Ultimo aggiornamento 16 minuti fa S. Geremia

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Cronaca"Creatives are bad!", apertura boom

Cronaca

"Creatives are bad!", apertura boom

Inserito da (admin), venerdì 27 luglio 2007 00:00:00

Boom di presenze nella giornata d'apertura della II edizione di "Creatives are bad!", mostra nazionale sulla comunicazione rifiutata, in programma da giovedì 26 a lunedì 30 luglio a Cava de'Tirreni.

Gremita per l'appuntamento inaugurale la Sala Conferenze del Complesso Monumentale di Santa Maria del Rifugio, che ospita l'evento ideato dall'agenzia di comunicazione integrata MTN Company, in collaborazione con Comunitàzione.it.

Un pubblico folto e variegato, proveniente da ogni Regione italiana, ha seguito con interesse il convegno "Clienti e agenzie: due lingue diverse? I motivi celati dietro al rifiuto". Uno stimolante momento di aggregazione, durante il quale i rappresentanti delle numerose agenzie di comunicazione nazionali presenti all'evento si sono confrontati, senza pregiudizi ed in uno spirito di grande collaborazione, sulla problematica del rifiuto da parte dei clienti.

Dopo il saluto iniziale di Carlo Panzella, Capo Staff del Sindaco di Cava de'Tirreni, Luigi Gravagnuolo, e l'introduzione di Luca Oliverio, Brand & Project Manager di Comunitàzione.it, Pino Grimaldi di Segno Associati ha moderato il dibattito, impreziosito dai contributi di personalità di rilievo nel panorama nazionale della comunicazione.

Fulvio Zendrini, Responsabile Comunicazione Piaggio, Gerardo Sicilia, Coordinatore Regionale TP Campania, Claudio Aloisio, Vice Presidente Vicario Federpubblicità, Pierluigi Emulo di Communication Village, Laura Sabatini di Grafica Metelliana, Alex Badalic, Copywriter, Daniele Montemale, Esperto Viral Marketing, Carmine D'Alessio, Amministratore MTN Company, Valter Luca De Bartolomeis, Docente di Grafica presso l'Università "La Sapienza" di Roma, Giuseppe Mayer, Account di Saatchi&Saatchi, Francesco Ermanno Guida, Consigliere Nazionale AIAP, ed Andrea Boaretto, collaboratore presso il Politecnico di Milano - gli ultimi tre collegati in videoconferenza - si sono confrontati sul complesso rapporto tra cliente ed agenzia.

I prestigiosi relatori hanno provato ad individuare possibili soluzioni alla delicata problematica, muovendo dalla consapevolezza che la "colpa" probabilmente sta nel mezzo, con il cliente che talvolta ha poca cultura in comunicazione, a fronte di agenzie spesso "sorde" alle reali esigenze del cliente.

Al termine del convegno si è alzato il sipario sulle opere in mostra: pubblicità, lavori di progettazione grafica e spot rifiutati e censurati, mai realizzati dalle agenzie di comunicazione italiane e che attendono di vedere riscattata la propria esistenza, negata da rifiuti o censure.

Anche Massimo Cariello, Assessore al Lavoro, Informagiovani e Centro per l'Impiego della Provincia di Salerno, tra i numerosi visitatori dell'esposizione, che annovera lavori di qualità, spesso ingiustamente "sacrificati", comunque mai banali. Su tutti, lo spot censurato di "Amica Chips" con protagonista Rocco Siffredi.

Dopo la giornata inaugurale di ieri, la mostra proseguirà fino a lunedì 30 luglio con i seguenti orari di apertura al pubblico: 09.30-13.00 e 16.00-21.00. Da segnalare, tra gli appuntamenti da non perdere, la proiezione domenica 29 luglio dei "Cannes Lions 2006". L'ingresso è gratuito.

"Creatives are bad!" è un evento ideato dall'agenzia di comunicazione integrata MTN Company, in collaborazione con Comunitàzione.it e con il patrocinio di: Università "La Sapienza" - Facoltà di Scienze della Comunicazione; Università degli Studi di Salerno - Dipartimento di Scienze della Comunicazione; Provincia di Salerno - Assessorato al Lavoro ed alle Politiche Giovanili; Comune di Cava de'Tirreni; AIAP - Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva; TP - Associazione Pubblicitari Professionisti; Ministero della Grafica; Federpubblicità; ACPI - Associazione Consulenti Pubblicitari Italiani.

Segreteria organizzativa: info@creativesarebad.com, tel. +39 089 441766. La segreteria risponde dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Sito web: www.creativesarebad.com; e-mail: info@creativesarebad.com

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

L'affollatissimo convegno inaugurale L'affollatissimo convegno inaugurale
Foto del servizio di Gerardo D'Elia Foto del servizio di Gerardo D'Elia
Tanti visitatori nelle sale espositive Tanti visitatori nelle sale espositive

rank: 105811105

Cronaca

Cronaca

Cellulari in carcere, brindisi e festeggiamenti tra i detenuti: indagini in corso a Salerno

Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...

Cronaca

Tragedia sull'A4, auto piomba su un cantiere autostradale: morti marito e moglie

Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...

Cronaca

Mercogliano: salvati due cuccioli appena partoriti e la madre in una canale di scolo

Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...

Cronaca

Napoli, donna occupa abusivamente appartamento di proprietà comunale

Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno