Tu sei qui: CronacaCava, disagi alla palestra del liceo "Genoino": l'appello degli studenti
Inserito da (redazioneip), venerdì 9 febbraio 2018 12:28:06
Proteste degli alunni al liceo scientifico "Andrea Genoino" di Cava de' Tirreni.
Nella giornata di ieri, infatti, un centinaio di studenti si sono riversati nella palestra dell'istituto per denunciare la situazione strutturale della stessa che, a detta dei ragazzi, è insostenibile. Di seguito il comunicato, diffuso sulla pagina facebook dell'istituto, a garanzia della completezza d'informazione:
È stata prontamente convocata un'assemblea straordinaria del comitato interno per discutere della questione. Le problematiche evidenziate in palestra sono:
- Il non funzionamento dell'impianto di riscaldamento che impossibilita lo svolgimento delle attività motorie durante il periodo invernale.
- Costante presenza di un cattivo odore proveniente dagli scarichi malfunzionanti degli spogliatoi che rende l'aria irrespirabile.
(Ci puzza proprio di merda)
- Inflitazioni di acqua piovana che hanno reso il soffitto letteralmente marcio in alcuni punti.
- L'assenza di acqua calda nelle docce, fondamentali per i ragazzi dell'indirizzo sportivo che svolgendo ore di ginnastica consecutive hanno la necessità di usufruirne.
È surreale che in una struttura che ospita un liceo sportivo la palestra versi in queste condizioni vergognose!
Il comitato ha riconosciuto la necessità di agire il prima possibile affinché la situazione migliori ed è stato stabilito che al più presto il Genoino scenderà in provincia per ottenere risposte concrete (senza le quali non ce ne andremo da lì) sulle questioni della palestra e del famoso "campetto fantasma" di cui trattammo poco tempo fa.
Fonte: Il Portico
rank: 103012107
Si è conclusa nel migliore dei modi la vicenda dei due turisti di nazionalità tedesca che si erano persi durante un’escursione tra Amalfi e Pontone di Scala, nella suggestiva ma impervia Valle delle Ferriere. I due sono stati individuati in località Fica Noce dai volontari della Pubblica Assistenza Millenium,...
Il 30 aprile scorso, i Carabinieri della Tenenza di Scafati hanno dato esecuzione a un'ordinanza cautelare nei confronti di una donna di 45 anni, residente nel comune dell'Agro, indagata per maltrattamenti nei confronti dei figli minori. Su richiesta della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore,...
Operazione congiunta dei Carabinieri Forestali del Nucleo di Capaccio Paestum e delle Guardie Giurate Ambientali dell'Accademia Kronos, sezione provinciale di Salerno, nell’ambito della campagna nazionale di controlli ambientali denominata "Fiume Sicuro". Nel comune di Capaccio Paestum, in un’area soggetta...
Nel rispetto della presunzione di innocenza, e in attesa di eventuali pronunce definitive, si apprende che lo scorso 30 aprile, a Scafati, i Carabinieri della locale Tenenza hanno dato esecuzione a un’ordinanza cautelare nei confronti di una donna di 45 anni del posto. Il provvedimento, emesso dal Giudice...