Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Aureliano vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Cronaca"Creatives are Bad!", parte la IV edizione

Cronaca

"Creatives are Bad!", parte la IV edizione

Inserito da (admin), martedì 4 maggio 2010 00:00:00

Ai nastri di partenza la IV edizione di “Creatives are Bad!”. Con l’emanazione del nuovo bando prende ufficialmente il via l’avventura 2010/2011 della mostra sulla comunicazione rifiutata, organizzata dall’agenzia di comunicazione MTN Company di Cava de’Tirreni.

Dopo il successo delle precedenti edizioni e le prestigiose tappe all’Officina del Gusto - Salone Autoclassic di Torino, al Connecting Day di Verona ed al COM-PA di Milano, la seguitissima esposizione di pubblicità e di lavori di progettazione grafica censurati o rifiutati dal cliente scalda i motori per nuovi, importanti traguardi. E lo fa confermando la sua impronta internazionale. La partecipazione alla nuova edizione di “Creatives are Bad!” è, infatti, aperta alle agenzie di comunicazione ed agli studi di progettazione per la comunicazione visiva di tutta Europa, che dovranno inviare i loro elaborati entro il 20 settembre 2010.

Ogni agenzia o studio di progettazione potrà presentare al massimo 6 opere, 2 per ognuna delle categorie in cui è suddivisa la mostra: progettazione grafica per la comunicazione visiva (concorsi, progettazione di identità visiva, infodesign, manifesti, etc.); adv (stampa e/o in esterna); spot tv.

Sarà, come di consueto, una Giuria composta da esperti del settore, facenti parte dei Direttivi delle maggiori associazioni di categoria, a selezionare le 120 opere più rappresentative, che saranno esposte nell’edizione 2010/2011. La lista delle opere selezionate sarà pubblicata entro il 20 ottobre 2010 sul sito web dell’evento (www.creativesarebad.com).

Patrocini prestigiosi, partnership importanti, numerose agenzie partecipanti, tanti lavori in mostra: dati che attestano il grande successo di “Creatives are Bad!”, mostra che non censura le idee, ma le traduce in occasione di dialogo tra aziende e creativi. Una kermesse perfetta per trasmettere la cultura della creatività senza limiti di spazio e di convenzioni e senza freni inibitori.

Un evento unico nel suo genere, uno stimolante momento di aggregazione durante il quale le agenzie, accantonata ogni rivalità, sono fianco a fianco per riflettere e confrontarsi sul problema del rifiuto da parte dei clienti. Una “piattaforma”, oggi internazionale, che ha saputo promuovere la cultura del progetto di comunicazione di qualità sul territorio campano, sempre in difficoltà a trovare le opportunità giuste per emergere.

Alla vigilia della IV edizione, Carmine D’Alessio, Amministratore di MTN Company, l’agenzia ideatrice ed organizzatrice dell’evento, si sofferma sul “concept” dell’iniziativa e sulle motivazioni del suo crescente successo: «“Creatives are Bad!” dà spazio a lavori che l’utente finale non ha mai potuto vedere o sentire. Lavori rimasti chiusi nei cassetti dei creativi, incapaci di interpretare le reali aspettative del cliente, troppo sognatori, troppo fantasiosi, troppo... “cattivi”. Un’occasione imperdibile per conoscere e far conoscere pubblicità o lavori di progettazione grafica altrimenti sconosciuti e per discutere delle problematiche legate al mondo della comunicazione. Perché determinati lavori vengono rifiutati? Scarso livello qualitativo, agenzie sorde alle esigenze del cliente, committenza con scarsa cultura della comunicazione o clienti troppo intrusivi nel lavoro dell’agenzia? Chi è il vero cattivo? Noi ci proponiamo di dare risposte a queste ed altre domande, perché “Creatives are Bad!” è dialogo. Una conversazione tra agenzie, committenza ed utente finale che anche nella prossima edizione avrà un carattere itinerante, toccando location quanto mai prestigiose».

Roma, Milano e Firenze, infatti, saranno solo alcune delle tappe in programma nell’edizione 2010/2011 di “Creatives are Bad!”, che non mancherà di “omaggiare” anche la sua terra d’origine, la Città di Cava de’Tirreni, con un “appuntamento speciale” in occasione dei festeggiamenti per il Millennio della fondazione dell’Abbazia della SS. Trinità.

Per info e contatti:
MTN Company srl, C.so Mazzini 22 - 84013 Cava de’Tirreni (Sa). Segreteria organizzativa (ore 9.00-13.00 e 14.30-18.30): tel/fax +39.089.3122124/125; www.creativesarebad.com; http://blog.creativesarebad.com; info@creativesarebad.com

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

Carmine D'Alessio Carmine D'Alessio

rank: 10833100

Cronaca

Cronaca

Monti Lattari, scoperte 267 piante di cannabis: piazzole collegate da cunicoli sotterranei

Continuano senza sosta i controlli antidroga sui Monti Lattari, dove il caldo estivo e l'isolamento naturale favoriscono la coltivazione illecita della cannabis indica. Nelle ultime ore, un'operazione ad ampio raggio condotta dai Carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia, in collaborazione...

Cronaca

L'omaggio della Costiera Amalfitana al brigadiere Carlo Legrottaglie, ucciso alla vigilia della pensione

La Costa d'Amalfi si è stretta attorno all'Arma dei Carabinieri per onorare la memoria del Brigadiere Capo Carlo Legrottaglie, caduto in servizio nel tentativo di sventare una rapina. Nella mattinata di sabato 14 giugno, alle ore 10:00, tutti i Comandi di Polizia Municipale della Costiera Amalfitana,...

Cronaca

Napoli, sequestrati oltre 100 kg di ketamina nascosti in prodotti Made in Italy: erano diretti a Los Angeles

Nei giorni scorsi, i militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Napoli hanno sequestrato, presso un centro di spedizione nell'area a nord della provincia, oltre 100 kg. di ketamina, contenuta in alcuni pacchi diretti a Los Angeles, occultata in confezioni di prodotti culinari tipici...

Cronaca

Secondigliano, sequestrato centro estetico abusivo: scatta il sequestro e la denuncia

Gli agenti della U.O. Secondigliano, al fine di dar seguito ad una segnalazione pervenuta dall'Assessorato alla Legalità su di una attività di onicotecnica condotta in un locale privo di ubicazione legale in Via II traversa Ippolito, hanno accertato la fondatezza della segnalazione. All'interno di un...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno