Tu sei qui: CronacaCovid, volontari Croce Rossa di Cava de' Tirreni al lavoro senza sosta per aiutare i cittadini
Inserito da (redazioneip), venerdì 20 novembre 2020 10:15:46
In queste giornata difficili di emergenza da Covid-19, la Croce Rossa di Cava de' Tirreni non fa mancare il suo sostegno e supporto alla cittadinanza. I pazienti, purtroppo, sono aumentati e i volontari stanno facendo il possibile per effettuare terapie, monitoraggio, supporto generico.
«Sono arrivate le richieste più strane, dalle bombole di gas, al bagno otturato. - spiegano i volontari - Capita di tutto e stiamo provando ad aiutarvi. Ce la stiamo mettendo tutta. Gratuitamente e Volontariamente».
I volontari, in un post pubblicato sui social, hanno anche fatto un riassunto della loro giornata, spiegando le difficoltà e i rischi che si corrono sul posto di lavoro:
«"Giro Covid" vuol dire anche che tutti i volontari che sono in equipaggio, effettuano screening ogni due giorni sia con test sierologico che con tampone antigenico.
Significa che un Volontario arriva a fare anche tre tamponi a settimana.
La sorveglianza sanitaria, e soprattutto l'uso dei DPI in maniera idonea, sono fondamentali.
Torniamo a casa, coscienti che durante il servizio ci sono rischi noti, da cui possiamo difenderci se ben addestrati e consapevoli.
Torniamo a casa, solo dopo aver fatto "il bagno nel sanificante". Rientriamo in sede, solo dopo aver fatto "il bagno nel sanificante". Per la nostra sicurezza. Ma soprattutto per la Vostra».
Fonte: Il Portico
rank: 10897105
Serata di apprensione nella Valle delle Ferriere, nel territorio di Scala, dove due escursionisti di nazionalità danese hanno perso l’orientamento mentre tentavano di raggiungere la località Ficanoce partendo da Imbarrata. I due turisti, in evidente difficoltà e impossibilitati a proseguire in sicurezza,...
Un brutto incidente stradale si è verificato oggi, intorno alle 14:00, sull’autostrada A2 del Mediterraneo in direzione Nord, nei pressi di Eboli. Per cause ancora in corso di accertamento, una Toyota Yaris con a bordo quattro persone è uscita fuori strada, ribaltandosi oltre il guard rail. L'impatto...
Altra giornata di traffico intenso sulla Statale Amalfitana con lunghe code e veicoli bloccati a Positano. Nonostante la misura delle targhe alterne per limitare la congestione nei giorni festivi, le immagini e le segnalazioni giunte alla redazione testimoniano una situazione al limite: auto incolonnate,...
Nel pomeriggio del 30 aprile, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 17enne rumeno per rapina aggravata. In particolare, due agenti, di cui uno dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, mentre l'altro del Commissariato di San Giuseppe Vesuviano, liberi dal servizio, nel transitare in...