Tu sei qui: CronacaCroce Rossa Costa d'Amalfi: Daniela Volpe confermata alla presidenza
Inserito da (redazionelda), martedì 1 marzo 2016 13:04:55
Daniela Volpe confermata alla guida del comitato Croce Rossa Italiana della Costiera Amalfitana.
Si sono svolte domenica 28 febbraio scorso le elezioni per il rinnovo delle cariche statutarie di tutti i Comitati CRI italiani.
Per il Comitato Costa Amalfitana, col presidente Volpe che ha avuto la meglio sull'altro candidato, Antonio Bovino, tra i fondatori del Gruppo di Maiori e Volontario da oltre vent'anni, andranno a formare il Consiglio di amministrazione Antonino Di Gennaro (Volontario del gruppo di Positano), Cinzia De Iulis (del gruppo di Maiori) e Francesco Oleandro di Vietri Sul Mare.
Nel ruolo di Consigliere Giovane Marianna Ferrara (Volontario del gruppo di Maiori).
Una lunga esperienza, quella di Daniela Volpe, nell'ambiente di Croce Rossa Italiana: volontario da oltre 15 anni, autista 118, Formatore TSSA e Istruttore Full-D (B.L.S.D. E P.B.L.S.D.) ha svolto il ruolo di commissario per due anni, e tre da Presidente del Comitato Costa Amalfitana.
«Vi parlo da Presidente costituente che ha portato il nostro Comitato nella scelta più difficile della storia della Croce Rossa Italiana: la privatizzazione. - aveva spiegato nel suo programma elettorale - Tre anni difficili. È stato un salto nel buio: mille dubbi, poche certezze, tante perplessità, pochi consigli. Domande senza risposta, un futuro poco chiaro.
Molte responsabilità e tanta paura sostenute però dalla tenacia, dalla passione e dalla convinzione di poter costruire la base per l'Istituzione di un'associazione di Croce Rossa che arrivi all'anno 2017, sicura e solida!
Perché soltanto nell'anno 2017 assisteremo al taglio definitivo del "cordone ombelicale" che lega CRI con l'ente pubblico, allo stato chiamato Ente Strumentale. È questa la motivazione che mi ha spinto alla candidatura come Presidente del Comitato Costa Amalfitana: l'orgoglio di aver fatto tanto, la sicurezza di dover fare altrettanto e ancora di più!».
Tutta la redazione del vescovado rivolge al Daniela Volpe l'augurio di un proficuo lavoro.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106731103
Gli agenti delle unità operative Scampia e Tutela Ambientale della Polizia Locale, in collaborazione con militari dell'Esercito Italiano e personale di Enel e ABC Napoli, in riscontro a una segnalazione di cittadini e nell'ambito delle attività volte alla repressione del fenomeno dell'abbandono e della...
Dolore a Torre del Greco per la tragica scomparsa del sub Giuseppe Izzo. Il 66enne era scomparso lo scorso 16 settembre. Nella giornata di ieri, 18 settembre, il suo corpo è stato ritrovato senza vita davanti a Baia (Castel Volturno), dove si era perso due giorni fa mentre faceva pesca subacquea. A confermare...
Due autovetture del comando unico di polizia locale di Tramonti-Ravello, sono state danneggiate due notti fa da ignoti. L'episodio è avvenuto in via Gioacchino D'Anna, a Ravello, dove erano regolarmente in sosta una Citroen e una Panda con livree istituzionali. Nella mattinata di ieri, 18 settembre,...
Ladri in azione a Vietri sul Mare. Lo scorso 15 settembre, ignoti sono entrati presso la chiesa di San Giovanni Battista sottraendo due calici utilizzati per le celebrazioni festive e piccole somme di denaro provenienti dalle offerte delle candele votive. In relazione alla notizia del furto, il sindaco...