Tu sei qui: Cronaca"Creatives are bad!" sbarca a Salerno
Inserito da (admin), martedì 1 aprile 2008 00:00:00
Continua il percorso itinerante di "Creatives are bad!" - Mostra sulla comunicazione rifiutata, che dal 4 aprile al 4 maggio 2008 sarà in esposizione presso il Convento di San Michele, a Salerno, nell'ambito della rassegna "Quello che passa... al Convento".
Dopo le tappe di Cava de'Tirreni e di Narni (Tr) e la successiva esposizione presso la Galleria Aiap a Milano, la seconda edizione di "Creatives are bad!" torna a Salerno, città che le ha dato i natali nel 2006.
"Creatives are bad!" sarà tra gli eventi clou della rassegna "Quello che passa... al Convento" - incontri d'arte, teatro, letteratura, cinema, musica e cibo in programma dal 22 febbraio al 30 maggio negli spazi del recuperato Convento di San Michele, sito nel centro storico di Salerno.
Mercoledì 2 aprile, alle ore 11.00, l'inaugurazione della mostra, che sarà visitabile tutti i giorni, dalle ore 18.00 alle ore 22.00, da venerdì 4 aprile a domenica 4 maggio.
Nata da un'idea dell'agenzia di comunicazione MTN Company di Cava de'Tirreni, "Creatives are bad!" è una mostra nazionale sulla comunicazione rifiutata o censurata, che espone i lavori mai pubblicati realizzati da agenzie e studi di progettazione italiani per le categorie adv classico, progettazione grafica e spot tv.
La mostra vuole essere un momento per riflettere e confrontarsi su problematiche comuni e per interrogarsi sui perché celati dietro i rifiuti dei clienti, mettendo in risalto, quindi, le questioni legate alla comunicazione tra committenti e creativi.
Durante l'inaugurazione della mostra al Convento di San Michele sarà presentato il bando per la nuova edizione 2008. In vista importanti novità sui requisiti di partecipazione, soprattutto in merito ai progetti presentati ai concorsi. I lavori saranno selezionati, con maggiore rigore, da una giuria formata da esperti ed appartenenti alle principali categorie di settore.
Frutto della collaborazione degli studi pubblicitari e di comunicazione italiani, "Creatives are bad!" è un evento unico, che gode di importanti patrocini: AIAP - Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva; Università La Sapienza - Facoltà di Scienze della Comunicazione; Università degli Studi di Salerno - Dipartimento di Scienze della Comunicazione; Provincia di Salerno - Assessorato al Lavoro ed alle Politiche Giovanili; Comune di Cava de'Tirreni; TP - Associazione Pubblicitari Professionisti; Ministero della Grafica; Federpubblicità. Main sponsors: Grafica Metelliana e Mobilya.
Per info e contatti:
Tel. e fax: 089 441766 - 089 3122124/125
E-mail: info@creativesarebad.com; sito web: www.creativesarebad.com
Fonte: Il Portico
rank: 106714106
Lo scorso 15 settembre i Carabinieri della Stazione di Positano hanno arrestato un 51enne originario di Nocera Inferiore per violazione degli obblighi imposti dalla misura di sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. Durante un controllo, l'uomo è stato trovato in possesso di una pipa da crack, hashish,...
Attimi di terrore nella serata di ieri, 16 settembre, a Scafati, dove un bambino di 9 anni è stato aggredito da un pitbull mentre usciva dall'androne di casa insieme ai genitori, in zona Centro Plaza. Il cane, al guinzaglio ma privo di museruola, è riuscito a divincolarsi dalla padrona e si è scagliato...
Cresce l'allerta in Costiera Amalfitana per una serie di tentativi di truffa ai danni di anziani e famiglie. In diversi casi, sconosciuti si sarebbero presentati come appartenenti alle Forze dell'Ordine, cercando di conquistare la fiducia delle vittime per poi raggirarle. Per fronteggiare il fenomeno,...
Una drammatica tragedia ha colpito questa mattina il quartiere Arenella. Un docente sessantenne dell'Istituto Comprensivo "55 Piscicelli - Maiuri" è deceduto improvvisamente a causa di un malore mentre si trovava in aula, poco dopo l'ingresso degli alunni. Secondo quanto riportato, l'uomo si è accasciato...