Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Ciriaco vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaCosta d’Amalfi: rintracciati Roberto e Alessia dispersi nella Valle delle Ferriere [FOTO]

Cronaca

Costa d’Amalfi: rintracciati Roberto e Alessia dispersi nella Valle delle Ferriere [FOTO]

Stando a quanto appreso sarebbero stati i due a contattare nuovamente i soccorritori con l'ausilio del telefono cellulare di un'escursionista incontrata sui sentieri. I fidanzati, che hanno un cane con loro, stanno bene.

Inserito da (redazionelda), lunedì 24 febbraio 2020 12:52:59

Dopo 19 ore di ricerche in condizioni difficili a causa della scarsa visibilità causata da nuvole basse proprio nei punti di indagine, sono stati rintacciati e individuati, intorno alle 12:30, Roberto e Alessia, la coppia di fidanzati di Afragola che risultava dispersa dal pomeriggio di ieri sul percorso naturalistico Agerola-Amalfi.

Stando a quanto appreso sarebbero stati i due a contattare nuovamente i soccorritori con l'ausilio del telefono cellulare di un'escursionista incontrata sui sentieri, nella parte alta della Valle delle Ferriere, nel territorio di Scala.

Si trovano in località Punta della Castagna, a un'ora e mezza circa di cammino per i soccorritori. Tra i primi a incontrarli, con i volontari impegnati, il comandanate dell'Aliquota Radiomobile dei Carabinieri Matteo Cecini e il sindaco di Scala Luigi Mansi.

La coppia, avvocato e interprete di lingua inglese, sta bene. Ha con sè un cane.

Stanchi, saranno ora condotti presso la Caserma della Compagnia dei Carabinieri di Amalfi dove saranno rifocillati e visitati. Poi dovranno spiegare la loro odissea nelle ultime 21 ore.

 

I soccorsi sono scattati dopo le 17:00 di ieri, in seguito a un vano tentativo di richiesta d'aiuto di Roberto mediante una telefonata al 112 (bruscamente interrotta) Da terra sono state impegnate quattro squadre di volontari della Millenium Costa d'Amalfi e del CNSAS (Servizio Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico) della Campania che la scorsa notte si sono incamminati per sentieri oscuri, interrompendo le ricerche intorno all'una e trenta a causa della scarsa visibilità.

Le operazioni sono riprese dalle prime luci del mattino di stamani. Dalle 6:30 due elicotteri, dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco, hanno sorvolato la zona, da Agerola alla Valle delle Ferriere, senza risultati. Predisposto un centro di comando ad Agerola coordinato dai Carabinieri della Compagnia di Amalfi diretti dal capitano Umberto D'Angelantonio. Mobilitato anche personale della Croce Rossa della Costa d'Amalfi.

A metà mattinata le operazioni in quota si sono interrotte a causa della scarsa visibilità causate da nuvole basse proprio nei punti di ricerca, laddove sono stati localizzati i due giovani grazie ai loro smartphone.

Col passare delle ore erano aumentate ansia e preoccupazione per le condizioni dei due giovani che si pensava potessero essere finiti in un burrone e impossibilitati a risalire.

Da Firenze sono giunti cani molecolari, mentre da Sarno i Carabinieri del Nucleo Cinofili. Le ricerche restano concentrate nella zona dove i due sono stati geolocalizzati.

Ieri pomeriggio per i due fidanzati qualcosa sarebbe andato storto e intorno alle 17:00 dallo smartphone di Casillo è partita una telefonata al 112, interrotta immediatamente e bruscamente. Giusto il tempo di palesare difficoltà e indicare la presunta posizione. Poi quel recapito mobile è risultato non più raggiungibile.

Immediatamente in Carabinieri sono risaliti all'intestatario del numero telefonico riuscendo a contattare alcuni familiari i quali, non vedendo rientrare i due congiunti, dopo alcune ore hanno lanciato l'allarme. Nel corso della scorsa notte quattro squadre di ricerca e soccorso, formate da personale esperto, conoscitore di questi sentieri, hanno perlustrato tutta l'area tra i comuni di Amalfi, Agerola e Scala. Dall'alba di questa mattina ulteriori forze si sono aggiunte alle operazioni di ricerca. Una quarantina in tutto le unità impegnate. Poi il ritrovamento.

Foto: Millenium, Croce Rossa, CNSAS

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 1089103107

Cronaca

Cronaca

Turista americana in gravi condizioni dopo incidente in scooter a Praiano

Un incidente stradale ha scosso il pomeriggio di oggi, domenica 4 maggio 2025, lungo la Strada Statale 163 "Amalfitana", nel territorio di pertinenza del Comune di di Praiano. A farne le spese una turista americana di 27 anni che, in sella a uno scooter a noleggio guidato dal padre 70enne, ha impattato...

Cronaca

Taverna Santa Chiara di Napoli, turisti israeliani allontanati: “Qui non c’è spazio per voi”

Un gesto netto, che ha fatto il giro del web e sta dividendo l'opinione pubblica. Alla Taverna Santa Chiara di Napoli, nel cuore del centro storico, un gruppo di turisti israeliani sono stati allontanati dopo aver espresso il loro sostegno a Israele durante una conversazione con altri commensali. Il...

Cronaca

Sub colto da malore salvato in mare ad Ascea: provvidenziale l’intervento della Guardia Costiera

Provvidenziale intervento della Guardia Costiera, ieri - 2 maggio - ad Ascea, per il salvataggio di un sub colto da malore nelle acque prospicienti la località La Punta, lungo un tratto di costa impervia raggiungibile solo via mare. Intorno alle ore 10:20, una segnalazione giunta da un cittadino ha allertato...

Cronaca

Scampia, scoperto un muro perimetrale abusivo in area pubblica: scatta il sequestro

Gli agenti della Unità Operativa Scampia sono intervenuti in via Galimberti, all'interno degli edifici di edilizia residenziale pubblica, dove è stata accertata la realizzazione abusiva di un muro perimetrale lungo sei metri. La struttura, costruita da ignoti, era finalizzata alla chiusura del porticato...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno