Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Ignazio di Loyola

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni, riapre la scuola di Passiano. Sindaco agli studenti: «Vi auguro un anno di speranza dopo il dolore del Covid»

Cronaca

Cava de' Tirreni, scuola, ritorno, Covid

Cava de' Tirreni, riapre la scuola di Passiano. Sindaco agli studenti: «Vi auguro un anno di speranza dopo il dolore del Covid»

«Il vostro impegno, cari ragazzi, è quello di studiare, apprendere, prepararvi alla vita e far si che la luce della speranza diventi la certezza di un futuro sereno, per voi, le vostre famiglie e per la comunità in cui vivete»

Inserito da (redazioneip), mercoledì 15 settembre 2021 09:45:08

Si è aperto quest'oggi, 15 settembre, l'anno scolastico in Campania. Il sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, che oggi ha presieduto alla cerimonia di riapertura della scuola G. Pisapia di Passiano, chiusa per carenze strutturali nel lontano gennaio 2018, ha voluto indirizzare un messaggio agli studenti cavesi:

«Cari ragazzi, oggi riparte un nuovo anno scolastico e lo festeggiamo con la riapertura di una scuola, quella di Passiano. È stata una grande emozione che ha riempito i cuori di tutti noi, a partire dai genitori e i piccoli alunni.
Ma quest'anno scolastico che vi accingete ad intraprendere non è come gli altri, è l'inizio di un percorso che deve essere illuminato dalla luce della speranza, dopo la violenza che tutti abbiamo subito a causa di un virus che ci ha colto di sorpresa, inaspettato, contro cui non eravamo preparati e che ci ha portato dolore, sofferenza e morti.
Ora abbiamo la possibilità di riprenderci la nostra vita, ma con la consapevolezza che non tutto è passato e che i nostri comportamenti segneranno il nostro futuro.
Il vostro impegno, cari ragazzi, è quello di studiare, apprendere, prepararvi alla vita e far si che la luce della speranza diventi la certezza di un futuro sereno, per voi, le vostre famiglie e per la comunità in cui vivete.
Le vostre insegnanti, i dirigenti, il personale scolastico, sono quel faro che dovete seguire, che vi indica la strada, e che vi esorto, da sindaco, ma soprattutto da padre, di seguire.
Non ce ne sono altre.
Vedere i più piccoli che con esitazione, curiosità, a volte tra le lacrime, mettono per la prima volte piede in una scuola, lasciando le mani sicure di mamma e papà, è una emozione indescrivibile, perché ancora non lo sanno, ma quello è il loro primo passo verso la libertà che si potrà conquistare solo con la conoscenza.
Come ha detto il nostro Presidente Sergio Mattarella, "oggi la riapertura della scuola è una prova per la Repubblica. Per tutti. Nessuno escluso". Ma sono sicuro che tutti noi, studenti, insegnanti, dirigenti, chi ha ruoli di responsabilità nella società e nelle Istituzioni sapranno fare il proprio dovere e saranno all'altezza del compito.
Buon anno scolastico a tutti».


Vincenzo Servalli

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 106211105

Cronaca

Cronaca

Evade dai domiciliari a Baronissi, arrestato alla stazione di Afragola

Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, classe '82, ricercato per evasione dagli arresti domiciliari. L'uomo, infatti, era sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari in quanto colpito da ordine di custodia cautelare per i reati di associazione...

Cronaca

Cava de’ Tirreni, appalto pilotato per le auto della Municipale: interdetti due funzionari comunali

La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...

Cronaca

Arrestato a Napoli 25enne olandese ricercato in Europa

Nella mattinata di ieri, 29 luglio, personale della Polizia di Stato ha proceduto all'arresto provvisorio ai fini di consegna di un 25enne olandese poiché destinatario di un mandato di arresto europeo, emesso dalle autorità belghe, per furto aggravato e associazione per delinquere. Nello specifico, gli...

Cronaca

Napoli, 3 furti in un giorno: tra i fermati anche due minori

NAPOLI - È stato un 26 luglio ad alta tensione per le forze dell'ordine nel capoluogo campano, con tre episodi distinti di rapina e furto che hanno portato a cinque arresti, tra cui due minorenni, e una denuncia per immigrazione clandestina. Gli agenti dei Commissariati San Paolo e Bagnoli, al termine...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno