Tu sei qui: CronacaCosta d'Amalfi: oltre 150 nuovi tamponi in vista tra Minori, Maiori, Tramonti, Amalfi e Conca
Inserito da (redazionelda), sabato 24 ottobre 2020 14:36:42
Potrebbero essere oltre 150 i tamponi orofaringei da eseguire sui contatti degli ultimi quattro casi di Covid-19 in Costiera Amalfitana. Si tratta dei cittadini di Minori, Maiori, Tramonti e Conca dei Marini risultati positivi dopo la batteria dei 164 di Minori il 21 ottobre scorso. Tutti asintomatici.
Per quanto riguarda il nuovo contagio diMinori si tratta della madre di una persona già positiva precedentemente, mentre il ragazzo di Maiori è il fidanzato di una ragazza di Minori risultata positiva precedentemente. La ragazza di Conca dei Marini, com'è noto, è una volontaria della protezione Civile Millenium Costa d'Amalfi.
La catena dei contatti più lunga e complessa è quella del parrucchiere di Tramonti con salone a Minori. Come gli altri, l'uomo è in isolamento e l'attività è rimasta chiusa.
Il Centro Operativo Comunale di Minori, diretto dal sindaco Andrea Reale, è impegnato nell'attenta ricerca della clientela del salone, mentre dal Comune di Tramonti si è partiti dai familiari. Il sindaco Domenico Amatruda ha richiesto una trentina di tamponi. I test, circa 150 in tutto, saranno eseguiti, oltre che per cittadini di Minori e Tramonti, di Amalfi, Conca dei marini e Maiori.
Intanto questa mattina a Scala sono cominciati i test peri bambini, genitori e docenti delle scuole dell'obbligo. Al drive in del parcheggio San Lorenzo la prima batteria prevede 150 test solo per la giornata odierna ai piccoli della scuola dell'infanzia e ai rispettivi genitori. Lunedì si renderà per i bambini delle primarie.
La raccomandazione per coloro che si sono sottoposti al tampone o restano in attesa di eseguirlo è di restare a casa in autoisolamento.
Sono attesi per stasera, invece, i risultati degli oltre 100 test di giovedì 22 ottobre eseguiti a maiori.
SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI
Fonte: Il Vescovado
rank: 105541101
Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Napoli ha denunciato un 36enne napoletano per fuga e omissione di soccorso. In particolare, lo scorso 5 settembre, gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Fuorigrotta sono intervenuti sulla Tangenziale di Napoli, all'interno della galleria "Monte Sant'Angelo",...
Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di traffico di sostanze stupefacenti. Nel pomeriggio del 16 settembre, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 58enne napoletano, già sottoposto alla misura alla misura della detenzione domiciliare per...
Continuano i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione abusiva di armi e traffico di sostanze stupefacenti. Nella giornata del 15 settembre, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne e un 57enne napoletani, con precedenti di polizia, per coltivazione...
Gli Agenti della Squadra Volante dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Salerno hanno proceduto all'arresto di un uomo, classe '94, per il reato di rapina. La vittima, una giovane donna, aveva allertato il 112NUE riferendo che un uomo l'aveva rapinata bloccandole con...