Tu sei qui: CronacaCoronavirus in Italia: salgono contagiati, primo morto in Veneto. Bimbo di Cava de’ Tirreni negativo
Inserito da (Maria Abate), sabato 22 febbraio 2020 09:59:43
Arriva, anche in Italia, il primo morto per il coronavirus. È Adriano Trevisan, 78 anni, deceduto all'ospedale di Padova, dove era ricoverato insieme con un'altra persona positiva al virus. «Non c'è stato neppure il tempo per poterlo trasferire», ha commentato il governatore Luca Zaia.
Intanto, c'è un altro caso di contagio da coronavirus in Veneto. È un uomo di 67 anni, di Dolo, ricoverato ora in rianimazione a Padova. Lo riferisce all'ANSA il presidente del Veneto, Luca Zaia. E si registra il sedicesimo caso in Lombardia, a Cremona, dove oggi sono state chiuse tutte le scuole.
Le persone che hanno avuto contatti diretti con loro sono in attesa di conoscere i risultati dei test e più di 50mila cittadini in provincia di Lodi (dov'è iniziato il contagio italiano) sono, di fatto, in quarantena a casa loro.
Il coronavirus ha provocato finora 2.360 vittime a livello mondiale: questo il bilancio aggiornato della statunitense Johns Hopkins University. Il totale dei casi confermati di contagi è salito a quota 77.662, mentre i pazienti guariti finora sono 21.029.
Stamani è atterrato all'aeroporto di Pratica di Mare il velivolo dell'Aeronautica militare con i diciannove italiani provenienti dal Giappone (sulla Diamond Princess). I connazionali, dopo aver terminato le visite, saranno trasferiti presso il Centro Sportivo dell'Esercito alla Cecchignola.
Buone notizie per il bambino di 3 anni con febbre alta e convulsioni ricoverato ieri pomeriggio da Cava de' Tirreni all'ospedale Cotugno di Napoli per sospetto contagio da Coronavirus. Il test è risultato negativo. Avrebbe contratto un Rinovirus.
Fonte: Positano Notizie
rank: 103220103
Dolore a Barletta, dove un bambino di quattro anni è morto ieri pomeriggio dopo essere caduto dalla bicicletta mentre scendeva una ripida rampa di accesso a un garage nella zona 167 della città. A riportare la notizia è ANSA. Non è ancora chiaro se il bimbo fosse in sella alla bici o sul seggiolino di...
Due turisti tedeschi sono stati soccorsi nella notte dopo essersi persi nella Valle delle Ferriere, tra Amalfi e Scala. Durante l'escursione, come scrive Il Vescovado, la coppia è precipitata da un'altezza significativa: la donna ha riportato gravi ferite, mentre l'uomo è rimasto ferito agli arti inferiori....
Il fenomeno del lavoro sommerso continua a rappresentare una piaga del territorio campano e, in particolare, dell'area nolana, che, con il suo polo logistico e le numerose attività di ristorazione e commercio, si conferma territorio particolarmente vulnerabile a queste forme di sfruttamento e illegalità....
Nei giorni scorsi la Guardia di finanza del Comando Provinciale di Benevento ha intensificato i controlli presso gli esercizi commerciali nell'ambito del piano di intervento per il contrasto all'illecita commercializzazione di prodotti contraffatti, insicuri, recanti false o fallaci indicazioni di origine,...