Tu sei qui: Cronaca"Cantando sotto le stelle", sabato la prima tappa
Inserito da Angelo Canora (admin), venerdì 24 luglio 2009 00:00:00
L’Associazione "Amici della Terza Età" di Cava de’Tirreni ha definito, con il valido sostegno del Comitato della Festa in onore della Mamma della Madonna, l’organizzazione della prima tappa dell’evento “Cantando sotto le stelle”, manifestazione aperta a tutti coloro che intendono cimentarsi nell’arte del canto.
L'undicesima edizione si svolgerà, come lo scorso anno, in tre tappe. La prima avrà luogo sabato 25 luglio, alle ore 21, nella ridente frazione di S. Anna, posta al confine nord del territorio cavese, a poca distanza dal Parco Regionale Diecimare, in concomitanza con i festeggiamenti in onore della Patrona della parrocchia omonima.
Alla kermesse canora prenderanno parte i cantanti Marianna Alfone, Nico Senatore, Danilo Della Rocca, Nicola Ronca, Lucia Senatore, Alfonso Buonocore, Alfonso e Francesco Oliva, Monica Rispoli, Maria Santoriello, Raffaele Attanasio, Massimo Magliano ed Alessandro Franchini.
Uno spettacolo a parte sarà rappresentato dall’esibizione della giovane Marianna Purgante, vincitrice del concorso al Festival di "Pieve e dintorni" svoltosi a Reggio Emilia, in vacanza nella nostra città presso parenti cavesi.
Come ogni anno, gli organizzatori presentano delle novità. Questa volta saranno di scena, sul palco che calcherà lunedì 27 luglio Manuela Villa, i giovani praticanti le arti marziali del prof. maestro Gerardo Baldi, il complesso "Gli Amici del Sud", composto da Palladino, Greco e Socci, i poeti Francesco Adinolfi ed Aldo De Simone, le ballerine di danza classica e moderna ed il duetto Luigi ed Eugenia Palazzo alla chitarra ed alla pianola.
La seconda tappa della manifestazione, inclusa nel cartellone degli eventi estivi dell'Amministrazione comunale, si svolgerà venerdì 7 agosto nel rione Filangieri.
Fonte: Il Portico
rank: 10214108
Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi lungo la Statale 163 Amalfitana, all’altezza del tratto che costeggia la parete rocciosa nei pressi di Amalfi. Due turisti di nazionalità indiana, a bordo di una Vespa Piaggio, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbero invaso...
Momenti concitati sulla spiaggia di Agropoli nel pomeriggio di ieri allorquando alcuni bagnanti hanno notato ad alcune decine di metri dalla riva una persona galleggiare in acqua, in apparente stato di incoscienza. L'allarme per la situazione di pericolo in atto è stato immediatamente recepito dal Maresciallo...
A Minori, le "panchine poetiche" erano nate per celebrare versi, non per assistere a spogliarelli improvvisati. E invece, sul Lungomare California, un uomo ha pensato bene di togliersi il costume in pieno giorno, lasciandosi alle spalle non solo l'acqua salata, ma anche il buon senso. La scena, sotto...
Il Consiglio Regionale della Campania, riunitosi il 30 luglio 2025, ha approvato l'Assestamento del Bilancio di previsione 2025-2027, una manovra da 152 milioni di euro che rafforza la capacità finanziaria della Regione grazie al rientro anticipato dal disavanzo. Le risorse saranno impiegate per sostenere...