Tu sei qui: CronacaComandante della Polizia Locale, candidati esclusi e nuovo bando
Inserito da (admin), giovedì 29 gennaio 2015 00:00:00
Tutto da rifare per il bando per la nomina di un nuovo Comandante a tempo determinato della Polizia Locale di Cava de’ Tirreni. Infatti la procedura, che si è conclusa con la riunione martedì scorso della commissione giudicatrice, non ha dato esito positivo, in quanto i tre concorrenti partecipanti sono risultati esclusi.
Nello specifico, Saverio Valio è stato escluso dalla selezione poiché non è collocato in quiescenza e non ha raggiunto i limiti di età per il collocamento a riposo dei dipendenti pubblici (attualmente detto limite è fissato in 66 anni e 3 mesi).
A decretare l’esclusione di Davide Masilotti è stata, invece, la mancanza di alcuni requisiti esplicitamente previsti dall’avviso pubblico, ovvero aver svolto almeno 5 anni di servizio effettivo presso pubbliche amministrazioni in posizioni funzionali previste per l’accesso alla dirigenza ed aver svolto per almeno un quinquennio effettivo funzioni dirigenziali presso pubbliche amministrazioni nello specifico settore della sicurezza, oltre ad aver redatto il curriculum esibito in difformità a quanto previsto dal medesimo avviso.
Il terzo candidato, Filippo Meluso, già alla guida della Polizia Locale cavese durante la Giunta Gravagnuolo dal 2007 al 2009, è stato infine escluso per non aver datato e sottoscritto in ogni pagina il suo curriculum professionale.
Per questo motivo, da Palazzo di Città è stato immediatamente pubblicato un nuovo avviso pubblico per l’affidamento del Comando della Polizia Locale ad un soggetto “in possesso di specifici requisiti professionali risultanti da comprovata esperienza pluriennale e specifica competenza professionale”.
Nello specifico, il conferimento dell’incarico dirigenziale del VI Settore, con conseguente assunzione anche del comando del Corpo della Polizia Locale, sarà a tempo determinato ed a titolo gratuito. L’incarico avrà durata semestrale e comunque non andrà oltre la scadenza del mandato del sindaco Galdi.
Valentino Di Domenico
Fonte: Il Portico
rank: 101514108
Una tragedia ha colpito nella giornata di ieri la comunità di Ariano Irpino: un giovane agente della Polizia di Stato, appena 44enne, in servizio presso il Commissariato locale, è stato trovato senza vita all'interno di un casolare di campagna alla periferia della città. Come riporta Il Corriere del...
Gli agenti della Polizia Locale di Napoli, Unità Operativa Vomero, hanno sottoposto a sequestro un Dehors in via Luca Giordano. Il bar, a fronte di un'occupazione di suolo pubblico autorizzata per l'istallazione di un ombrellone tavoli e sedie, aveva realizzato abusivamente un manufatto, di circa 30...
Divelte stanotte le reti nel settore Curva Sud dello stadio Simonetta Lamberti di Cava de' Tirreni. Ignoti si sono intrufolati all'interno dello Stadio sradicando letteralmente le barriere che, da anni ormai, sono oggetto di protesta e di disputa tra le parti. La società sta lavorando per far si che...
A Napoli, la Polizia Municipale, Unità Operativa Avvocata, nell'ambito delle attività predisposte per il contrasto alla movida irregolare e all'emissione abusiva di musica su strada, ha operato in area Quartieri Spagnoli con particolare attenzione in via Speranzella e Vico Lungo Gelso. In via Speranzella...