Tu sei qui: CronacaCava de’ Tirreni, abitazioni sicure con progetto verifiche impianti elettrici e termoidraulici
Inserito da (Redazione), mercoledì 8 febbraio 2017 21:48:38
Sensibilizzare la popolazione alle verifiche obbligatorie di impianti elettrici e termoidraulici nelle abitazioni domestiche, con il duplice obiettivo di assicurare ai cittadini cavesi controlli effettuati da tecnici qualificati e a prezzi calmierati.
È quanto previsto dal protocollo d'intesa redatto dall'ingegnere esperto in sicurezza sui luoghi di lavoro Giuseppe Mormile, che l'Associazione Installatori di Qualità intende stipulare con il Comune di Cava de' Tirreni.
Nei giorni scorsi l'incontro preliminare tra l'associazione Civitas 2.0, rappresentata dal presidente, l'avvocato Marco Senatore, l'Associazione Installatori di Qualità, rappresentata dal vice-presidente Massimo Pecoraro e da Raffaele Matonti, quest'ultimo anche nella veste di Vice Presidente di Civitas 2.0, e i rappresentanti del Comune di Cava de' Tirreni, in particolare il segretario comunale Vincenzo Maiorino e l'architetto Luigi Collazzo, dirigente del IV Settore Lavori Pubblici e Ambiente che ha posto le basi per la redazione del protocollo. Poi la predisposizione di una manifestazione d' interesse da parte del Comune per l'istituzione di un elenco di tecnici di diversi settori (termoidraulico ed elettrico), idonei all'affidamento dei controlli obbligatori.
«Ancora una volta - ha dichiarato l'avvocato Marco Senatore - l'associazione Civitas 2.0, unitamente a quella degli Installatori di Qualità, si è fatta da un lato interprete delle preoccupazioni degli utenti e cittadini cavesi, dall'altro portavoce dei propositi dei nostri validissimi e qualificati artigiani, nell'ottica e nel comune interesse di garantire che questi controlli obbligatori siano effettuati a regola d'arte e a prezzi competitivi ma soprattutto giusti, evitando così speculazioni di qualsiasi genere e natura».
«Questa nostra azione - ha sottolineato Raffaele Matonti - così come quella per l'istituzione dell'albo delle ditte fiduciarie del Comune di prossima pubblicazione, consentirà di dare respiro economico ad un settore fortemente in crisi, ma vitale per lo sviluppo e la tenuta produttiva e socio-economica della nostra città».
«Civitas 2.0 - ha concluso Senatore - si sta sempre più caratterizzando sul territorio quale associazione fattiva e concreta, che pone al primo posto gli interessi reali della comunità metelliana. Una cifra distintiva che vogliamo ribadire e consolidare con le prossime iniziative, attualmente in fase di studio e programmazione».
Fonte: Il Portico
rank: 106017107
Si è svolto senza particolari problemi oggi, venerdì 19 settembre, dopo due settimane di assenza, il mercato settimanale di Maiori. Ospitato in via Pedamentina e nella parte alta di corso Reginna con gli ambulanti a rotazione tra mattina e sera, resterà aperto fino alle ore 20. L'unico momento di tensione...
Si sta svolgendo regolarmente oggi, venerdì 19 settembre, il mercato a Maiori. I banchi saranno in Via Pedamentina e nella parte alta del Corso Reginna fino alle 20. C'è stato soltanto un momento di tensione a causa della protesta di un singolo mercatale, che sarebbe arrivato in ritardo e, anziché occupare...
Un turista inglese di 79 anni in vacanza a Sorrento si è smarrito dopo aver lasciato gli Scavi di Pompei. L'uomo era uscito dal sito archeologico da piazza Esedra e da lì si erano perse le sue tracce. La moglie ha denunciato la scomparsa ai carabinieri di Sorrento. Dopo 24 ore, è stato ritrovato in stato...
Militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Avellino, al termine di un'articolata attività d'indagine delegata e coordinata dalla locale Procura della Repubblica, hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo, emesso dal G.I.P. presso il locale Tribunale, fino alla concorrenza...