Tu sei qui: CronacaCibo in aeroporto: gustosa stranezza
Inserito da (admin), venerdì 6 aprile 2018 11:13:11
Sembrerà bizzarro trovare un collegamento tra cibo e aeroporti, eppure esiste davvero. Parliamo in particolare dell'aeroporto di Capodichino a Napoli, qui potrete gustare la cucina che ha fatto la storia del nostro paese in tutto il mondo, le cui squisitezze riescono sempre a mettere tutti d'accordo.
Quando parliamo dei migliori aeroporti al mondo (clicca qui per scoprire quali sono) un elemento che rappresenta un vero e proprio punto cardine è, infatti, proprio il servizio di ristorazione. In aeroporto, si sa, si possono trascorrere tante ore in attesa, un po' per i regolari controlli e a volte anche per possibili ritardi, fatto sta che chi viaggia, spesso si trova a passare in aeroporto molto tempo delle sue giornate, per questo i servizi che gli aeroporti offrono devono soddisfare i loro bisogni e necessità e devono garantire una piacevole permanenza.
Oltre al servizio di ristorazione, ci sono altri servizi che sono fondamentali, tra i quali troviamo i negozi per lo shopping, le sale di attesa, i desk informazioni e di check-in, i collegamenti con il centro o con le zone più frequentate della città in cui si trova la struttura aeroportuale. Insomma, tutto ciò che rende più semplice e gradevole l'avventura ai viaggiatori.
L'aeroporto di Napoli è uno dei luoghi in cui si mangia meglio
Che l'aeroporto di Capodichino sia considerato uno dei più belli d'Europa non è certo una novità, quello che colpisce è che è anche uno di quelli in cui si mangia meglio. Pensare alla buona cucina in aeroporto non è così scontato, anzi è addirittura strano, eppure in quello di Napoli si possono gustare le specialità tipiche della cucina del Made in Italy.
Viaggiatori stranieri e italiani sono d'accordo nel confermare che in aeroporto si può mangiare bene, nonostante non si tratti, almeno nell'immaginario collettivo, di un luogo tra i migliori per consumare un pasto. A Capodichino non soltanto è possibile farlo, ma è possibile gustare ciò che si ordina perché è davvero buono e perché rappresenta la vera tradizione culinaria italiana, ciò per cui siamo conosciuti all'estero. La cucina è uno degli elementi che ci contraddistingue non è certo soltanto, ma rappresenta sicuramente un'ampia fetta di "celebrità".
Ma la cucina Made in Italy lascia spazio anche alla cucina internazionale: a Capodichino si strizza l'occhio anche alla tradizione giapponese con la possibilità di consumare le pietanze tipiche al sushi bar che trova spazio al suo interno.
Come si sceglie l'aeroporto perfetto per noi
L'aeroporto perfetto per noi può essere uno dei migliori aeroporti al mondo, ma deve comunque rispettare le nostre esigenze. Tutto parte dalla vicinanza dal luogo in cui ci troviamo, poi ci sono alcuni elementi che ci aiutano a scegliere: come abbiamo detto prima, si tratta dei servizi relativi allo shopping, ai collegamenti con la città e con le altre zone considerate le più frequentate dai turisti, le sale di attesa e l'efficienza della struttura.
E in testa troviamo sicuramente quello legato ai servizi di ristorazione. Mangiare bene in aeroporto è considerato un dettaglio non da poco, anzi probabilmente uno dei più preziosi per fare una scelta.
Fonte: Il Portico
rank: 102322103
Una vera e propria centrale del falso è stata scoperta nei giorni scorsi nel quartiere Pianura di Napoli, dove la Guardia di Finanza ha individuato un locale utilizzato come stamperia e magazzino per la produzione e lo stoccaggio di merce contraffatta. L'operazione, condotta dai militari del Comando...
Un vasto incendio è divampato nella mattinata di mercoledì 6 agosto tra Scafati e Pompei, nell'area vesuviana al confine tra le province di Napoli e Salerno. Come riporta Il Mattino, le fiamme sarebbero divampate da un capannone adibito a deposito di abbigliamento in Traversa Spinelli. In questi minuti,...
Un violento incendio è divampato stamattina, 6 agosto, intorno alle 11, nella zona industriale al confine tra Pompei e Scafati, precisamente in via Spinelli, coinvolgendo una serie di impianti per il trattamento di terriccio. Le fiamme si sono propagate rapidamente, generando una densa colonna di fumo...
Lo scorso 2 agosto, il personale della Squadra Mobile, con l'ausilio di un equipaggio dell'UPGSP della Questura di Salerno, ha proceduto all'arresto di un giovane, classe 2002, già gravato da precedenti di polizia, per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione di armi...