Tu sei qui: CronacaCittadini di Ravello per incremento differenziata a Locorotondo. L'errore sugli attestati del Comune
Inserito da (Redazione), sabato 30 aprile 2016 07:06:54
I cittadini di Ravello si impegneranno ad aderire al progetto per l'incremento della raccolta differenziata nel comune di Locorotondo. E' quanto attestato nel modulo di consegna del kit di contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti secondo il nuovo e moderno programma del Comune di Ravello.
Forniti dalla società Sartori Ambiente, i nuovi raccoglitori sono dotati di microchip RFid, sviluppati dalla società Altares, che permettono di tracciare le quantità dei rifiuti differenziati e il numero degli svuotamenti effettuati.
Ogni nucleo familiare ravellese è individuato con un codice applicato ai relativi contenitori per la raccolta di carta, vetro, multimateriale, secco indifferenziato e organico.
Alla consegna, che sta avvenendo presso l'Auditorium, il cittadino si impegna a rispettare una serie di obblighi, tra cui la conservazione e la pulizia dei raccoglitori e "ad aderire al progetto per l'incremento della raccolta differenziata nel comune di Locorotondo".
Non si comprende quale possa essere il legame - ad ora mai reso noto - tra la perla della Divina e la ridente località in provincia di Bari, tra i borghi più belli d'Italia.
«I dati ricavati saranno utilizzati per valutare come migliorare ancora di più il servizio, aumentare i quantitativi di raccolta differenziata, e per stabilire meccanismi di premialità rivolti agli utenti più virtuosi» aveva detto il sindaco di Ravello Paolo Vuilleumer che a questo punto potrà meglio illustrare questa inaspettata iniziativa intrapresa col comune barese.
Non è da escludere, però, che possa trattarsi di un grossolano errore da parte dei delegati all'elaborazione del modello di consegna che avrebbero applicato, anche per il Comune di Ravello, lo schema già utilizzato per Locorotondo.
Ma nel firmare l'attestato i Ravellesi hanno comunque aderito: si attende, ora, l'ufficializzazione della collaborazione tra i due comuni e una gita fuori porta a Locorotondo, naturalmente organizzata dal Comune Ravello per i suoi magnanimi (e ignari) cittadini.
Fonte: Ravello Notizie
rank: 109132107
Una studentessa spagnola di 20 anni, in città per il programma Erasmus, è morta nella notte del 19 settembre dopo essere stata investita da un SUV mentre attraversava sulle strisce pedonali in Corso Umberto I, a Napoli. L'incidente è avvenuto intorno alle 2:00 davanti al civico 87. Il veicolo, una Range...
Gli agenti delle unità operative Scampia e Tutela Ambientale della Polizia Locale, in collaborazione con militari dell'Esercito Italiano e personale di Enel e ABC Napoli, in riscontro a una segnalazione di cittadini e nell'ambito delle attività volte alla repressione del fenomeno dell'abbandono e della...
Dolore a Torre del Greco per la tragica scomparsa del sub Giuseppe Izzo. Il 66enne era scomparso lo scorso 16 settembre. Nella giornata di ieri, 18 settembre, il suo corpo è stato ritrovato senza vita davanti a Baia (Castel Volturno), dove si era perso due giorni fa mentre faceva pesca subacquea. A confermare...
Due autovetture del comando unico di polizia locale di Tramonti-Ravello, sono state danneggiate due notti fa da ignoti. L'episodio è avvenuto in via Gioacchino D'Anna, a Ravello, dove erano regolarmente in sosta una Citroen e una Panda con livree istituzionali. Nella mattinata di ieri, 18 settembre,...