Ultimo aggiornamento 3 minuti fa Esaltazione della S. Croce

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Cronaca"Cava Sicura", ecco il report 2008

Cronaca

"Cava Sicura", ecco il report 2008

Inserito da (admin), mercoledì 18 febbraio 2009 00:00:00

Operazione “Cava Sicura”: interventi delle Forze dell’Ordine ed iniziative messe a punto dalle associazioni di volontariato locali per far rispettare e sostenere la legalità sul territorio.

Pubblicati sul sito web del Comune di Cava de’Tirreni i report annuali delle attività svolte e delle operazioni eseguite. Il cittadino può prenderne visione cliccando sul banner “Cava Sicura” ed apparirà il dettaglio degli interventi.

Se il Comitato cittadino per la Quiete e l’Ordine pubblico contrasta fattivamente l’illegalità perpetrata sul territorio, la Protezione Civile è impegnata, tra le altre cose, a combattere gli incendi boschivi. Lo scorso anno 1.830 ore di avvistamento dei volontari e 1.750 segnalazioni di interventi.

In località Croce sono state segnalate dai Rangers d’Italia alle autorità competenti varie discariche abusive ed è stato sequestrato anche materiale utilizzato per richiamare gli uccelli.

Numerose anche le operazioni condotte dagli uomini del Commissariato locale, retto dal vicequestore Pietro Caserta. Per quel che concerne i controlli sul territorio, sono stati effettuati 512 interventi, 10.227 le persone identificate, 7.761 le autovetture controllate e 32 quelle sequestrate, 1.134 le contravvenzioni registrate per infrazioni al Codice della strada.

Gli uomini della Guardia di Finanza, coordinati dal comandante Donato Affinito, hanno denunciato all’autorità giudiziaria 24 persone ed hanno ascritto 178 contravvenzioni. Effettuate anche 46 verifiche fiscali.

Il corpo di Polizia Locale, diretto dal colonnello Filippo Meluso, oltre a svolgere le normali attività, unitamente all'Amministrazione comunale ha attivato «progetti educativi mirati ad incentivare il benessere e la qualità della vita nell'ottica di un costruttivo rapporto tra realtà minorile ed il vivere sociale».

I Carabinieri, guidata dal luogotenente Paolo Mannino, nello scorso anno hanno tratto in arresto 46 persone e ne hanno denunciato 326 in stato di libertà. Nel corso del 2008 sono state 5 le persone arrestate per spaccio e detenzione di droga. Controllati anche 5.673 veicoli ed elevate 360 contravvenzioni.

I dati raccolti ed evidenziati all’interno di questo report sono il frutto di un'attenta e diligente amministrazione della tutela e del benessere collettivo.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 10374104

Cronaca

Cronaca

Granata inesplosa rinvenuta sul lido “Stella Maris”: spiaggia evacuata e ordigno fatto brillare

Momenti di preoccupazione hanno scosso nel tardo pomeriggio di ieri il litorale di Maiori, quando un bagnante ha notato un oggetto sospetto affiorare dalla sabbia nei pressi del lido "Stella Maris". Avvicinandosi, ha scoperto che si trattava di una granata, verosimilmente risalente alla Seconda Guerra...

Cronaca

Tragedia a Capri, 38enne muore precipitando in zona “Punta Cannone”

Dramma nel pomeriggio di venerdì a Capri, nella zona di Punta Cannone, dove un uomo di 38 anni, residente sull'isola, ha perso la vita dopo essere precipitato in un dirupo per ragioni ancora in fase di accertamento. L'allarme è stato lanciato dalla Polizia Municipale, che ha richiesto l'intervento del...

Cronaca

Fatta brillare la granata rinvenuta sulla spiaggia del Lido Stella Maris di Maiori

È stato completato con successo, alle 5 di oggi, domenica 14 settembre, l’intervento di bonifica dell’ordigno bellico rinvenuto ieri sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Gli artificieri del Genio Militare, giunti sul posto nelle prime ore del mattino, hanno confermato...

Cronaca

Oltre duemila utenti IPTV illegali rischiano di dover risarcire Sky, DAZN e la Lega Calcio

L'azione di contrasto alla pirateria digitale segna un nuovo passo avanti con un'iniziativa che mira a colpire non solo chi gestisce le piattaforme illegali, ma anche gli utenti che ne usufruiscono. Su iniziativa di DAZN, alla quale hanno aderito la Lega Calcio Serie A e Sky Italia, e grazie al supporto...