Tu sei qui: Cronaca"Carta Giovani", pieno sostegno dai commercianti
Inserito da (admin), venerdì 6 febbraio 2009 00:00:00
L’Assessore alla Qualità del Commercio e dell’Artigianato, Marco Senatore, ed il Presidente della V Commissione Consiliare “Istruzione e Politiche Giovanili”, Enrico Polichetti, effettueranno un incontro con i commercianti del centro nella mattinata di domani, sabato 7 febbraio, per promuovere la “Carta Giovani”, che consentirà ai ragazzi di età compresa tra i 14 ed i 29 anni di usufruire di sconti, servizi ed agevolazioni presso le attività commerciali cavesi che aderiscono all’iniziativa.
L’Assessorato al Commercio, in sinergia con la Commissione Consiliare “Istruzione e Politiche Giovanili”, nei mesi scorsi ha inviato una nota a tutti i commercianti cavesi, rendendoli partecipi dell’iniziativa e chiedendo la loro adesione. Le associazioni di categoria del territorio, Confesercenti e Confcommercio, hanno caldamente sostenuto il progetto “Carta Giovani”, informando i loro associati della visita degli Amministratori, i quali saranno a disposizione per qualsiasi approfondimento.
«E’ un’iniziativa fortemente sostenuta dall’Assessorato - spiega l’Assessore Marco Senatore - Non solo consente la fidelizzazione dei giovani, attualmente con ridotte capacità economiche, ma in questo particolare momento di crisi potrà costituire un incentivo a sostegno dei consumi, e quindi del commercio cavese».
«La Carta Giovani in un primo momento sarà rivolta ai giovani cavesi - afferma il Presidente della V Commissione Consiliare, Enrico Polichetti - Successivamente, è nostra intenzione allargarla anche agli altri Comuni, così da consentire un più ampio respiro commerciale».
Regolamento “Carta Giovani”
La “Carta Giovani”, consentirà ai ragazzi di età compresa tra i 14 ed i 29 anni di usufruire di sconti, servizi e agevolazioni presso le attività commerciali cavesi che aderiscono all’iniziativa. La Carta Giovani verrà distribuita presso l’Informagiovani e per averla sarà sufficiente compilare la scheda di iscrizione. I giovani in possesso della Carta, avranno la possibilità di usufruire di sconti su:
- articoli sportivi;
- autoscuole;
- cinema e musica;
- librerie;
- ottici e fotografi;
- attività sportive;
- cartolerie, copisterie e Internet Point;
- Computer telefonia e elettronica;
- Musei;
- Corsi di lingua e di informatica;
- Ostelli per la gioventù, alberghi e residence, attività ricettive;
- Finanziamenti a tassi agevolati per chi vuole aprire nuove attività, per coloro che intendono frequentare corsi di formazione.
L’Addetto Stampa Mariella Sportiello
Fonte: Il Portico
rank: 10724101
Lo scorso 15 settembre i Carabinieri della Stazione di Positano hanno arrestato un 51enne originario di Nocera Inferiore per violazione degli obblighi imposti dalla misura di sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. Durante un controllo, l'uomo è stato trovato in possesso di una pipa da crack, hashish,...
Attimi di terrore nella serata di ieri, 16 settembre, a Scafati, dove un bambino di 9 anni è stato aggredito da un pitbull mentre usciva dall'androne di casa insieme ai genitori, in zona Centro Plaza. Il cane, al guinzaglio ma privo di museruola, è riuscito a divincolarsi dalla padrona e si è scagliato...
Cresce l'allerta in Costiera Amalfitana per una serie di tentativi di truffa ai danni di anziani e famiglie. In diversi casi, sconosciuti si sarebbero presentati come appartenenti alle Forze dell'Ordine, cercando di conquistare la fiducia delle vittime per poi raggirarle. Per fronteggiare il fenomeno,...
Una drammatica tragedia ha colpito questa mattina il quartiere Arenella. Un docente sessantenne dell'Istituto Comprensivo "55 Piscicelli - Maiuri" è deceduto improvvisamente a causa di un malore mentre si trovava in aula, poco dopo l'ingresso degli alunni. Secondo quanto riportato, l'uomo si è accasciato...