Tu sei qui: CronacaCava de’ Tirreni: donna salvata dai Carabinieri dopo incidente sull'A3
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 11 aprile 2024 17:24:47
Mercoledì 10 aprile, intorno alle 09:30, un tonfo assordante ha destato l'attenzione dei Carabinieri della Tenenza di Cava de' Tirreni, suscitando immediatamente preoccupazione per la possibile gravità dell'evento.
A riferirlo è il giornalista Livio Trapanese, che racconta come, senza esitazione, il Comandante della Caserma, il Tenente Francesco d'Assisi Longobardi, abbia ordinato una rapida ispezione dello stabile, in particolare l'area relativa al perimetro che costeggia l'A3, l'autostrada Napoli-Salerno.
Due militari si sono arrampicati lungo la parete e la recinzione, verificando che la parte posteriore del rimorchio di un camion aveva urtato la parete della Caserma e che davanti alla motrice c'era un'utilitaria con una donna priva di sensi a bordo.
Dopo aver segnalato l'accaduto al Comandante, i due Carabinieri, nonostante il traffico continuo di veicoli di ogni dimensione, compresi autobus e camion, si sono calati sul manto stradale, per verificare da vicino la situazione.
La donna, apparentemente di circa quarant'anni, presentava segni di traumi al volto e alla fronte, con una lieve perdita di sangue. L'ambulanza del 118 è intervenuta prontamente, trasportando la donna al "Ruggi d'Aragona" per le cure necessarie.
Nel frattempo, i Carabinieri, insieme ad alcune persone giunte con un furgone, hanno atteso l'arrivo del carro gru e, con l'assistenza della Polizia Stradale, hanno provveduto a spostare l'auto incidentata per permettere il deflusso del traffico, che nel frattempo aveva generato una lunga coda di veicoli.
Una dimostrazione di coraggio e dedizione da parte dei Carabinieri della Tenenza di Cava de' Tirreni, che conferma il loro impegno nel servire la comunità, anche a rischio della propria incolumità, come parte integrante del loro credo e della loro missione.
Fonte: Il Vescovado
rank: 107516108
Nella giornata di ieri, lunedì 15 settembre, il personale della Questura di Salerno ha fermato e denunciato un cittadino italiano, già noto alle forze dell'ordine per l'attività di parcheggiatore abusivo in varie zone della città. In particolare personale della DIGOS ha individuato, in Piazza Amendola,...
I Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Trieste hanno concluso un'articolata attività d'indagine nei confronti di una società con sede a Palermo, ma operante stabilmente in sub-appalto nel territorio del Friuli Venezia Giulia per un operatore della cantieristica navale con sede nel...
Gli agenti del Gruppo di Intervento Territoriale della Polizia Locale hanno effettuato un'attività mirata al controllo dei veicoli elettrici con il supporto del personale della Direzione Generale Territoriale del Sud del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il servizio è stato svolto in piazza...
Nei giorni scorsi, a Napoli, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 47enne marocchino per evasione. In particolare, gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Sant'Antonio Abate hanno notato il prevenuto che, alla loro vista,...