Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni, presentata l'app tecnologica contro i rischi
Inserito da (redazioneip), sabato 15 ottobre 2016 12:50:27
E' stata presentata questa mattina, sabato 15 ottobre, nel Salone d'Onore di Palazzo di Città, l'innovativa piattaforma digitale realizzata dalla "LibraRisk" di Brescia, attraverso la quale la Protezione Civile di Cava de' Tirreni avrà un canale diretto con la popolazione.
Scaricata la app e installato il piano relativo a Cava de'Tirreni, vengono indicati i livelli di criticità che il bollettino del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, aggiorna di volta in volta.
«Quando la tecnologia si mette al servizio della gente per proteggerli da eventuali rischi - dichiara il vicesindaco Nunzio Senatore - è sempre un utile servizio. L'Amministrazione Servalli avallerà sempre progetti mirati alla salvaguardia della pubblica incolumità per dare segnali vivi di attenzione al cittadino».
Hanno presenziato, il vicesindaco Nunzio Senatore, il consigliere comunale con delega alla sicurezza Enrico Farano, il funzionario della Protezione Civile Gianluigi Accarino, il luogotenente della Polizia Locale, Ufficio Protezione Civile, Matteo Senatore, il redattore del Piano Comunale arch.
Giuseppe Ferrara e i tecnici della "LibraRisk" che hanno fornito, con il supporto di proiezioni, le spiegazioni sulle funzionalità dell'applicazione.
Scaricando l'applicazione Librarisk Comune di Cava de' Tirreni, da AppStore e Play Store di Google, su smartphone e tablet, sarà possibile ricevere in tempo reale le allerte in caso di emergenze, conoscere le buone pratiche da seguire sia per la prevenzione, che durante le calamità, il piano della Protezione Civile comunale con i servizi, i numeri utili e le aree di attesa dove convergere in caso di evacuazione ed altri servizi.
«Informazione e prevenzione - dichiara il consigliere con delega alla Sicurezza, Enrico Farano - è la mission del progetto. Si tratta di un modo semplice e veloce per arrivare ai cittadini con le necessarie informazioni allo scopo di prevenire delle criticità che si potranno presentare in caso di calamità ed altro».
Fonte: Il Portico
rank: 10798103
Provvidenziale intervento della Guardia Costiera, ieri - 2 maggio - ad Ascea, per il salvataggio di un sub colto da malore nelle acque prospicienti la località La Punta, lungo un tratto di costa impervia raggiungibile solo via mare. Intorno alle ore 10:20, una segnalazione giunta da un cittadino ha allertato...
Gli agenti della Unità Operativa Scampia sono intervenuti in via Galimberti, all'interno degli edifici di edilizia residenziale pubblica, dove è stata accertata la realizzazione abusiva di un muro perimetrale lungo sei metri. La struttura, costruita da ignoti, era finalizzata alla chiusura del porticato...
I militari di Strade Sicure soccorrono una ragazza di 21 anni colta da un malore a Nola. Sono le 7.00 di mattina quando una pattuglia di militari del Raggruppamento Campania, nell'ambito dell'operazione "Strade Sicure", nota una ragazza a terra, nelle immediate vicinanze dal sito presidiato. Gli uomini...
Nel primo pomeriggio di ieri, 2 maggio, intorno alle 14, un grave incidente si è verificato sull'autostrada A2, in direzione Nord, nei pressi di Eboli. Una Toyota Yaris con quattro persone a bordo, per cause ancora in corso di accertamento, è uscita di strada e si è ribaltata oltre il guard rail. Sul...