Ultimo aggiornamento 14 minuti fa S. Geremia

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaContainers ed alloggi, il Comitato Casa difende Gravagnuolo

Cronaca

Containers ed alloggi, il Comitato Casa difende Gravagnuolo

Inserito da (admin), giovedì 25 febbraio 2010 00:00:00

Riceviamo e pubblichiamo una lettera del Comitato Casa a difesa dell’operato di Luigi Gravagnuolo:

Containers ed alloggi, merito nostro e di Luigi Gravagnuolo

In merito agli ultimi interessamenti da parte dei candidati sindaco al Consiglio comunale riguardo la problematica “prefabbricati-containers” esistenti sul nostro territorio, come presidente del Comitato Casa, sig.ra Mariagrazia Ferraiuoli, mi sento fortemente amareggiata per i toni che stanno assumendo le discussioni sul fattore containers.

Da premettere che coloro i quali oggi parlano dei prefabbricati sono coloro che per anni non hanno saputo spendere una sola parola in merito ai tanti problemi delle numerose famiglie che vivono questa condizione disumana. Grazie al Comitato per la casa negli ultimi anni si è giunti a guardare il futuro con occhi diversi. Le famiglie dei prefabbricati sono diventate protagoniste attive per la risoluzione dei propri problemi.

Dal 2006 un membro del Comitato fa parte dell’Osservatorio casa, organo consultivo voluto dal commissario prefettizio e tenuto in piedi dal dottore Luigi Gravagnuolo. Stesso organo di cui i consiglieri del centrodestra chiedevano ad alta voce lo scioglimento.

Attraverso l’Osservatorio e con il lavoro costante dei nostri rappresentanti siamo riusciti in pochi anni a trovare una via istituzionale alla risoluzione dei nostri problemi. E’ stato avviato il piano di mobilità, cercato ed adottato grazie ai sacrifici di tante famiglie storiche che hanno fatto sì che si potessero liberare quei terreni per permettere la costruzione delle case. Non ci stancheremo mai di ringraziare il Sindaco Luigi Gravagnuolo per le sue numerose presenze nei prefabbricati al fine di ascoltare le nostre richieste di intervento.

Vorrei qui indicare alcuni punti raggiunti grazie alla nostra battaglia di civiltà e grazie a chi ha ben saputo rappresentarci in Consiglio comunale con alla guida Luigi Gravagnuolo:

1. Abbattimento di circa 90 prefabbricati.

2. Consegna per uso deposito, per non permettere di farli occupare, di circa 25 prefabbricati.

3. Con il dott. Gravagnuolo nessuna famiglia con problemi abitativi ha potuto occupare abusivamente queste baracche di amianto.

4. Adozione del piano di mobilità per dare la possibilità di costruire sui terreni oggi occupati dai prefabbricati.

5. Bando di assegnazione con la differenza tra occupanti ed assegnatari.

6. Assegnazione di 50 alloggi parcheggio per i motivi di cui sopra e successiva liberazione dei terreni di Sant’Arcangelo dove devono sorgere gli alloggi IACP per le altre famiglie disagiate del Comune di Cava (44 alloggi), pensando anche agli altri che stanno come noi o peggio di noi.

7. Durante l’Amministrazione Gravagnuolo sono stati effettuati all’interno ed all’esterno dei prefabbricati 224 (documentati dall’ufficio tecnico) lavori di manutenzione ordinaria e straordinari.

8. Per la prima volta la Se.T.A. ha iniziato, una volta alla settimana, a fare la pulizia interna delle aree dei prefabbricati.

9. Per la prima volta abbiamo potuto vedere la manutenzione delle strade interne, dei tombini e del verde pubblico. Disagi che fino a 4 anni fa ci facevano consumare la voce per le tante richieste.

10. Abbiamo avuto supporto dalle associazioni per la raccolta differenziata.

11. Siamo stati sempre informati sulle dinamiche dei cantieri per le case e partecipi di quali erano le problematiche.

12. Abbiamo collaborato alle case parcheggio per far fare i lavori alle fogne ed ai marciapiedi lungo l’area dei fabbricati, come abbiamo collaborato per creare all’interno del quartiere la prima esperienza dei nuclei di pacifica convivenza.

Allora chiedo oggi a quei candidati sindaco che non hanno mai parlato di non parlare per evitare di creare danni. La strada da percorrere è quella positiva messa in campo da Luigi Gravagnuolo. Raccolgo e riporto qui queste considerazioni dopo aver ascoltato e tenuto riunioni nei giorni scorsi.

Comitato Casa

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 10314103

Cronaca

Cronaca

Positano, colto da infarto in spiaggia: 60enne trasferito in elicottero a Salerno

Attimi di apprensione questo pomeriggio a Positano, dove un uomo di circa sessant'anni, residente in paese, è stato colto da un malore improvviso mentre si trovava in spiaggia. I primi soccorritori, allertati dai presenti, hanno immediatamente riconosciuto i sintomi di un infarto e attivato la macchina...

Cronaca

Cellulari in carcere, brindisi e festeggiamenti tra i detenuti: indagini in corso a Salerno

Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...

Cronaca

Tragedia sull'A4, auto piomba su un cantiere autostradale: morti marito e moglie

Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...

Cronaca

Mercogliano: salvati due cuccioli appena partoriti e la madre in una canale di scolo

Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno