Tu sei qui: CronacaCovid-19, nuovo caso accertato a Praiano
Inserito da (redazionelda), mercoledì 21 ottobre 2020 19:21:56
Un nuovo caso di positività al Covid-19 è stato accertato a Praiano. Si tratta di un uomo di mezza età che ha richiesto di sottoporti al tampone nasofaringeo per accertarsi delle sue condizioni di salute.
A darne notizia, attraverso la pagina social del Comune di Praiano, il sindaco facente funzioni Annamaria Caso.
L'uomo risulta asintomatico, si trova in isolamento domiciliare ed è stata già circoscritta la rete dei contatti.
La situazione è costantemente monitorata, oltre che dalla struttura comunale, anche dall'Asl ed al momento il contagio è circoscritto al solo caso accertato.
«Sono e saranno messe in campo tutte le azioni informative e operative necessarie per la gestione di questo delicato momento, in sinergia con le istituzioni preposte. La situazione è sotto controllo, quindi non c'è motivo di allarmismo, ma solo di attenzione» ha scritto la Caso che raccomanda «una ancor più rigorosa osservanza delle disposizioni emanate dal Governo e dalla Regione.
Perché non c'è normativa e controllo che tenga senza la reale collaborazione di tutti voi. E so che continuerete ad avere comportamenti virtuosi.
Le Praianesi e i Praianesi hanno sempre dimostrato senso di responsabilità.
In particolare invito i negozianti e gli esercenti commerciali a rispettare il regolamento di ingresso all'interno dei locali e ad attenersi scrupolosamente a tutti gli obblighi previsti dalla normativa.
Mi preme sottolineare un aspetto.
Nonostante l'emergenza, non dobbiamo dimenticare che non stiamo parlando di numeri, ma di persone. Quindi il mio, il nostro pensiero è per questo nostro concittadino e i suoi familiari.
L'Amministrazione Comunale augura al paziente una pronta guarigione e offre la massima disponibilità a supporto della famiglia».
Fonte: Il Vescovado
rank: 104322100
Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Napoli ha denunciato un 36enne napoletano per fuga e omissione di soccorso. In particolare, lo scorso 5 settembre, gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Fuorigrotta sono intervenuti sulla Tangenziale di Napoli, all'interno della galleria "Monte Sant'Angelo",...
Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di traffico di sostanze stupefacenti. Nel pomeriggio del 16 settembre, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 58enne napoletano, già sottoposto alla misura alla misura della detenzione domiciliare per...
Continuano i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione abusiva di armi e traffico di sostanze stupefacenti. Nella giornata del 15 settembre, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne e un 57enne napoletani, con precedenti di polizia, per coltivazione...
Gli Agenti della Squadra Volante dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Salerno hanno proceduto all'arresto di un uomo, classe '94, per il reato di rapina. La vittima, una giovane donna, aveva allertato il 112NUE riferendo che un uomo l'aveva rapinata bloccandole con...