Tu sei qui: CronacaColpo al clan Fezza/De Vivo: 14 arresti per traffico di droga, sequestri per 130mila euro
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 8 aprile 2025 18:08:08
Maxi operazione antidroga della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno, che nella giornata odierna ha eseguito 14 ordinanze di custodia cautelare su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia. I soggetti coinvolti sono accusati, a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, favoreggiamento personale, estorsione, riciclaggio e autoriciclaggio.
Le indagini hanno colpito duramente l'organizzazione camorristica del clan Fezza/De Vivo, attivo nell'agro nocerino-sarnese e aree limitrofe, già noto alle forze dell'ordine per attività illecite legate al traffico di droga. L'inchiesta è partita dalla cattura di un latitante e dal sequestro di 13 kg di stupefacenti.
Attraverso l'analisi dei telefoni cellulari degli indagati, è stato possibile ricostruire l'intera rete organizzativa, confermando i legami diretti con esponenti di spicco della consorteria criminale.
Nonostante gli arresti, il gruppo criminale aveva continuato a operare, individuando nuovi luoghi per lo stoccaggio e modificando rapidamente le modalità di trasporto. Durante ulteriori controlli, sono stati arrestati altri 4 soggetti, trovati in possesso di 8 kg di hashish, 600 grammi di cocaina e denaro contante, confermando la continuità dell'attività illecita.
Particolare attenzione è stata riservata anche al traffico di droga all'interno del carcere di Salerno-Fuorni, dove uno dei destinatari delle misure cautelari continuava a gestire contatti e forniture tramite cellulari illecitamente introdotti.
L'operazione ha portato anche al sequestro preventivo di un'attività commerciale di rivendita di generi di monopolio, bar e articoli vari, ritenuta punto di riciclaggio dei proventi illeciti. Il valore complessivo dei beni sequestrati ammonta a circa 130.000 euro.
L'inchiesta, coordinata dalla Procura della Repubblica di Salerno e firmata dal Procuratore Giuseppe Borrelli, resta aperta e i provvedimenti cautelari saranno soggetti a ulteriori sviluppi nelle prossime fasi del procedimento giudiziario.
Fonte: Il Vescovado
rank: 109210101
Nell'ambito delle attività che rientrano nell'operazione "Terra dei Fuochi", il personale dell'unità operativa Investigativa Ambientale ed Emergenze Sociali della Polizia locale di Napoli ha coordinato un'operazione di bonifica in via De Roberto, nella zona Poggioreale - Centro Direzionale. L'intervento...
Si è tenuta nella mattinata del 14 agosto l'udienza per la trattazione del ricorso d'urgenza proposto dalla signora affetta da SLA (difesa, tra gli altri, dall'avv. Filomena Gallo) nei confronti dell'ASL Napoli 3 Sud (assistita dall'avv. Vincenzo Pansini). La paziente aveva chiesto l'accesso alla procedura...
Attimi di grande apprensione, il 14 agosto, sulla spiaggia libera di Marina Grande, a Capri. Un ragazzo con problemi comunicativi di 13 anni, si era smarrito tra la folla di bagnanti, facendo scattare l'allarme dei genitori. Dopo ricerche senza esito, la coppia si rivolgeva all'assistente bagnanti in...
Venerdì mattina, 14 agosto, la nave Sea Watch è attraccata al porto di Salerno con a bordo 71 migranti, di cui 37 minori non accompagnati e due donne incinte. Inizialmente si parlava di alcuni casi di sospetto vaiolo, ma nelle scorse ore l'ASL Salerno ha confermato: "Non vi è alcun pericolo infettivo...