Tu sei qui: CronacaCdI Fondazione Ravello, le precisazioni del sindaco Vuilleumier
Inserito da (Redazione), mercoledì 5 agosto 2015 18:32:52
di Paolo Vuilleumier*
Gentile Direttore,
la ricostruzione della riunione del CdI della Fondazione Ravello, svoltasi ieri, ed oggetto dell'articolo dal titolo "Fondazione Ravello sempre più nel caos: De Masi non mette d'accordo maggioranza", pubblicato sulle pagine del tuo giornale, e ripresa per fini meramente strumentali da forze ed esponenti politici locali dalla corta memoria e da dubbia coerenza, è assolutamente priva di fondamento!
Nel corso dell'incontro i consiglieri di indirizzo, che ringrazio ancora per la serietà e la dedizione con cui stanno svolgendo il proprio ruolo nell'interesse del nostro prestigioso organismo, di Ravello e del territorio della Costa d'Amalfi, si sono soffermati scrupolosamente e a lungo sull'identificazione del profilo del futuro presidente.
Hanno delineato le caratteristiche per la successiva individuazione del nome su cui convergere, prendendo in esame non solo quelli che erano stati anticipati negli ultimi tempi o dati per nominati (non dall'Organo preposto), bensì dalla stampa o evocati nei tuoi articoli, ma confrontandosi proficuamente su molteplici personalità e figure. Lo sforzo nella ricerca è stato quello di pensare soprattutto alle competenze e all'alto profilo culturale, abbinate a doti di managerialità e legame con la nostra terra.
Il consigliere Gianpaolo Schiavo non ha espresso alcun veto per chicchessia e ha lasciato la sede della seduta solo a chiusura del verbale da parte del commissario ad acta, Raffaele Scognamiglio.
Ad ogni buon conto, per estrema correttezza e deontologia, prima di addebitare azioni non supportate dai fatti ad una persona stimata e responsabile, ritengo che sarebbe stato doveroso contattare il diretto interessato per avere conferma o smentita su quanto invece improvvidamente diffuso a mezzo stampa.
Le evoluzioni sulla intera vicenda riportate e riscontrate sul tuo giornale nei successivi articoli, dimostrano che le valutazioni e le discussioni sono ancora in corso a tutti i livelli attraverso riflessioni serie e approfondite, proprio in considerazione dell'importanza e della delicatezza dell'argomento, testimonianza ulteriore del mio costante e faticoso impegno per una soluzione ottimale per il bene esclusivo e concreto della Fondazione.
Aggiungo che a margine del consiglio di indirizzo si sono tenuti alcuni incontri istituzionali con i soci fondatori, nel corso dei quali la Regione Campania ha ribadito il ruolo essenziale del Comune di Ravello all'interno della Fondazione Ravello per lo sviluppo del paese e dell'intera Costa d'Amalfi.
Tanto per completezza di informazione.
*sindaco di Ravello
Fonte: Ravello Notizie
rank: 100719107
Nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 14 settembre, sul lungomare Amendola di Maiori, alcuni giovani in sella a degli scooter avrebbero eseguito manovre azzardate, sorpassando le auto che si erano fermate per consentire a due anziani di attraversare sulle strisce pedonali, rischiando di travolgerli....
Momenti di preoccupazione hanno scosso nel tardo pomeriggio di ieri il litorale di Maiori, quando un bagnante ha notato un oggetto sospetto affiorare dalla sabbia nei pressi del lido "Stella Maris". Avvicinandosi, ha scoperto che si trattava di una granata, verosimilmente risalente alla Seconda Guerra...
Dramma nel pomeriggio di venerdì a Capri, nella zona di Punta Cannone, dove un uomo di 38 anni, residente sull'isola, ha perso la vita dopo essere precipitato in un dirupo per ragioni ancora in fase di accertamento. L'allarme è stato lanciato dalla Polizia Municipale, che ha richiesto l'intervento del...
È stato completato con successo, alle 5 di oggi, domenica 14 settembre, l’intervento di bonifica dell’ordigno bellico rinvenuto ieri sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Gli artificieri del Genio Militare, giunti sul posto nelle prime ore del mattino, hanno confermato...