Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni, passo carrabile della CRI usato come parcheggio: volontari si sfogano sui social
Inserito da (redazioneip), giovedì 15 luglio 2021 14:08:06
«I tuoi cinque minuti... Ogni giorno puntualmente, il nostro passo carrabile è utilizzato come parcheggio "tanto sono cinque minuti", quei cinque minuti però ci fanno fare ritardo per entrare e uscire, anche al solo cambio di equipaggi, ritardando la partenza e le visite ai nostri assistiti». E' lo sfogo, affidato ai social, dei volontari della Croce Rossa di Cava de' Tirreni, da mesi in prima linea per supportare i cittadini nell'emergenza Covid.
«L'altro giorno, - raccontano - un ragazzo di 25 anni, aveva necessità di essere accompagnato in Camera Iberbarica. L'appuntamento è saltato, perché siamo arrivati in ritardo di 5 minuti, poiché l'equipaggio non poteva entrare, e poi non poteva uscire, a causa di un camionista e di un'altra auto.
Quei cinque minuti che all'autista di turno, potevano servire per parcheggiarsi ovunque, ma non davanti un accesso carrabile che visibilmente mostra l'uscita di mezzi di soccorso.
Sono sei anni che siamo qui. Sei anni che sentiamo dire "tanto sono cinque minuti", come scusa all'inciviltà. Prima ancora, ci si posteggiava direttamente sulla striscia gialla dedicata all'ambulanza, con i nostri mezzi che "giocavano a tetris" per rientrare o uscire.
La prendevano a scherzare, perché tanto capitava spesso solo al rientro dal servizio il sabato sera, e quindi non inficiava più di tanto se non sul rientro dei volontari a riposare.
Ma...È civiltà. Civiltà che non ha questo signore che quotidianamente, perché si, quotidianamente occupa il posto carrabile, e tutti coloro i quali credono "tanto sono solo cinque minuti"».
«Perdonate il nostro sfogo, ma siamo veramente delusi», concludono, con tono amaro, i volontari CRI.
Fonte: Il Portico
rank: 104312101
Una brutale aggressione a scopo di rapina si è consumata nella notte a Caserta, nei pressi di piazza Sant'Anna. Tre cittadini stranieri minorenni hanno accoltellato un ragazzo di 19 anni, colpendolo al volto e alla mano, nel tentativo di sottrargli il cellulare e il portafogli. A intervenire con tempestività...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Dramma questa mattina, 29 luglio, intorno alle 10:30, a Capaccio Paestum. Un uomo si è tuffato in mare e non è più riemerso, facendo scattare l'allarme tra i bagnanti presenti in spiaggia. Immediato l'intervento della Capitaneria di Porto e dei Vigili del Fuoco, allertati dai testimoni. Dal distaccamento...
I Carabinieri della Stazione di San Cipriano Picentino hanno eseguito, nella serata del 25 luglio scorso, un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di Ciro Lavello, 54enne napoletano, indagato per truffa aggravata ai danni di un'anziana residente a San Mango Piemonte....