Ultimo aggiornamento 13 minuti fa S. Atanasio vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaCovid a scuola, De Luca ai sindaci: «Prendetevi le vostre responsabilità». E sui vaccini segue Zaia: «Li acquisteremo fuori da Ue»

Cronaca

Coronavirus, scuola, vaccini, De Luca, Campania

Covid a scuola, De Luca ai sindaci: «Prendetevi le vostre responsabilità». E sui vaccini segue Zaia: «Li acquisteremo fuori da Ue»

Ad oggi solo 140mila persone in Campania hanno fatto la doppia dose di vaccino. «Un ritmo troppo lento al quale stiamo cercando di porre rimedio provando ad acquistare vaccini al di fuori della distribuzione che dovrebbe fare il commissario nazionale», ha annunciato.

Inserito da (Maria Abate), venerdì 12 febbraio 2021 16:30:25

«Noi avremo un fine settimana che potrà rappresentare un punto di ri-esplosione del contagio, San Valentino e Carnevale cadranno nello stesso periodo. Se il Governo non prenderà misure per questo fine settimana, noi avremo un aumento considerevole del contagio, come si è già verificato in questi giorni quando strade e piazze erano invase da gente senza nessun controllo».

Ha detto così il governatore della Campania Vincenzo De Luca nella consueta diretta Facebook del venerdì pomeriggio, nel chiedere misure nazionali.

«Stiamo già cominciando a rivedere le corsie d'ospedale ingolfate e se continuiamo così arriveremo anche alla saturazione delle terapie intensive!», ha dichiarato e ha parlato delle varianti del virus, che rendono la situazione più delicata.

«Abbiamo registrato una crescita di contagio nella popolazione scolastica, ma comunque ogni tanto mi capita di leggere qualche comunicato dei cosiddetti "No Dad", che non capiscono perché se riaprono le attività commerciali non possano riaprire le scuole. Ma le scuole sono luoghi chiusi dove rimangono ore e ore le stesse persone, come teatri e cinema. I supermercati sono un'altra cosa», ha dichiarato.

E ha chiesto ai sindaci di prendersi le «proprie responsabilità» sulla chiusura o meno delle scuole sul territorio di propria competenza in base ai dati forniti dall'Unità di Crisi.

«Noi, dal canto nostro, stiamo attivando le vaccinazioni per il personale scolastico. È attivo il portale "Scuola sicura" su cui gli insegnanti possono dare l'adesione per il vaccino, che è l'unico antidoto per fermare il contagio», ha dichiarato.

Ma ad oggi solo 140mila persone in Campania hanno fatto la doppia dose di vaccino.

«Un ritmo troppo lento al quale stiamo cercando di porre rimedio provando ad acquistare vaccini al di fuori della distribuzione che dovrebbe fare il commissario nazionale», ha annunciato.

Già il governatore del Veneto, Luca Zaia, ha fatto sapere di voler comprare vaccini per i suoi cittadini fuori dagli accordi Ue.

 

Leggi anche:

Contagi a scuola, il gruppo "Tuteliamo I Nostri Figli Coordinamento Regionale Campania" chiede Dad fino a fine mese

Scuola, Unità di Crisi: «Aumentano contagi in classe, si valuterà per ogni singola realtà locale se tornare in Dad»

Fonte: Occhi su Salerno

Galleria Fotografica

rank: 101412108

Cronaca

Cronaca

Traffico a Positano: code e disagi anche dopo il Primo Maggio

Altra giornata di traffico intenso sulla Statale Amalfitana con lunghe code e veicoli bloccati a Positano. Nonostante la misura delle targhe alterne per limitare la congestione nei giorni festivi, le immagini e le segnalazioni giunte alla redazione testimoniano una situazione al limite: auto incolonnate,...

Cronaca

Striano, 17enne armato di pistola tenta di rapinare un supermercato: fermato da due poliziotti liberi dal servizio

Nel pomeriggio del 30 aprile, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 17enne rumeno per rapina aggravata. In particolare, due agenti, di cui uno dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, mentre l'altro del Commissariato di San Giuseppe Vesuviano, liberi dal servizio, nel transitare in...

Cronaca

Napoli, rapina un uomo e viene sorpreso con la droga: arrestato 37enne irregolare sul territorio nazionale

Nella serata del 30 aprile, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 37enne originario del Camerun, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti di polizia, per rapina impropria e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. In particolare, gli agenti del Commissariato Vicaria- Mercato, durante...

Cronaca

Tragedia nel giorno della festa dei lavoratori: morti due vigili del fuoco a Pennapiedimonte

Tragedia nel giorno dedicato alla festa dei lavoratori: due vigili del fuoco sono morti durante un'escursione in località Balzolo, nel territorio del comune di Pennapiedimonte, dopo essere scivolati in un dirupo. Sono Nico Civitella, di Guardiagrele, ed Emanuele Capone, di Chieti, entrambi 43enni e in...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno