Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni, emessi i bandi per mercatini di Natale
Inserito da (redazioneip), sabato 29 ottobre 2016 14:00:23
Pubblicati sul sito istituzionale dell'Ente, www.cittadicava.it, i bandi per l'assegnazione del suolo pubblico per i mercatini di natale.
Sono tre le possibilità di partecipazione: per le associazioni e/o gruppi economici; hobbisti ed artigiani; venditori "storici", venditori singoli e attrazioni di spettacoli viaggianti.
Le richieste dovranno pervenire al Suap (Sportello unico attività produttive) entro l'11 novembre prossimo, esclusivamente a mezzo posta certificata all'indirizzo: amministrazione@pec.comune.cavadetirreni.sa.it.
L'esposizione e la vendita dei mercatini dovrà essere effettuata con le caratteristiche casette in legno e, nei requisiti richiesti dal bando, si prevede un punteggio per la qualità degli addobbi, anche luminosi, utilizzati e per eventuali servizi offerti alla città, agli anziani e ai diversamente abili.
Le aree individuate dall'Amministrazione Comunale del sindaco Vincenzo Servalli, in particolare dagli Assessorati alle Attività Produttive e Grandi Eventi, sono: Parco Schwerte, Via Veneto, Parco Beethoven, Piazza Vittorio Emanuele III (congiungente con Piazza Abbro), Piazza Abbro, Via Cuomo, Viale Crispi, Parco Falcone e Borsellino di viale Crispi, Piazza San Francesco (marciapiede e lato nord esterno al parcheggio).
«Quest' anno - afferma l'assessore Adolfo Salsano, Attività Produttive - dopo l'esperienza dello scorso natale, abbiamo voluto incrementare la possibilità di realizzare i mercatini che devono avere delle precise caratteristiche e devono contribuire a rendere Cava de' Tirreni la città dove vivere al meglio il natale, che deve essere di profondo rispetto per l'evento della natività, per i suoi riti e anche di festa per il nuovo anno che festeggeremo».
Tutti gli operatori e le associazioni interessate potranno anche allestire ulteriori intrattenimenti,
spettacoli, piccoli eventi, purché siano strettamente in tema con le festività.
«Abbiamo previsti tre bandi - afferma l'assessore Enrico Polichetti, Grandi Eventi - proprio per disciplinare le diverse tipologie di offerta e tra queste anche gli hobbisti e gli artigiani. Ci aspettiamo ed invitiamo veramente a far pervenire presto le richieste per poter organizzare un grande Natale con la collaborazione di tutti gli operatori. Cava de' Tirreni sarà la meta per chi vuole godere dello spirito natalizio. Tantissime le offerte di grande livello culturale che stiamo preparando, ma anche per visitare i monumentali presepi della tradizione napoletana, delle splendide chiese ricche di storie ed arte, per i mercatini e tanto altro».
Fonte: Il Portico
rank: 10049102
Si è svolto senza particolari problemi oggi, venerdì 19 settembre, dopo due settimane di assenza, il mercato settimanale di Maiori. Ospitato in via Pedamentina e nella parte alta di corso Reginna con gli ambulanti a rotazione tra mattina e sera, resterà aperto fino alle ore 20. L'unico momento di tensione...
Si sta svolgendo regolarmente oggi, venerdì 19 settembre, il mercato a Maiori. I banchi saranno in Via Pedamentina e nella parte alta del Corso Reginna fino alle 20. C'è stato soltanto un momento di tensione a causa della protesta di un singolo mercatale, che sarebbe arrivato in ritardo e, anziché occupare...
Un turista inglese di 79 anni in vacanza a Sorrento si è smarrito dopo aver lasciato gli Scavi di Pompei. L'uomo era uscito dal sito archeologico da piazza Esedra e da lì si erano perse le sue tracce. La moglie ha denunciato la scomparsa ai carabinieri di Sorrento. Dopo 24 ore, è stato ritrovato in stato...
Militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Avellino, al termine di un'articolata attività d'indagine delegata e coordinata dalla locale Procura della Repubblica, hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo, emesso dal G.I.P. presso il locale Tribunale, fino alla concorrenza...