Tu sei qui: CronacaCome trovare le migliori idee per il tuo prossimo viaggio!
Inserito da (admin), sabato 23 novembre 2019 13:06:29
Se non hai la minima idea di dover andare nel tuo prossimo viaggio, sappi che gli spunti validi che puoi ottenere a portata di mano (o di clic!) sono davvero numerosi. Vuoi qualche esempio?
Innanzitutto, prova a seguire i migliori siti che si occupano di viaggi, anche se non stai progettando una vacanza per l'immediato futuro. Prova dunque a tenere una lista di luoghi che ti incuriosiscono, e in cui senti di poter andare. Oppure, guarda il magazine di Costa Crociere sui viaggi: una irresistibile e validissima fonte di informazioni, consigli e raccomandazioni per poter cercare di personalizzare il tuo prossimo itinerario, grazie alla competenza e alla consulenza di un leader di settore.
Non ti dimenticare, poi, di valutare se sia o meno il caso di ricollegare il tuo viaggio a un evento, come un festival culinario, cinematografico, musicale, o magari delle conferenze o altri appuntamenti che potrebbero ispirare viaggi in luoghi lontani. Un ulteriore bonus di questa linea guida? Non dovrai decidere cosa fare quando arrivi a destinazione, visto e considerato che avrai già un impegno che potrà fungere da "protagonista".
Se poi ami lo sport, perché non organizzare un viaggio in un luogo in cui è possibile praticare mezze maratone, maratone, gite in bicicletta, escursioni, e così via? Sono tutti modi molto divertenti per fare un tour di una nuova città, unendo la tua passione per lo sport con quella dei viaggi.
Se invece ritieni che le tue idee di viaggio non siano particolarmente convincenti, attingi alla mente dei tuoi amici e incoraggiali a proporre degli itinerari. Spesso è proprio da questa comunione di idee che arrivano le migliori soluzioni.
Di contro, se hai troppi posti dove andare e hai la sensazione che non ci sia abbastanza tempo per poter vedere tutto, cerca di dare un ordine di urgenza. Stilare una lista di priorità potrebbe non essere semplice, ma se individui un criterio per farlo, tutto sarà più facile. Per esempio, potresti iniziare con quei posti che forse un domani non ci saranno più a causa del cambiamento climatico, luoghi che stanno cambiando rapidamente e non avranno la stessa atmosfera.
Ti suggeriamo poi di usare i tuoi canali sociali con saggezza. Facebook e Instagram trasudano di bellissime foto, e sono sicuramente un ottimo modo per raccogliere informazioni e nuove idee prima di pianificare qualsiasi spostamento.
Ulteriormente, potrebbe essere una buona idea quella di... sfuggire alle intemperie. Perché non seguire il sole? Se da te è inverno, in altre parti del mondo il clima sarà sicuramente più temperato, divenendo così l'ideale per potersi garantire una estate o una primavera più lunga e, magari, sfoggiare un'abbronzatura invidiabile al tuo ritorno.
Speriamo che questi rapidi spunti ti possano essere di utilità per poter programmare con convinzione il tuo prossimo viaggio, o quello successivo, da solo, con la famiglia o con i tuoi amici!
Fonte: Amalfi News
rank: 109413105
Due distinti episodi di violenza e atti persecutori hanno richiesto, nei giorni scorsi, l'intervento urgente dei Carabinieri e della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vallo della Lucania. Le operazioni, effettuate rispettivamente a Camerota e Foria di Centola, rientrano nelle attività di...
Attimi di grande apprensione nella serata di oggi, sabato 2 agosto, a Maiori, lungo la Strada Statale Amalfitana nei pressi della Torre Normanna, dove un motociclista è finito rovinosamente sulla scogliera sottostante. L'incidente si è verificato poco prima delle 20: secondo una prima ricostruzione,...
Pomeriggio di paura sulla spiaggia libera di Erchie, dove un bambino di 8 anni ha rischiato di morire per annegamento nelle acque antistanti lo stabilimento balneare "Lido Edelvina". Il piccolo, in vacanza con la famiglia nella piccola frazione di Maiori, è stato notato in difficoltà da alcuni bagnanti....
Continua l'attività della Polizia di Stato con attenti e mirati controlli tesi alla prevenzione e repressione del fenomeno dell'immigrazione clandestina. Nella giornata di ieri sono stati espulsi i due cittadini stranieri arrestati dalla Squadra Mobile per il furto di biciclette nel centro storico di...