Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni, costruzione Santissimo Sacramento: ecco come sostenere l'Ente Montecastello
Inserito da (redazioneip), mercoledì 19 maggio 2021 08:56:41
«Il lungo protrarsi delle restrizioni e il mancato arrivo di fondi da parte delle istituzioni hanno portato l'Ente Montecastello E.T.S. a trovarsi in gravi difficoltà economiche, aggravate, ancora di più, dall'impossibilità di attivare i soliti canali (uscite, sponsor, questua ecc.) per la raccolta fondi». Sono le parole del presidente dell'Ente Montecastello, Mario Sparano, che lancia un appello ai cittadini di Cava de' Tirreni:
«La pesante crisi economica che attanaglia tutti i settori non deve vincere sulla fede millenaria che i nostri Padri ci hanno trasmesso e mandare nel dimenticatoio un episodio di vera storia cavese che ha resistito anche agli assalti delle due grandi guerre. Non permettiamo che, per mancanza di fondi, questa tradizione cada nell'oblio. Non permettiamo che la Pandemia mini le nostre radici Storiche.
Se l’effige del SS. Sacramento dall’alto del Monte Castello, quest'anno, non illuminerà la vallata, vorrà dire che anche nei nostri cuori starà scendendo quel buio foriero di dimenticanza, che annulla tutte le tradizioni. Esse non potranno più essere trasmesse alle nuove generazioni: ai nostri figli.
L'Ente ha lanciato per la 365esima edizione dei festeggiamenti una raccolta fondi.
Confidiamo in una vostra generosa offerta per sostenere le spese dei festeggiamenti. E’ sottinteso che potrà essere richiesta la documentazione per lo sgravio fiscale, poiché l'Ente è già uniformato alla normativa vigente».
Per la costruzione del Santissimo Sacramento puoi sostenere l'Ente Montecastello E.T.S. donando sul CODICE IBAN: IT48T0335901600100000150438 con causale: SS. Sacramento 2021, oppure utilizzando la piattaforma gofoundme al seguente link: https://gofund.me/1f72f1e5 o in alternativa presso i punti vendita che hanno aderito all'iniziativa (vedi elenco in foto).
Parallelamente, gli organizzatori lanciano anche una interessante iniziativa: «Inviateci le vostre foto, continueremo a pubblicare tutte le foto dei piccoli Ostensori che ci verranno inviati, sulla pagina o sulla nostra mail, dai nostri concittadini che continuano la tradizione dell'esposizione del Santissimo al balcone».
Leggi anche:
A Cava de' Tirreni la 365esima Festa di Montecastello, Sindaco: «Diamo tutti una mano!»
Fonte: Il Portico
rank: 10586109
Attimi di grande apprensione nella serata di oggi, sabato 2 agosto, a Maiori, lungo la Strada Statale Amalfitana nei pressi della Torre Normanna, dove un motociclista è finito rovinosamente sulla scogliera sottostante. L'incidente si è verificato poco prima delle 20: secondo una prima ricostruzione,...
Pomeriggio di paura sulla spiaggia libera di Erchie, dove un bambino di 8 anni ha rischiato di morire per annegamento nelle acque antistanti lo stabilimento balneare "Lido Edelvina". Il piccolo, in vacanza con la famiglia nella piccola frazione di Maiori, è stato notato in difficoltà da alcuni bagnanti....
Continua l'attività della Polizia di Stato con attenti e mirati controlli tesi alla prevenzione e repressione del fenomeno dell'immigrazione clandestina. Nella giornata di ieri sono stati espulsi i due cittadini stranieri arrestati dalla Squadra Mobile per il furto di biciclette nel centro storico di...
Il 29 luglio scorso, la Polizia di Stato ha denunciato un 24enne ed un 44enne, entrambi originari della provincia di Napoli, per ricettazione, contraffazione, alterazione o uso di marchi o segni distintivi e introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi. In particolare, gli agenti...