Tu sei qui: CronacaCava attende la Fase 2, Servalli invita al rispetto delle regole: «Frenano contagi, ma il virus è ancora in giro»
Inserito da (redazioneip), venerdì 17 aprile 2020 10:06:08
In queste ultime giornate si è parlato tanto della Fase 2, ovvero il primo spiraglio di luce, in cui ci sarà la ripartenza per alcune attività produttive. Le regole base per la ripresa o parziale ripresa arriveranno dal Governo, ma nel frattempo bisogna continuare a rispettare le regole anti-coronavirus per evitare la diffusione del contagio.
«Sentiamo parlare della famosa Fase 2. - afferma il sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli - Una fase che aspettiamo con grande speranza e fiducia, perché significa la ripartenza del nostro Paese e di Cava de' Tirreni. Ad oggi ci sono idee diverse, sia a livello nazionale che regionale. Ora, in attesa che si chiarisca come questa fase 2 deve ripartire, tutte le norme che ci sono state date e che noi abbiamo rigorosamente rispettato in questi giorni sono ancora valide».
«Sono ancora in corso - continua il primo cittadino - i controlli da parte delle forze dell'ordine. Ricevo il report delle multe e sono numerose. Mi dispiace che tanti cittadini devono pagare la sanzione amministrativa e quella accessoria dell'isolamento domiciliare disposto dall'Asl. Queste norme sono tutt'ora in vigore e devono essere rispettate».
«Tutte le norme - prosegue Servalli - che riguardano le chiusure dell'attività commerciali sono valide, sono attuali e sono applicate. L'unica eccezione sono i negozi di abbigliamento per neonati e per bambini che possono aprire il martedì ed il venerdì fino alle 14. Dopo il 4 maggio vedremo, ma adesso dobbiamo resistere».
A proposito dei contagi nella città metelliana, il sindaco si è espresso così: «Il numero di positivi è inferiore rispetto al numero di tamponi. Il trend che abbiamo avuto in queste settimane, ovvero due positivi ogni dieci tamponi, si sta lievemente modificando. Vediamo un po' di luce in fondo a questo tunnel, ma non possiamo rilassarci. La verità è che il contagio è ancora in giro. Stringiamo forte i denti in queste ultime due settimane, rimaniamo a casa. Forza Cava e forza Italia».
Fonte: Il Portico
rank: 109012100
Un bambino di due anni della provincia di Caserta è stato operato d'urgenza all'ospedale Santobono di Napoli dopo aver ingerito una pila a disco, un oggetto estremamente pericoloso per i più piccoli. L'allarme è stato dato dalla sorellina, che si è accorta dell'incidente. Poco dopo, il bimbo ha manifestato...
Un grave incidente stradale si è verificato sabato pomeriggio poco dopo le 15:30 sull'Autostrada A1, tra i caselli di Anagni e Ferentino, nel Frusinate. Secondo una prima ricostruzione, una Ford Fiesta con a bordo una famiglia di origine nigeriana residente a Cervaro è stata violentemente tamponata da...
Brutto incidente ieri, domenica 5 maggio, sulla Statale 163 "Amalfitana", nel territorio di Praiano. Come scrive Il Vescovado, una turista americana di 27 anni, in sella a uno scooter a noleggio guidato dal padre 70enne, ha perso il controllo del mezzo e si è schiantata contro la parete rocciosa che...
Un incidente stradale ha scosso il pomeriggio di oggi, domenica 4 maggio 2025, lungo la Strada Statale 163 "Amalfitana", nel territorio di pertinenza del Comune di di Praiano. A farne le spese una turista americana di 27 anni che, in sella a uno scooter a noleggio guidato dal padre 70enne, ha impattato...