Ultimo aggiornamento 36 minuti fa SS. Vito e CC. mm.

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Cronaca"Creatives are bad!", al via la II edizione

Cronaca

"Creatives are bad!", al via la II edizione

Inserito da (admin), martedì 10 luglio 2007 00:00:00

Tutto pronto per la II edizione di "Creatives are bad!", mostra nazionale sulla comunicazione rifiutata. L'evento, nato da un'idea dell'agenzia di comunicazione integrata MTN Company e realizzato con la collaborazione di Comunitàzione.it, si terrà a Cava de'Tirreni, presso il Complesso Monumentale di Santa Maria del Rifugio, dal 26 al 30 luglio 2007.

A testimonianza della sua validità, la mostra gode di importanti patrocini: Università La Sapienza - Facoltà di Scienze della Comunicazione; Università degli Studi di Salerno - Dipartimento di Scienze della Comunicazione; Provincia di Salerno - Assessorato al Lavoro ed alle Politiche Giovanili; Comune di Cava de'Tirreni; AIAP - Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva; TP - Associazione Pubblicitari Professionisti; Ministero della Grafica; Federpubblicità.

Dopo il grande successo della prima edizione, cui hanno partecipato le più importanti agenzie di comunicazione della Campania, quest'anno la mostra avrà un respiro nazionale. La II edizione di "Creatives are bad!", infatti, vedrà in esposizione tutte le pubblicità rifiutate e censurate, mai realizzate dalle agenzie di comunicazione italiane.

La mostra vuole essere un momento per riflettere e confrontarsi su problematiche comuni e per interrogarsi sui perché celati dietro i rifiuti dei clienti. Mettere in risalto, quindi, le problematiche legate alla cultura in comunicazione dei propri interlocutori, al modo in cui i "creativi" comunicano con loro, all'effettivo livello qualitativo delle proposte, alla cultura progettuale di ogni agenzia o studio di progettazione.

Ulteriore novità dell'edizione 2007, l'apertura della rassegna ad altre categorie di progetti: oltre all'adv classico, la progettazione grafica per la comunicazione visiva (concorsi, progettazione di identità visiva, infodesign, manifesti, etc.) e gli spot tv.

Davvero cospicuo il numero di adesioni all'evento, ai cui nastri di partenza si presenteranno circa una sessantina tra professionisti della comunicazione, studi di progettazione per la comunicazione visiva ed agenzie di comunicazione del territorio nazionale. Ecco tutti i partecipanti:

AAA-Pubblicità Varese; AD Positive; AM Newton 21; Arcos Design; Artedit; Arte Factory 4114; Artemisia Comunicazione; A&S promotion; BaldassarreCarpiVitelli; Box Communication; Claudio Sinatti; Corami-Diquattro; Dario Peluso; Davide Vitale; Deft; Doppiavu; Drop; Duca ADV; Ferrariodesign; Fruit; Gianfranco Virardi; Gum Design; Idea Associati; Idem; Iknstudio; In Coerenze; ISIA Urbino; JFK; Kalimera; La Cosa; LL Design; Luca d'Alesio; Matite Giovanotte; Molly & Partners; Nicola Pollastri; OFG ADV; Pro Forma; Public Image; Publitrust; Queimada; Red Hot; R&MAG; Scai Comunicazione; Sei Creativo; Smitten; Spritz Comunicazione; Start; Studio 41; Studiocharlie; Studio De Bartolomeis; Studio De Venezia; Studio Eikon; The red is love; Tom ADV; Touché; Zelig.

I lavori esposti sono stati ammessi alla mostra dopo un'attenta valutazione da parte di una giuria di esperti del settore, appartenenti alle principali associazioni di categoria, presieduta dal dott. Pino Grimaldi e composta dal dott. Francesco Guida e dalla dott.ssa Alessandra Alfani.

L'inaugurazione di "Creatives are bad!" è prevista nel pomeriggio di giovedì 26 luglio, presso la Sala Conferenze del Complesso Monumentale di Santa Maria del Rifugio, ove si svolgerà il convegno di apertura dell'evento, intitolato "Clienti e agenzie: due lingue diverse? I motivi celati dietro al rifiuto".


Segreteria organizzativa: info@creativesarebad.com, tel. +39 089 441766. La segreteria risponde dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Sito web: www.creativesarebad.com; e-mail: info@creativesarebad.com

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

I lavori in mostra nella scorsa edizione I lavori in mostra nella scorsa edizione

rank: 10274107

Cronaca

Cronaca

Agropoli, vela straniera incagliata sul fondale: salvi i 4 a bordo

Nella giornata di ieri, la sala operativa della Guardia Costiera di Agropoli riceveva una chiamata di emergenza via radio da parte di una imbarcazione a vela con bandiera straniera, la quale si trovava incagliata sul fondale roccioso in località San Francesco, litorale di Agropoli. Accertata la situazione...

Cronaca

Salerno, detenuto salva un compagno dal suicidio nel carcere di Fuorni

Un drammatico episodio si è verificato presso la casa circondariale di Fuorni (Salerno), dove un detenuto ha tentato di togliersi la vita impiccandosi. Provvidenziale è stato l'intervento di un altro detenuto, F.D., che con prontezza è riuscito a evitare la tragedia salvando il compagno di cella. A dare...

Cronaca

Autobus in fiamme sull'A16: paura per autista e passeggeri

Attimi di grande paura nel pomeriggio sull'autostrada A16, a circa 3 km dall'uscita di Avellino Ovest, dove un autobus carico di passeggeri ha preso fuoco mentre era in marcia. L'incendio, che ha avvolto rapidamente il mezzo, ha costretto l'autista a una manovra d'emergenza. Con grande sangue freddo,...

Cronaca

Vecchio semiasse arrugginito sul lungomare di Maiori: rischio per i passanti e ferita al decoro

Da diverse settimane, un grosso semiasse di camion, arrugginito e deformato dal tempo e dalla salsedine, giace sul lungomare di Maiori, nella zona pedonale accanto alla ringhiera panoramica. L'oggetto, probabilmente riportato in superficie da una recente mareggiata dopo anni trascorsi sui fondali marini,...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno