Tu sei qui: Cronaca"Cavacon", al via la Winter Edition
Inserito da (admin), venerdì 4 gennaio 2013 00:00:00
Arriva alla sua quinta edizione la fiera del fumetto “Cavacon Comics & Games”, con una Winter Edition ricca di ospiti e novità. Il taglio del nastro è previsto per oggi, venerdì 4 gennaio, alle ore 10.00. La fiera coprirà l’intero weekend, per concludersi domenica 6 gennaio alle ore 20.00. Tutti gli eventi e gli stand sono ubicati all’interno della Mediateca Marte.
Guest star dell’edizione è David Lloyd, celebratissimo autore britannico del fumetto “V per Vendetta”. L’illustratore anglosassone incontrerà i suoi fan e disegnerà sketch al pubblico sabato pomeriggio alle ore 17.30.
Non manca il fumetto italiano d’autore, con la presenza di Bruno Brindisi, punta di diamante della casa editrice Bonelli, che presenterà il suo ultimo lavoro, “La rivolta dei Sepoy”, con la sceneggiatura di Giuseppe De Nardo. L’appuntamento è per sabato pomeriggio alle 15.30.
Durante la “tre giorni”, che sarà interamente coperta dai microfoni di Radio Base, si svolgeranno inoltre workshop aperti al pubblico, con gli avveniristici strumenti del Mediterranean FabLab.
In anteprima si terrà anche la presentazione della programmazione del canale tematico Neko Tv, in onda sul canale 45 del digitale terrestre. L’evento è stato organizzato con il patrocinio morale della cattedra di Sociologia dei Processi Culturali dell’Università degli Studi di Salerno, Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione.
Per tutti i fan del cosplay, l’arte di travestirsi da personaggi del mondo dell’immaginario, l’evento avrà una madrina d’eccezione: Giorgia Vecchini, la più famosa cosplayer d’Italia. Saranno, inoltre, presenti 18 postazioni video ludiche, inclusa la nuovissima Wii U, a cura di Passione Games, con giochi interattivi di ultimissima generazione. Per i fan dei giochi live e da tavolo, sarà possibile assistere ad esibizioni di giochi di ruolo dal vivo, di stampo fantasy e gothic, e saranno organizzati tornei di Magic e Yu Gi Oh.
L’addetto stampa Francesco Nobile
Fonte: Il Portico
rank: 10245109
Una recente decisione del Consiglio di Stato segna un punto a favore dei Comuni che intendono contrastare l'overtourism con strumenti urbanistici e amministrativi concreti. In particolare, come riportato dal giornalista Andrea Bignardi in un articolo pubblicato su L'Ora, la Settima Sezione del Consiglio...
Un violento incendio è scoppiato nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 31 luglio, intorno alle ore 14:00, all'interno di un impianto di demolizione di autoveicoli situato alla periferia di Castellammare di Stabia, in prossimità dei binari della Circumvesuviana. Le fiamme, alimentate da materiali altamente...
Una storia a lieto fine ma con un inizio drammatico arriva da Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, dove un cucciolo di razza maltese è stato rapito nel giardino di casa, mentre scorrazzava liberamente sotto la sorveglianza di un'amica della proprietaria. Pochi istanti dopo il furto, la donna...
Un cittadino straniero di 29 anni, ritenuto responsabile dei reati di associazione per delinquere a carattere transnazionale e dei reati di omicidio, tortura e sequestro di persone, al fine di trasferire illegalmente in Italia numerosi cittadini stranieri, è stato arrestato in Germania dai poliziotti...