Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni, domani 29 ottobre il concerto del pianista Benito Gonzales
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 28 ottobre 2021 15:28:26
A Cava de' Tirreni nelle sale del Pub Il Moro per l'unica data regionale del suo tour venerdì 29 ottobre è in programma a partire dalle ore 22.00 il concerto del trio capitanato da Benito Gonzales, il pianista venezuelano che ha condiviso il palco nella sua carriera con grandi nomi della scena jazz americana del calibro di Kenny Garrett (con cui è stato nominato al Grammy Awards per l'album "Seeds From the Underground"), Roy Hargrove e Antonio Sanchez.
Il pianista Benito Gonzalez suonerà in formazione due musicisti doc, Ameen Saleem al contrabbasso e Greg Hutchinson alla batteria presenterà nella sala del locale del Borgo Scacciaventi il suo ultimo ed e acclamato lavoro discografico "Sing to the world", una gioiosa corsa jazz suonato da un nucleo di stars che annovera il bassista Christian McBride, il trombettista Nicholas Payton, i batteristi Sasha Mashin e Jeff "Tain" Watts.
Benito Gonzalez, nato in una famiglia di musicisti venezuelani folk e jazz, affonda le sue radici nel passato e nella tradizione dei paesi del Centro America, e oggi è considerato una stella nascente del panorama d'oltre oceano. Ha seguito le orme dei suoi antenati, fondendo ritmi da tutto il mondo con un jazz molto lineare ed è apprezzato per il suo tocco, sia che suoni ballate o pezzi swing.
E' stato riconosciuto come pianista e compositore già dal suo album di debutto "Starting Point", arrivato primo al Great American Jazz Piano Competition.
Il concerto, venerdì 29 ottobre, con inizio alle 22.00, si terrà nel pieno rispetto della normativa anti Covid-19 con prenotazione obbligatoria per gli spettatori.
Nella sala concerti e nelle sale interne, si accede solo ed esclusivamente su Prenotazione con Green Pass o con un Test molecolare o rapido con risultato negativo.
Sala concerti completamente rinnovata #CovidFree con posti a sedere preassegnati e distanziati.
Per info e prenotazioni concerti tel. 089 4456352 | 340 3939561
Fonte: Il Portico
rank: 10626106
La Guardia Costiera di Salerno ha coordinato le operazioni di recupero dell'unità da pesca affondata domenica 3 agosto davanti al porto di Marina d'Arechi. Si sono concluse, sotto il coordinamento della Capitaneria di Porto di Salerno e in meno di 48 ore, le operazioni di recupero del motopeschereccio...
Si sono concluse, sotto il coordinamento della Capitaneria di Porto di Salerno e in meno di 48 ore, le operazioni di recupero del motopeschereccio affondato domenica 3 agosto. Nell'incidente, le cui cause sono ancora in via di accertamento e a seguito del quale la Capitaneria di Salerno ha avviato un'inchiesta...
Ad un mese esatto dal suo arresto, i Carabinieri della Stazione di Vietri sul Mare hanno notificato in carcere un’ordinanza di custodia cautelare a carico di D. G., 38 anni, originario di Cardito (NA) ma senza fissa dimora, ritenuto responsabile di cinque furti commessi tra il 10 e l’11 giugno scorsi...
La scorsa notte gli Agenti della Squadra Volante della Questura di Salerno, con l'ausilio di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno proceduto al fermo di due cittadini extracomunitari di nazionalità marocchina ritenuti presunti responsabili di ipotesi di furti e ricettazione, avvenuti...