Tu sei qui: CronacaCovid-19: a Conca dei Marini è negativo il secondo tampone a Raffaele Carrano
Inserito da (redazionelda), mercoledì 1 aprile 2020 08:24:43
E' stato dichiarato definitivamente guarito il primo cittadino originario della Costa d'Amalfi ad aver contratto il Covid-19.
Raffaele Carrano di Conca dei Marini ha superato anche il secondo tampone (leggi qui l'articolo del 25 marzo) il cui risultato, negativo, è stato comunicato nella serata di ieri dai laboratori dell'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno.
Il professionista di rientro dalla Svizzera si è ammalato di Coronavirus lo scorso febbraio. Ricoverato presso una struttura ospedaliera elvetica, ha superato senza particolari problemi il decorso della malattia. Dopo un periodo di quarantena in Svizzera, successivo alla guarigione, Raffaele è rientrato in Costiera Amalfitana, informando le autorità sanitarie e auto isolandosi in attesa di un ulteriore tampone, come previsto dal protocollo italiano.
Lunedì mattina, nella sua abitazione di Conca dei Marini, il manager alberghiero ha accolto i sanitari che hanno prelevato i campioni e ieri sera il risultato: negativo.
Abbiamo contattato telefonicamente Raffaele Carrano che ci ha dichiarato: «Sono felice di questa notizia. Pur essendone in cuor mio sicuro, avere la certezza del tampone tranquillizza me, le persone care e tutti i miei concittadini preoccupati per il mio stato di salute. Purtroppo ho appreso, grazie alla vostra informazione, dei primi due casi in Costiera Amalfitana. Non facciamoci prendere dal panico e siamo vicini alle persone che ora devono sconfiggere il virus nel loro organismo. Lo stato d'animo è fondamentale almeno quanto un buono stato di forma fisica».
Il riferimento del manager di Conca dei Marini è ai commenti apparsi sui social e nei gruppi, dopo le prime notizie sui casi in Costiera Amalfitana. Siamo una grande comunità e oltre ad isolarci dal virus abbiamo bisogno anche di isolarci dalla cattiveria che la paura cerca di insinuare tra di noi. Uniti, ma a debita distaza, ce la possiamo fare.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106542106
Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi lungo la Statale 163 Amalfitana, all’altezza del tratto che costeggia la parete rocciosa nei pressi di Amalfi. Due turisti di nazionalità indiana, a bordo di una Vespa Piaggio, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbero invaso...
Momenti concitati sulla spiaggia di Agropoli nel pomeriggio di ieri allorquando alcuni bagnanti hanno notato ad alcune decine di metri dalla riva una persona galleggiare in acqua, in apparente stato di incoscienza. L'allarme per la situazione di pericolo in atto è stato immediatamente recepito dal Maresciallo...
A Minori, le "panchine poetiche" erano nate per celebrare versi, non per assistere a spogliarelli improvvisati. E invece, sul Lungomare California, un uomo ha pensato bene di togliersi il costume in pieno giorno, lasciandosi alle spalle non solo l'acqua salata, ma anche il buon senso. La scena, sotto...
Il Consiglio Regionale della Campania, riunitosi il 30 luglio 2025, ha approvato l'Assestamento del Bilancio di previsione 2025-2027, una manovra da 152 milioni di euro che rafforza la capacità finanziaria della Regione grazie al rientro anticipato dal disavanzo. Le risorse saranno impiegate per sostenere...