Tu sei qui: CronacaCastellammare, Domenico morto mentre consegna le pizze. Ferrante (Mit): «Più diritti e garanzie per i riders»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 8 agosto 2024 07:55:40
Il 5 agosto scorso, poco dopo le 21, Domenico Autiero ha perso la vita in un incidente stradale lungo il viadotto San Marco della statale 145 Sorrentina, nel territorio di Castellammare di Stabia.
Il 28enne, nato a Torre del Greco e residente a Castellammare, che lavorava come rider e trasportava delle pizze, si trovava sulla moto quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrato con un'auto, morendo sul colpo.
Sul tragico episodio è intervenuto, in una nota affidata agli organi stampa, il Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Tullio Ferrante.
"Sono profondamente addolorato per il drammatico incidente che si è verificato a Castellammare di Stabia, nel quale ha perso la vita il 28enne Domenico Autiero mentre stava svolgendo il proprio lavoro di rider. Esprimo il mio più sincero cordoglio per la sua scomparsa e mi stringo ai suoi familiari".
"Siamo impegnati ad aumentare le tutele per il lavoro svolto tramite piattaforme digitali, affinché i riders abbiano maggiori diritti e garanzie. Come Governo e come Mit continuiamo anche a investire sempre di più sulla sicurezza stradale, che resta la nostra priorità", conclude Ferrante.
Leggi anche:
Incidente mortale a Castellammare, addio al 28enne Domenico Autiero
Fonte: Positano Notizie
rank: 108314104
Nel pomeriggio di oggi, giovedì 3 luglio, una densa coltre di fumo bianco ha attirato l'attenzione dei cittadini di Maiori, alzandosi dalle alture in località San Vito. Il segnale inequivocabile di un incendio in atto ha subito messo in moto la macchina dei soccorsi. Sul posto sono prontamente intervenute...
I militari dell'Esercito e la Polizia Metropolitana di Napoli, nell'ambito dell'Operazione "Terra dei Fuochi", hanno recentemente condotto un'importante attività nei comuni di Caivano (NA) e Grumo Nevano (NA) per il controllo e la prevenzione dei reati ambientali. Nel corso delle operazioni sono state...
Dopo l'incendio divampato il 28 giugno sul versante del Monte Castello a Cava de' Tirreni, in concomitanza con i festeggiamenti del SS. Sacramento, a causa dello spettacolo pirotecnico, un nuovo rogo ha colpito il territorio: stavolta a bruciare è la vegetazione del Monte San Liberatore, tra Vietri sul...
Un vasto incendio è divampato nelle ultime ore sul versante di Vietri sul Mare del Monte San Liberatore. Il rogo, visibile anche a chilometri di distanza, sta generando una densa colonna di fumo che ha già raggiunto le frazioni alte di Cava de' Tirreni, rendendo l'aria irrespirabile in molte zone collinari....