Tu sei qui: Cronaca"City Camps", full immersion nella lingua inglese
Inserito da (admin), venerdì 7 maggio 2010 00:00:00
Una “full immersion” nella lingua inglese, guidata da tutors provenienti da ogni continente e rivolta agli alunni della scuola primaria e secondaria di I grado: al via l’iniziativa “City Camps”, organizzata da Sky Tour Company, con il patrocinio del Comune e dell’Azienda di Soggiorno di Cava de’Tirreni.
I City Camps si terranno dal 28 giugno al 9 luglio presso la Scuola Primaria di San Cesareo. Ad animarli saranno “The Best English Tutors”, che guideranno le attività ricreative e didattiche in inglese, come in un vero college. Il rapporto tra tutor ed alunni sarà di 1 a 10. Le “lezioni” si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 17. “Camp Director” saranno la prof.ssa Annamaria Salsano e la prof.ssa Rosanna Cianni.
Al termine dell’iniziativa si svolgerà uno show rigorosamente in inglese, offerto a genitori ed amici, durante il quale ci sarà la consegna ufficiale dell’English Certificate basato sulla nuova Normativa Europea.
Fino al 6 giugno sono aperte le iscrizioni ai “City Camps” presso Sky Tour Company (via Giovanni Canali 21, tel. 089.8427526, dal lunedì al venerdì dal 15 alle 19; e-mail: info@skytourcompay.it).
I City Camps, giunti al 27° anno ed organizzati dall’ACLE, associazione culturale non a scopo di lucro (ente di formazione accreditato dal Miur), offrono ai giovani una sana ed efficace English full immersion, poiché le attività didattiche e ricreative, svolte in lingua, stimolano costantemente gli studenti ad esprimersi in inglese come se fossero in Inghilterra.
Il fondamento teorico dell’insegnamento dell’inglese si basa sull’approccio olistico R.E.A.L. (Rational, Emotional, Affective, Learning) dell’ACLE, che coinvolge e stimola la globalità affettiva e sensoriale del discente. Questo approccio aiuta lo studente ad acquisire la lingua in modo naturale e ad usarla come strumento per comunicare con partecipazione emotiva in situazioni reali.
Per info e contatti:
Sky Tour Company, Via G. Canali, 21 - 84013 Cava de’Tirreni (Sa).
Tel.: +39.089.8427526 (office); Fax: +39.089.8422003; e-mail: info@skytourcompany.it; web: www.skytourcompany.it
Staff Sky Tour Company
Fonte: Il Portico
rank: 10546106
Due distinti episodi di violenza e atti persecutori hanno richiesto, nei giorni scorsi, l'intervento urgente dei Carabinieri e della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vallo della Lucania. Le operazioni, effettuate rispettivamente a Camerota e Foria di Centola, rientrano nelle attività di...
Attimi di grande apprensione nella serata di oggi, sabato 2 agosto, a Maiori, lungo la Strada Statale Amalfitana nei pressi della Torre Normanna, dove un motociclista è finito rovinosamente sulla scogliera sottostante. L'incidente si è verificato poco prima delle 20: secondo una prima ricostruzione,...
Pomeriggio di paura sulla spiaggia libera di Erchie, dove un bambino di 8 anni ha rischiato di morire per annegamento nelle acque antistanti lo stabilimento balneare "Lido Edelvina". Il piccolo, in vacanza con la famiglia nella piccola frazione di Maiori, è stato notato in difficoltà da alcuni bagnanti....
Continua l'attività della Polizia di Stato con attenti e mirati controlli tesi alla prevenzione e repressione del fenomeno dell'immigrazione clandestina. Nella giornata di ieri sono stati espulsi i due cittadini stranieri arrestati dalla Squadra Mobile per il furto di biciclette nel centro storico di...