Tu sei qui: CronacaCovid, a Maiori positiva bambina delle materne: Sindaco riflette su chiusura plesso scolastico
Inserito da (redazionelda), giovedì 4 febbraio 2021 09:09:10
A Maiori c'è preoccupazione per la popolazione scolastica dopo la notizia di questa mattina della positività al Covid-19 di una bambina frequentante la Scuola dell'Infanzia.
In questi minuti il sindaco di Maiori Antonio Capone è in contatto con la dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo Maiori-Minori, Anna Maria Ferrigno, per valutare la chiusura dell'intero plesso scolastico di Via Capitolo che ospita le scuole dell'obbligo di Maiori.
Necessario considerare che i bambini delle materne, come da protocollo, sono gli unici a non indossare le mascherine di protezione.
Intanto come provvedimento immediato è stata disposta la sospensione della didattica in presenza per almeno cinque giorni.
Dalla catena dei contatti della bambina, che coinvolgerebbe anche gli altri bambini della sua classe con rispettivi genitori, potrebbe essere necessario l'ordine di numerosi tamponi.
La piccola contagiata (alla quale auguriamo una pronta guarigione) usufruiva del trasposto scolastico e per questo è stata disposta la sanificazione degli scuolabus comunali.
Si resta in attesa di comunicazioni ufficiali del Comune di Maiori.
Fonte: Il Vescovado
rank: 109629101
Una donna di 56 anni ha tentato di truffare un'anziana 88enne con lo stratagemma del grave incidente stradale occorso al figlio ma i poliziotti della questura di Terni l'hanno arrestata in flagranza di reato. Il raggiro è cominciato con una prima telefonata a metà mattina. La voce dall'altra parte della...
È atterrato ieri pomeriggio all'aeroporto di Fiumicino Andrea Cavallari, latitante arrestato lo scorso 17 luglio a Barcellona grazie a una brillante operazione internazionale. il 26enne condannato in via definitiva per la strage della Lanterna Azzurra di Corinaldo, che l'8 dicembre 2018 costò la vita...
Sale a cinque il numero delle vittime in Campania per il virus West Nile, l'infezione trasmessa dalle comuni zanzare Culex che sta preoccupando le autorità sanitarie. Le ultime due persone decedute - un uomo di 72 anni di Maddaloni e uno di 76 di Grazzanise - erano ricoverate all'ospedale di Caserta...
Due funzionari del Comune di Cava de' Tirreni sono stati colpiti da un provvedimento di interdizione temporanea dai pubblici uffici, nell'ambito di un'inchiesta della Guardia di Finanza su presunte irregolarità nella gestione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari...