Tu sei qui: CronacaCovid, 3 guariti e 2 nuovi positivi a Roccapiemonte. Sindaco Pagano: «Zona rossa? Ora non possiamo permetterci altri errori»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), domenica 15 novembre 2020 09:51:36
Il Sindaco Carmine Pagano informa che nella giornata di ieri sono giunte notizie relative alla guarigione dal Covid-19 di tre concittadini di Roccapiemonte. Al contempo si comunica che sono due i soggetti positivi al virus, entrambi già in quarantena domiciliare.
Sull'entrata della Campania tra le regione rosse, ovvero quelle con il più alto indice di contagio, il primo cittadino dice:
«Torneremo a vivere un periodo di maggiori restrizioni, con poche possibilità di muoversi da casa se non per le urgenze indifferibili. La Campania è stata inserita tra le regioni in "zona rossa" e questo implica l'importanza di tenere i nervi saldi, armarsi di pazienza e avere una maggiore attenzione.
Anche durante l'estate, avevamo lanciato appelli affinché' Roccapiemonte potesse scongiurare l'ipotesi, che poi ahimè si è verificata, del proliferare del contagio da Covid-19. Evidentemente non tutti hanno tenuto un atteggiamento di responsabilità, non seguendo minuziosamente le poche regole di prevenzione che ci erano state consigliate. Ora però non possiamo permetterci altri errori. Senza perderci d'animo, riponendo massima fiducia nelle istituzioni, seguendo ciò che il protocollo anti-virus impone, con responsabilità e collaborazione, dobbiamo affrontare questa situazione e venirne fuori da vincitori. Non ci sono altre scelte.
L'Amministrazione che mi onoro di guidare è vicina a tutti, seguiamo passo dopo passo l'evolversi del contagio, le persone in quarantena hanno la possibilità, in caso di necessità, di usufruire dei servizi pronto spesa e pronto farmaco, vengono effettuate le sanificazioni del territorio, è di nuovo attivo il servizio di supporto psicologico, così come vengono aiutate le persone più deboli che ci chiedono aiuto. Per i commercianti abbiamo approntato iniziative in vista delle festività natalizie che tutti ci auguriamo di poter trascorrere senza i vincoli e le restrizioni in vigore da domani.
Ringrazio fin d'ora tutti coloro che si stanno prodigando attivamente in questo periodo storico così difficile: i volontari, i rappresentanti delle associazioni, i dipendenti dell'Ente, i miei collaboratori politici, amministrativi e quelli personali. L'ho detto a più riprese, solo facendo ognuno la propria parte, solo insieme, possiamo vincere questa battaglia. Ce la dobbiamo fare!».
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 109412104
Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, classe '82, ricercato per evasione dagli arresti domiciliari. L'uomo, infatti, era sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari in quanto colpito da ordine di custodia cautelare per i reati di associazione...
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Nella mattinata di ieri, 29 luglio, personale della Polizia di Stato ha proceduto all'arresto provvisorio ai fini di consegna di un 25enne olandese poiché destinatario di un mandato di arresto europeo, emesso dalle autorità belghe, per furto aggravato e associazione per delinquere. Nello specifico, gli...
NAPOLI - È stato un 26 luglio ad alta tensione per le forze dell'ordine nel capoluogo campano, con tre episodi distinti di rapina e furto che hanno portato a cinque arresti, tra cui due minorenni, e una denuncia per immigrazione clandestina. Gli agenti dei Commissariati San Paolo e Bagnoli, al termine...