Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Ignazio di Loyola

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Cronaca"Cava Sicura", ecco il report 2008

Cronaca

"Cava Sicura", ecco il report 2008

Inserito da (admin), mercoledì 18 febbraio 2009 00:00:00

Operazione “Cava Sicura”: interventi delle Forze dell’Ordine ed iniziative messe a punto dalle associazioni di volontariato locali per far rispettare e sostenere la legalità sul territorio.

Pubblicati sul sito web del Comune di Cava de’Tirreni i report annuali delle attività svolte e delle operazioni eseguite. Il cittadino può prenderne visione cliccando sul banner “Cava Sicura” ed apparirà il dettaglio degli interventi.

Se il Comitato cittadino per la Quiete e l’Ordine pubblico contrasta fattivamente l’illegalità perpetrata sul territorio, la Protezione Civile è impegnata, tra le altre cose, a combattere gli incendi boschivi. Lo scorso anno 1.830 ore di avvistamento dei volontari e 1.750 segnalazioni di interventi.

In località Croce sono state segnalate dai Rangers d’Italia alle autorità competenti varie discariche abusive ed è stato sequestrato anche materiale utilizzato per richiamare gli uccelli.

Numerose anche le operazioni condotte dagli uomini del Commissariato locale, retto dal vicequestore Pietro Caserta. Per quel che concerne i controlli sul territorio, sono stati effettuati 512 interventi, 10.227 le persone identificate, 7.761 le autovetture controllate e 32 quelle sequestrate, 1.134 le contravvenzioni registrate per infrazioni al Codice della strada.

Gli uomini della Guardia di Finanza, coordinati dal comandante Donato Affinito, hanno denunciato all’autorità giudiziaria 24 persone ed hanno ascritto 178 contravvenzioni. Effettuate anche 46 verifiche fiscali.

Il corpo di Polizia Locale, diretto dal colonnello Filippo Meluso, oltre a svolgere le normali attività, unitamente all'Amministrazione comunale ha attivato «progetti educativi mirati ad incentivare il benessere e la qualità della vita nell'ottica di un costruttivo rapporto tra realtà minorile ed il vivere sociale».

I Carabinieri, guidata dal luogotenente Paolo Mannino, nello scorso anno hanno tratto in arresto 46 persone e ne hanno denunciato 326 in stato di libertà. Nel corso del 2008 sono state 5 le persone arrestate per spaccio e detenzione di droga. Controllati anche 5.673 veicoli ed elevate 360 contravvenzioni.

I dati raccolti ed evidenziati all’interno di questo report sono il frutto di un'attenta e diligente amministrazione della tutela e del benessere collettivo.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 10884107

Cronaca

Cronaca

Evade dai domiciliari a Baronissi, arrestato alla stazione di Afragola

Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, classe '82, ricercato per evasione dagli arresti domiciliari. L'uomo, infatti, era sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari in quanto colpito da ordine di custodia cautelare per i reati di associazione...

Cronaca

Cava de’ Tirreni, appalto pilotato per le auto della Municipale: interdetti due funzionari comunali

La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...

Cronaca

Arrestato a Napoli 25enne olandese ricercato in Europa

Nella mattinata di ieri, 29 luglio, personale della Polizia di Stato ha proceduto all'arresto provvisorio ai fini di consegna di un 25enne olandese poiché destinatario di un mandato di arresto europeo, emesso dalle autorità belghe, per furto aggravato e associazione per delinquere. Nello specifico, gli...

Cronaca

Napoli, 3 furti in un giorno: tra i fermati anche due minori

NAPOLI - È stato un 26 luglio ad alta tensione per le forze dell'ordine nel capoluogo campano, con tre episodi distinti di rapina e furto che hanno portato a cinque arresti, tra cui due minorenni, e una denuncia per immigrazione clandestina. Gli agenti dei Commissariati San Paolo e Bagnoli, al termine...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno