Tu sei qui: CronacaComune di Maiori assume a tempo indeterminato, sindaco Capone: «Carenze in organico, cerchiamo 15 persone»
Inserito da (Maria Abate), sabato 8 febbraio 2020 10:48:55
«Questa settimana prende il via il piano per le nuove assunzioni presso il Comune di Maiori con l'avvio delle procedure concorsuali nei vari settori», ha annunciato il sindaco Antonio Capone con una nota a mezzo Facebook.
Sul sito istituzionale, infatti, sono disponibili i bandi per diversi profili a tempo part-time e indeterminato, per diplomati e laureati.
«Un'imponente immissione di giovani, mai vista prima, che giunge dopo un iter lungo e complesso, ma che finalmente consegnerà alla città un'organizzazione, in termini di risorse umane, stabile ed efficiente. Contiamo di assumere, al termine delle procedure concorsuali, circa 15 persone», ha affermato.
Per poi spiegare: «Abbiamo iniziato il nostro percorso amministrativo con carenze in organico, con uffici inesistenti e diversi dipendenti prossimi al pensionamento. Un importante fabbisogno di personale al quale non è stato possibile far fronte nell'immediato per una serie di vincoli e leggi che per lungo tempo hanno impedito di dar corso a nuove immissioni».
In particolare si cercano figure, a tempo indeterminato e con regime orario part-time, per istruttore amministrativo (per categoria C, cioè diplomati); istruttore direttivo tecnico, istruttore direttivo di vigilanza e istruttore direttivo amministrativo (per categoria D, cioè laureati).
«Non è stato semplice varare un piano di assunzioni così articolato e puntuale - ha chiosato - e per questo è doveroso ringraziare tutti i collaboratori comunali, in primis la Segretaria, per averlo reso concreto e fattibile. Un sentito ringraziamento va anche a tutti i dipendenti che sono andati in pensione nel corso di questo mandato, con l'auspicio che i nuovi arrivi possano raggiungere i medesimi traguardi, la professionalità e la competenza che chi li ha preceduti ha saputo trasmettere a tutte le amministrazioni che si sono susseguite negli anni. Sono particolarmente soddisfatto del lavoro svolto e faccio un grande in bocca al lupo a tutti i partecipanti».
Le domande di ammissione ai concorsi, scaricabili dal sito istituzionale del Comune di Maiori, dovranno essere presentate entro il 2 marzo 2020.
Fonte: Maiori News
rank: 103023108
Un incidente stradale ha scosso il pomeriggio di oggi, domenica 4 maggio 2025, lungo la Strada Statale 163 "Amalfitana", nel territorio di pertinenza del Comune di di Praiano. A farne le spese una turista americana di 27 anni che, in sella a uno scooter a noleggio guidato dal padre 70enne, ha impattato...
Un gesto netto, che ha fatto il giro del web e sta dividendo l'opinione pubblica. Alla Taverna Santa Chiara di Napoli, nel cuore del centro storico, un gruppo di turisti israeliani sono stati allontanati dopo aver espresso il loro sostegno a Israele durante una conversazione con altri commensali. Il...
Provvidenziale intervento della Guardia Costiera, ieri - 2 maggio - ad Ascea, per il salvataggio di un sub colto da malore nelle acque prospicienti la località La Punta, lungo un tratto di costa impervia raggiungibile solo via mare. Intorno alle ore 10:20, una segnalazione giunta da un cittadino ha allertato...
Gli agenti della Unità Operativa Scampia sono intervenuti in via Galimberti, all'interno degli edifici di edilizia residenziale pubblica, dove è stata accertata la realizzazione abusiva di un muro perimetrale lungo sei metri. La struttura, costruita da ignoti, era finalizzata alla chiusura del porticato...