Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Marco solitario

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaCava de’ Tirreni: donna salvata dai Carabinieri dopo incidente sull'A3

Cronaca

Cava de' Tirreni, cronaca, incidente, salvataggio

Cava de’ Tirreni: donna salvata dai Carabinieri dopo incidente sull'A3

Due Carabinieri, nonostante il traffico continuo di veicoli di ogni dimensione, compresi autobus e camion, si sono calati dalla Caserma - che costeggia l’A3 - sul manto stradale, per verificare da vicino la situazione.

Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 11 aprile 2024 17:24:47

Mercoledì 10 aprile, intorno alle 09:30, un tonfo assordante ha destato l'attenzione dei Carabinieri della Tenenza di Cava de' Tirreni, suscitando immediatamente preoccupazione per la possibile gravità dell'evento.

A riferirlo è il giornalista Livio Trapanese, che racconta come, senza esitazione, il Comandante della Caserma, il Tenente Francesco d'Assisi Longobardi, abbia ordinato una rapida ispezione dello stabile, in particolare l'area relativa al perimetro che costeggia l'A3, l'autostrada Napoli-Salerno.

Due militari si sono arrampicati lungo la parete e la recinzione, verificando che la parte posteriore del rimorchio di un camion aveva urtato la parete della Caserma e che davanti alla motrice c'era un'utilitaria con una donna priva di sensi a bordo.

Dopo aver segnalato l'accaduto al Comandante, i due Carabinieri, nonostante il traffico continuo di veicoli di ogni dimensione, compresi autobus e camion, si sono calati sul manto stradale, per verificare da vicino la situazione.

La donna, apparentemente di circa quarant'anni, presentava segni di traumi al volto e alla fronte, con una lieve perdita di sangue. L'ambulanza del 118 è intervenuta prontamente, trasportando la donna al "Ruggi d'Aragona" per le cure necessarie.

Nel frattempo, i Carabinieri, insieme ad alcune persone giunte con un furgone, hanno atteso l'arrivo del carro gru e, con l'assistenza della Polizia Stradale, hanno provveduto a spostare l'auto incidentata per permettere il deflusso del traffico, che nel frattempo aveva generato una lunga coda di veicoli.

Una dimostrazione di coraggio e dedizione da parte dei Carabinieri della Tenenza di Cava de' Tirreni, che conferma il loro impegno nel servire la comunità, anche a rischio della propria incolumità, come parte integrante del loro credo e della loro missione.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

Incidente a Cava de' Tirreni<br />&copy; Livio Trapanese Incidente a Cava de' Tirreni © Livio Trapanese

rank: 104217101

Cronaca

Cronaca

Terra la trema in provincia di Avellino: scossa avvertita anche Cava de' Tirreni e nel salernitano

Una scossa di terremoto è stata registrata oggi, 24 ottobre 2025, alle 14:40, con una magnitudo stimata tra 3.4 e 3.9, nella provincia di Avellino. A renderlo noto è l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV). Il sisma è stato avvertito chiaramente anche a Cava de' Tirreni e in altre zone...

Cronaca

Terremoto ad Avellino, scossa avvertita anche in Costiera Amalfitana

Una scossa di terremoto è stata registrata oggi, 24 ottobre 2025, alle 14:40, con magnitudo compresa tra 3.4 e 3.9, nella provincia di Avellino. Lo rende noto l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV). Il sisma è stato avvertito distintamente anche in Costiera Amalfitana, soprattutto nei...

Cronaca

Scossa di terremoto ad Avellino avvertita fino alla Costiera Amalfitana

Una scossa di terremoto di magnitudo stimata tra 3.4 e 3.9 ha colpito oggi, 24 ottobre 2025, la provincia di Avellino alle ore 14:40 locali, secondo quanto riportato dall'INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia). Il sisma è stato chiaramente percepito anche in Costiera Amalfitana, in particolare...

Cronaca

Costiera Amalfitana, elisoccorso in azione per una centenaria colpita da infarto

Infarto per una centenaria della Costiera Amalfitana. Le sue condizioni hanno reso necessario l'intervento urgente dell'elisoccorso del 118, che ha effettuato un atterraggio di emergenza sul campo sportivo di Scala per consentire il trasferimento in ospedale. Come riporta Il Vescovado, l'intervento ha...