Tu sei qui: CronacaCasoria, maxi sequestro di 8 quintali di sigarette di contrabbando
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 7 agosto 2024 13:01:10
E' un ombra persistente sull'economia, un fenomeno sommerso che alimenta il mercato nero, l'illegalità e rischia di minare la salute pubblica.
E' il traffico di sigarette di contrabbando, bionde senza il sigillo dello Stato, spesso provenienti da altri continenti. Un commercio parallelo, una corposa percentuale nel prodotto interno lordo della criminalità.
I Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli monitorano da sempre questa piaga, lo fanno attivamente su tutto il territorio.
Il blitz dei militari della stazione di Arpino di Casoria (NA) è la cifra di questo sforzo, 840 quella apparsa sulla bilancia. Perché il conto finale racconterà di quasi una tonnellata di sigarette sequestrate.
La scoperta in un garage in via Ventotene di Arpino. 68 scatoloni contenenti centinaia di stecche di bionde senza i sigilli dei Monopoli di Stato.
Immesse nel mercato avrebbero fruttato centinaia di migliaia di euro.
In manette due uomini. Erano sul posto, pronti a partire con le rispettive auto cariche di una parte della merce. Sono stati portati in carcere, in attesa di giudizio.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10223104
Un incendio è divampato questa mattina intorno alle 5:30 all'interno di una pizzeria situata a Cava de' Tirreni (SA). Fortunatamente, i locali erano chiusi al pubblico dato l'orario. I Vigili del Fuoco, con il supporto di un'autobotte, sono giunti rapidamente sul posto e hanno dovuto utilizzare un mototroncatore...
La Costiera Amalfitana, per l'ennesima volta, si trova a dover fronteggiare una giornata da bollino nero. Il traffico, già normalmente intenso, ha subito un'ulteriore impennata a causa delle condizioni meteo marine che impediscono ai traghetti di operare regolarmente. I turisti, costretti a riversarsi...
Un imprenditore agricolo di Capaccio, in provincia di Salerno, è stato denunciato per smaltimento illecito di rifiuti speciali e violazioni edilizie. L'operazione, condotta dai Carabinieri Forestali e dalle Guardie Ambientali dell'Accademia Kronos, ha portato al sequestro di oltre 5000 metri quadri di...
Nel pomeriggio di ieri, 13 settembre, il Soccorso Alpino e Speleologico Campania - CNSAS è stato allertato per una persona dispersa ad Acerno, in provincia di Salerno. L'uomo, 80enne originario di Pontecagnano (Sa), si era recato con il fratello ad Acerno in località ‘Toppo del Magnone' alla ricerca...