Tu sei qui: CronacaCaso Pozzolo, caposcorta Delmastro: "Si capiva che era partito un colpo"
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 9 febbraio 2024 21:20:38
Le indagini sullo sparo di Capodanno, partito dalla minipistola del deputato di Fratelli d'Italia, Emanuele Pozzolo e che ferì alla gamba, Luca Carta, operaio di 31 anni e genero del caposcorta di Delmastro, il sottosegretario alla Giustizia sempre dello stesso partito di Pozzolo, proseguono senza sosta.
"Ho appoggiato sopra la mano e ho sentito un forte calore. Ho capito che era partito un colpo".
Sono parole che lasciano pochi dubbi, pronunciate da Pablito Morello, caposcorta del sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, a proposito di quanto accaduto alla festa di Capodanno nel Biellese.
Le indagini dunque proseguono, le dichiarazioni di Morello, risulterebbero già tra quelle a verbale, raccolte tra le prime dai carabinieri.
Sin da subito quindi, com'era via via emerso, Morello aveva puntato il dito contro Pozzolo, che era giunto alla festa quando ormai tutti stavano sistemando i locali per tornarsene a casa.
Secondo la versione del caposcorta sarebbe stato dunque Pozzolo a estrarre la pistola dalla tasca per mostrarla.
La pistola, tirando le somme, era stata certamente nelle mani di Pozzolo, che ne era il proprietario, e in quelle del caposcorta.
Rimane invece ignota l'identità della terza persona che l'ha toccata.
Il fatto che ci fossero le impronte di tre persone sull'arma di Pozzolo era emerso dal rapporto dei carabinieri del Ris, che aveva rilevato tracce di tre Dna, tutte sovrapponibili tra loro, in sostanza nessuna determinante per l'indagine specifica.
Pozzolo rimane fermo, invece, sulla sua posizione iniziale: "Non sono stato io".
FONTE FOTO: pagina FB Emanuele Pozzolo (entrambe)
Fonte: Booble
rank: 10989102
Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi lungo la Statale 163 Amalfitana, all’altezza del tratto che costeggia la parete rocciosa nei pressi di Amalfi. Due turisti di nazionalità indiana, a bordo di una Vespa Piaggio, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbero invaso...
Momenti concitati sulla spiaggia di Agropoli nel pomeriggio di ieri allorquando alcuni bagnanti hanno notato ad alcune decine di metri dalla riva una persona galleggiare in acqua, in apparente stato di incoscienza. L'allarme per la situazione di pericolo in atto è stato immediatamente recepito dal Maresciallo...
A Minori, le "panchine poetiche" erano nate per celebrare versi, non per assistere a spogliarelli improvvisati. E invece, sul Lungomare California, un uomo ha pensato bene di togliersi il costume in pieno giorno, lasciandosi alle spalle non solo l'acqua salata, ma anche il buon senso. La scena, sotto...
Il Consiglio Regionale della Campania, riunitosi il 30 luglio 2025, ha approvato l'Assestamento del Bilancio di previsione 2025-2027, una manovra da 152 milioni di euro che rafforza la capacità finanziaria della Regione grazie al rientro anticipato dal disavanzo. Le risorse saranno impiegate per sostenere...