Tu sei qui: CronacaCava, al via attività sportive a favore della fasce deboli
Inserito da (redazioneip), giovedì 12 gennaio 2017 17:29:31
Presentate questa mattina, giovedì 12 gennaio 2017, a Palazzo di Città di Cava de' Tirreni, le attività sportive a favore delle fasce deboli, bambini e ragazzi con disabilità.
Varie le discipline sportive che, grazie alle associazioni aderenti al progetto CONI RAGAZZI 2017, daranno la possibilità a ragazzi e bambini, i quali vivono una situazione di disagio e/o con disabilità, di praticare gli sport che prediligono. Queste le associazioni accreditate per il progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri:
- A.S.D. Aquilotti Cavesi;
- Tiro a Segno Nazionale sezione dilettantistica Cava de'Tirreni;
- A.S.D. CSI Tennis Tavolo Cava;
- A.S.D. San Shou Thay Club;
- A.S.D. Cava Sports;
- A.S.D. Lithodora Sport.
Alla conferenza stampa di presentazione del progetto e delle associazioni sportive accreditate per tale progetto, hanno partecipato l'assessore alle Politiche Sociali, Autilia Avagliano, il consigliere Comunale, Eugenio Canora, le operatrici del Piano di Zona Ambito S2 e dei Servizi Sociali, la Direttrice Scolastica del II Circolo Didattico, Pasqua Cappiello e i rappresentanti delle diverse associazioni sportive.
«Sono progetti - dichiara l'assessore Autilia Avagliano - che avranno sempre il sostegno della nostra amministrazione. Con la diffusione dello sport, si realizza l'inclusione. E' dal confronto alla diversità che ci si arricchisce e si cresce».
Al progetto, che mira a garantire l'accesso alla pratica sportiva di bambini di età compresa tra i 5 e i 13 anni, in maniera del tutto gratuita se con disabilità o provenienti da famiglie disagiate, bisogna iscriversi entro il 21 gennaio 2017. I corsi inizieranno il 19 marzo per poi concludersi il 9 giugno 2017.
E' possibile iscriversi, con una delle associazioni sportive aderenti all'iniziativa, a seconda della disciplina sportiva prescelta.
Fonte: Il Portico
rank: 10049101
Pomeriggio di paura sulla spiaggia libera di Erchie, dove un bambino di 8 anni ha rischiato di morire per annegamento nelle acque antistanti lo stabilimento balneare "Lido Edelvina". Il piccolo, in vacanza con la famiglia nella piccola frazione di Maiori, è stato notato in difficoltà da alcuni bagnanti....
Continua l'attività della Polizia di Stato con attenti e mirati controlli tesi alla prevenzione e repressione del fenomeno dell'immigrazione clandestina. Nella giornata di ieri sono stati espulsi i due cittadini stranieri arrestati dalla Squadra Mobile per il furto di biciclette nel centro storico di...
Il 29 luglio scorso, la Polizia di Stato ha denunciato un 24enne ed un 44enne, entrambi originari della provincia di Napoli, per ricettazione, contraffazione, alterazione o uso di marchi o segni distintivi e introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi. In particolare, gli agenti...
Una truffa ben orchestrata, ma finita male grazie all'intervento tempestivo della Polizia di Stato di Milano. Gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno arrestato due uomini responsabili di aver messo a segno una truffa ai danni di un gioielliere, con un bottino di preziosi...