Ultimo aggiornamento 8 minuti fa SS. Angeli custodi

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaChoc a Sabaudia, carabiniere si uccide con un colpo di pistola davanti alla Scuola della Forestale

Cronaca

Sabaudia, cronaca, suicidio, carabiniere, forestale

Choc a Sabaudia, carabiniere si uccide con un colpo di pistola davanti alla Scuola della Forestale

A raccontare la triste vicenda è Alessandro Cerofolini, dirigente forestale presso Corpo forestale dello Stato, in un messaggio affidato ai social:

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 10 ottobre 2023 08:48:55

Tragedia a Sabaudia, dove ieri pomeriggio si è tolto la vita il carabiniere Emanuele Molena.

L'uomo è uscito dalla ex Scuola del Corpo forestale di Sabaudia, si è spogliato della divisa da carabiniere, ha indossato l'uniforme della Forestale, si è appoggiato sul monumento dedicato al forestale ubicato davanti alla caserma, ha urlato che la divisa della Forestale era bella e si è sparato un colpo in testa con la pistola di ordinanza.

A raccontare la triste vicenda è Alessandro Cerofolini, dirigente forestale presso Corpo forestale dello Stato, in un messaggio affidato ai social:

"Emanuele è il 20esimo collega forestale che si è tolto la vita da quando è stata soppressa la Forestale. Nei casi precedenti il motivo del suicidio poteva essere dubbio (non era stata ritrovata una lettera di spiegazione del gesto o registrato testimonianze di persone vicine). Questa volta il motivo è chiaro: la non accettazione della soppressione del glorioso Corpo forestale dello Stato.

Per questo stesso motivo dal 1° gennaio 2017 ad oggi circa 300 colleghi forestali sono stati riformati dal servizio per depressione dovuta alla militarizzazione coatta in tempo di pace 500 colleghi forestali si sono dispersi in mobilità presso vari Ministeri per non essere militarizzati.

Centinaia di colleghi sono andati per scelta in pensione anticipata per porre fine alla militarizzazione coatta.

Migliaia di colleghi forestali sono tutt'ora insoddisfatti nell'amministrazione in cui sono transitati in modo coatto e centinaia di loro vivono tutt'ora la nuova realtà lavorativa con sofferenza e disagio.

Questi per me sono numeri troppo alti per rimanere indifferenti.

Questa sofferenza e questo disagio vissuto da migliaia di ex dipendenti civili dello Stato deve essere sanato il prima possibile. La politica non può e non deve rimanere più sorda.

Una buona soluzione è quella di istituire un nuovo e moderno Servizio Forestale Nazionale ad ordinamento civile, posto alle dipendenze del Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, proprio come era il CFS.

Meglio ancora sarebbe se si abrogasse direttamente la riforma Madia e si ripristinasse tout court il Corpo forestale dello Stato.

Addio Emanuele, riposa in pace e che la nostra aquila ti accompagni nell'alto dei cieli in questo ultimo tuo viaggio".

Il SIULM CC, Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Militari Carabinieri, esprime il proprio profondo cordoglio per la morte del carabiniere forestale che si è consumata a Sabaudia: "La notizia della morte del nostro collega ci ha sconvolto - dichiara il segretario generale del SIULM CC, Giuseppe Rifino. Siamo vicini alla famiglia e ai colleghi in questo momento di dolore. Un uomo che ha sacrificato la propria vita per il servizio allo Stato, un esempio di professionalità e dedizione al dovere. Ci impegneremo a fare luce su questa tragedia".

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

Cappello carabiniere<br />&copy; BarbaraBonanno su Pixabay Cappello carabiniere © BarbaraBonanno su Pixabay

rank: 107814104

Cronaca

Cronaca

Napoli, 40enne arrestato per tentato omicidio della madre: anziana salvata in extremis

Nella mattinata del 29 settembre, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 40enne napoletano per tentato omicidio. In particolare, gli agenti del Commissariato di Arenella, a seguito di una nota pervenuta alla Sala Operativa, sono intervenuti in via Confalone per la segnalazione di un'anziana donna...

Cronaca

Battipaglia, arrestato giovane pusher: trovati in casa stupefacenti e un monopattino rubato

Nella serata del 30 settembre u.s. gli agenti del Commissariato di P.S. di Battipaglia hanno proceduto all'arresto di un giovane spacciatore romeno, di anni 18, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione. A seguito di perquisizione domiciliare, il giovane è...

Cronaca

Inseguimento e arresto a Cava de’ Tirreni: uomo trovato in possesso di oltre 4 kg di sostanza stupefacente

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che in data 27 settembre u.s. personale della Polizia di Stato del Commissariato di Cava de Tirreni- impegnato in servizi di...

Cronaca

Napoli-Sporting Lisbona, sanzionati parcheggiatori e ambulanti abusivi: alcuni si danno alla fuga

In occasione dell'incontro di calcio tra Napoli e Sporting Lisbona, svoltosi nella serata di mercoledì primo ottobre, la Polizia Locale ha intensificato i controlli nelle aree limitrofe allo stadio Maradona. Sei parcheggiatori abusivi sono stati sanzionati. Di questi, quattro sono stati anche deferiti...