Tu sei qui: CronacaCommercio, nasce "Negozi&Negozi"
Inserito da Michele Lanzetta (admin), mercoledì 24 novembre 2010 00:00:00
La neo costituita associazione di negozianti di Cava de’ Tirreni si presenta: stamani conferenza a Palazzo di Città per la “prima” dell’Associazione "Negozi&Negozi". Formata al momento da 60 iscritti, provenienti anche dal settore dell’artigianato e della ristorazione, l’organizzazione, presieduta da Francesco Foscari, si pone l’obiettivo di essere propositiva ed al contempo partecipe a tutti i tavoli istituzionali di concertazione inerenti l’attività commerciale.
«Riteniamo opportuno che l’Amministrazione ci interpelli in tutte le discussioni in merito all’attività commerciale, in modo da poter dare il nostro apporto fattivo e mettere a disposizione la nostra esperienza per la giusta interpretazione delle diverse problematiche». Nel mirino del presidente Francesco Foscari soprattutto la richiesta di un maggiore coinvolgimento e considerazione degli associati nella gestione del pacchetto eventi.
Attenzione al “commercio di periferia” e volontà di agire in sinergia con le altre associazioni di categoria già esistenti sul territorio tra le altre richieste inoltrate al primo cittadino Marco Galdi, anch’egli presente nell’Aula Consiliare assieme al vicesindaco Luigi Napoli ed al consigliere delegato Marco Senatore.
«Quando parliamo di periferia - ha precisato il presidente Foscari - non facciamo riferimento alle frazioni, ma a quelle zone di Cava, come Corso Mazzini, Parco Beethoven, via Veneto, via XXIV Maggio, che, seppur prossime al centro storico, vengono escluse dalle iniziative, che al contrario si concentrano esclusivamente lungo il borgo porticato».
Dal canto suo il sindaco Galdi ha voluto rassicurare il presidente Foscari preannunciando una serie di iniziative volte a valorizzare anche la cosiddetta “zona di periferia”. Tra queste, l’ubicazione di alcuni uffici comunali e regionali, oltre che del Centro per l’Impiego, nell’ex Onpi e la risistemazione di Piazza Amabile, in cui nascerà un nuovo albergo cittadino.
Rassicurazioni cui si è aggiunta la promessa del vicesindaco, nonché assessore comunale, Luigi Napoli in merito ad un ulteriore sforzo economico da parte dell’Amministrazione per il posizionamento delle luminarie natalizie anche nelle suddette aree di periferia.
Fonte: Il Portico
rank: 10844105
Una donna di 56 anni ha tentato di truffare un'anziana 88enne con lo stratagemma del grave incidente stradale occorso al figlio ma i poliziotti della questura di Terni l'hanno arrestata in flagranza di reato. Il raggiro è cominciato con una prima telefonata a metà mattina. La voce dall'altra parte della...
È atterrato ieri pomeriggio all'aeroporto di Fiumicino Andrea Cavallari, latitante arrestato lo scorso 17 luglio a Barcellona grazie a una brillante operazione internazionale. il 26enne condannato in via definitiva per la strage della Lanterna Azzurra di Corinaldo, che l'8 dicembre 2018 costò la vita...
Sale a cinque il numero delle vittime in Campania per il virus West Nile, l'infezione trasmessa dalle comuni zanzare Culex che sta preoccupando le autorità sanitarie. Le ultime due persone decedute - un uomo di 72 anni di Maddaloni e uno di 76 di Grazzanise - erano ricoverate all'ospedale di Caserta...
Due funzionari del Comune di Cava de' Tirreni sono stati colpiti da un provvedimento di interdizione temporanea dai pubblici uffici, nell'ambito di un'inchiesta della Guardia di Finanza su presunte irregolarità nella gestione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari...