Tu sei qui: CronacaCoronavirus: tre casi positivi in Campania, i contagiati provenivano dal Nord
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 26 febbraio 2020 18:06:44
«È di pochi minuti fa la notizia che abbiamo inviato dalla Campania a Roma un tampone risultato positivo e di un altro per il quale attendiamo riscontro», ha scritto il governatore Vincenzo De Luca sui suoi canali Social.
Si tratta - scrive La Repubblica - di due donne, una del casertano e una di Vallo della Lucania. I tamponi sono stati inviati allo Spallanzani di Roma. «Sarà il Ministero, com'è giusto che sia, a dare comunicazione ufficiale», ha detto.
«Grazie ai Sindaci della Campania per aver risposto positivamente al nostro invito. Siamo qui per informare, tranquillizzare e fare chiarezza sulle decisioni», ha detto De Luca alla platea riunita a Napoli, a cui ha presenziato anche il Primo cittadino di Scala Luigi Mansi.
AGGIORNAMENTI
È ufficiale: sono tre i casi di Coronavirus in Campania, tutti a persone provenienti dal Nord Italia. Dopo i tamponi risultati positivi ieri a due donne, arriva la notizia di una terza persona contagiata, come riporta oggi La Repubblica nel servizio sul quotidiano in edicola.
Si tratta di un 50enne di Napoli: rientrato da Milano, dopo qualche giorno ha accusato un malore. Il paziente è al momento in isolamento domiciliare, nella sua abitazione a San Carlo all'Arena, e le sue condizioni di salute non destano preoccupazione.
Per quanto riguarda le due donne, una abita nel casertano e ha 24 anni, non ha febbre ed è asintomatica, l'altra è una ragazza di origini ucraine di 26 anni proveniente da Cremona, arrivata al pronto soccorso di Vallo della Lucania.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 108830104
È stato individuato e fermato nel pomeriggio di domenica 3 agosto un cittadino egiziano ritenuto responsabile di un tentativo di rapina avvenuto nei giorni scorsi ai danni di una donna incinta. L'operazione è stata condotta dagli agenti della Polizia Municipale di Salerno, che hanno riconosciuto l'uomo...
Incidente mortale questa mattina sull'autostrada A1, nel tratto tra Arezzo e Valdarno, causato dal salto di carreggiata di un camion. Coinvolti anche tre auto, un caravan e un'ambulanza della Misericordia. Il bilancio è pesante: tre morti — due volontari e il paziente a bordo dell'ambulanza — e 18 feriti,...
Aveva trasformato una cavità tufacea in una rimessa per imbarcazioni. Quando gli agenti della Polizia locale di Napoli hanno effettuato un controllo, si stava occupando della manutenzione e verniciatura di un natante. L'uomo - già noto alle forze dell'ordine per precedenti di polizia - è stato deferito...
Un turista di 69 anni è stato colpito da un fulmine durante un violento temporale improvviso mentre si trovava sulla spiaggia libera di Ponte d'Oro, a Piombino (Livorno). L'incidente, come riporta Sky Tg24, è avvenuto nella tarda mattinata di ieri, domenica 2 agosto. L'uomo, il cui cuore si era fermato,...