Tu sei qui: CronacaCovid, primo contagio a Furore: sono 12 i casi in Costiera Amalfitana
Inserito da (redazionelda), venerdì 17 aprile 2020 10:13:53
Primo caso di positività da coronavirus a Furore. Si tratta di un uomo che avendo avvertito i sintomi del virus, è stato sottoposto, nei giorni scorsi, al tampone domiciliare.
Ieri sera la notizia della positività confermata dai laboratori dell'ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno. L'uomo, sulla sessantina, originario del napoletano, stava trascorrendo il lockdown, da solo, nella sua casa di Furore. Avrebbe avuto pochissimi contatti con l'esterno.
I medici dell'Unità Operativa di Prevenzione Collettiva del Distretto 63 dell'Asl Cava-Costa d'Amalfi stanno ora ricostruendo la catena dei contatti dell'uomo.
Sarebbero tre i test domiciliari disposti su altrettante persone di Furore.
Salgono a 12, dunque, i contagi in Costiera Amalfitana: questo di Furore si aggiunge ai sei di Tramonti e ai cinque, uno per comune, di Maiori, Amalfi, Cetara, Ravello e Praiano.
L'annuncio del Comune di Furore:«Ci è stato da poco comunicato dall'ASL che a seguito di test effettuati presso l'ospedale di Salerno è risultato positivo un cittadino di Furore.
Stiamo ricostruendo unitamente alle forze dell'ordine la rete dei contatti della persona contagiata e stiamo adottando tutte le misure di cautela del caso.
La persona contagiata e i familiari conviventi sono stati sottoposti a sorveglianza attiva.
Abbiamo colloquiato telefonicamente con la persona che è risultata positiva la qualeci ha assicurato di essere asintomatica e di resstare chiusa in casa.
Vi invito nuovamente a restare a casa e ad osservare scrupolosamente tutte le regole dettate in materia.
La situazione è sotto controllo e pertanto invito tutti a stare tranquilli».
Fonte: Il Vescovado
rank: 109857106
Lo scorso 15 settembre i Carabinieri della Stazione di Positano hanno arrestato un 51enne originario di Nocera Inferiore per violazione degli obblighi imposti dalla misura di sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. Durante un controllo, l'uomo è stato trovato in possesso di una pipa da crack, hashish,...
Attimi di terrore nella serata di ieri, 16 settembre, a Scafati, dove un bambino di 9 anni è stato aggredito da un pitbull mentre usciva dall'androne di casa insieme ai genitori, in zona Centro Plaza. Il cane, al guinzaglio ma privo di museruola, è riuscito a divincolarsi dalla padrona e si è scagliato...
Cresce l'allerta in Costiera Amalfitana per una serie di tentativi di truffa ai danni di anziani e famiglie. In diversi casi, sconosciuti si sarebbero presentati come appartenenti alle Forze dell'Ordine, cercando di conquistare la fiducia delle vittime per poi raggirarle. Per fronteggiare il fenomeno,...
Una drammatica tragedia ha colpito questa mattina il quartiere Arenella. Un docente sessantenne dell'Istituto Comprensivo "55 Piscicelli - Maiuri" è deceduto improvvisamente a causa di un malore mentre si trovava in aula, poco dopo l'ingresso degli alunni. Secondo quanto riportato, l'uomo si è accasciato...