Tu sei qui: CronacaCava, 16enne arrestato in aula dopo furto in farmacia. La preside: «Saremo vicini a lui e alla sua famiglia»
Inserito da (redazioneip), martedì 4 maggio 2021 12:54:59
«Anche dalla caduta più rovinosa, ci si può e ci si deve rialzare. I ragazzi devono sapere che non c'è problema senza soluzione se se ne parla e si affronta». Sono le parole di Francesca Masi, preside dell'istituto tecnico commerciale "Della Corte Vanvitelli".
Proprio qui, nella mattinata di ieri, un 16enne finito nel mirino delle forze dell'ordine perché colpevole di aver rapinato una farmacia poco prima di entrare a scuola. Tra lo sguardo incredulo di compagni di classe e docenti, il giovane è stato portato in commissariato.
Nonostante il grave episodio, la preside dell'istituto, intervistata da "Il Mattino", ha voluto mandare un messaggio di solidarietà al giovane e alla sua famiglia:
«Siamo un istituto che è stato ed è sempre in prima linea sul tema della legalità. È innegabile, questa vicenda ci ha scosso, ma ho detto ai nostri allievi che dobbiamo trame un insegnamento. Dobbiamo capire ciò che non si va fatto. Dobbiamo imparare ad affrontare i problemi, aprendoci al confronto e al dialogo. Ho raccomandato agli amici del ragazzo di stargli vicino in questo momento così difficile per lui. Anche noi come scuola cercheremo, nei modi che saranno decisi dall'autorità giudiziaria, di fornirgli tutto il sostegno per rialzarsi c riprendere la vita normative».
«Non abbiamo colto nessun segnale che potesse far presagire questo gesto. La nostra scuola resta accanto anche alla sua famiglia», conclude la preside.
Leggi anche:
Rapina farmacia e poi si reca a scuola come se nulla fosse: nei guai 16enne di Cava de' Tirreni
Fonte: Il Portico
rank: 102318102
Nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 14 settembre, sul lungomare Amendola di Maiori, alcuni giovani in sella a degli scooter avrebbero eseguito manovre azzardate, sorpassando le auto che si erano fermate per consentire a due anziani di attraversare sulle strisce pedonali, rischiando di travolgerli....
Momenti di preoccupazione hanno scosso nel tardo pomeriggio di ieri il litorale di Maiori, quando un bagnante ha notato un oggetto sospetto affiorare dalla sabbia nei pressi del lido "Stella Maris". Avvicinandosi, ha scoperto che si trattava di una granata, verosimilmente risalente alla Seconda Guerra...
Dramma nel pomeriggio di venerdì a Capri, nella zona di Punta Cannone, dove un uomo di 38 anni, residente sull'isola, ha perso la vita dopo essere precipitato in un dirupo per ragioni ancora in fase di accertamento. L'allarme è stato lanciato dalla Polizia Municipale, che ha richiesto l'intervento del...
È stato completato con successo, alle 5 di oggi, domenica 14 settembre, l’intervento di bonifica dell’ordigno bellico rinvenuto ieri sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Gli artificieri del Genio Militare, giunti sul posto nelle prime ore del mattino, hanno confermato...