Tu sei qui: CronacaCUC Argento, terminato l'intenso programma autunnale-natalizio
Inserito da (admin), venerdì 30 gennaio 2015 00:00:00
Con la toccante cerimonia della levata del Bambino Gesù dal presepe da parte dell’Arcivescovo di Cava-Amalfi, Mons. Orazio Soricelli, avvenuta domenica 25 gennaio, si è chiuso il programma delle manifestazioni autunnali e natalizie del CUC Argento di Cava de’ Tirreni.
Un cartellone ricchissimo, che ha abbracciato tutte le tematiche dell’arte e che ha avuto il suo prologo domenica 23 novembre con il ritorno nel salone delle feste del CUC del pianista Francesco Tenneriello, dopo l’applauditissima esibizione tenuta l’estate scorsa. Mercoledì 26 novembre è stata poi la volta dell’esibizione della compagnia teatrale “L’Edera”, diretta da Tito Di Domenico, che ha messo in scena la commedia “Eros e ratio”, scritta dallo stesso Di Domenico. Il 30 novembre Enzo Toriello, con la sua magica fisarmonica, ha regalato una bellissima serata danzante ai 250 soci della Sezione ed anche qui si è trattato di un gradito ritorno di un artista continuamente impegnato nelle piazze e nei circoli sociali di tutta Italia.
Domenica 14 dicembre c’è stata, poi, la tradizionale tombolata di solidarietà a favore dell’associazione Libera Mente del Presidente Salvatore Salierno. A tal proposito, va rimarcata la generosità dei soci della Sezione, che hanno partecipato solidali alla raccolta dei fondi. Martedì 18 dicembre si è svolta la gita organizzata a Salerno per vedere le cosiddette “Luci d’artista”, con pizza finale in un noto locale del posto.
Gli appuntamenti sono ripresi, poi, il 7 gennaio con la compagnia teatrale “Pier Giorgio Frassati” della Parrocchia di Sant’Adiutore, che ha messo in scena la commedia “Il medico dei pazzi”, riscuotendo un successo clamoroso per l’assoluta bravura degli interpreti. Mercoledì 14 gennaio la dott.ssa Pamela Gagliardi del Centro di Riabilitazione di Villa Alba, nell’ambito del progetto Mosaico, di cui era la responsabile, ha creato una perfetta sinergia tra la compagnia teatrale “Il Vernacolo”, alcuni ospiti del Centro di Villa Alba, soci della Sezione CUC Argento ed il gruppo CUC Teatro, con la rappresentazione della commedia “Occhiali neri” di Eduardo De Filippo ed un laboratorio musicale che ha coinvolto e commosso tutti i presenti.
Domenica 18 gennaio si è svolta un’altra serata eccezionale con la partecipazione del gruppo musicale “Via Toledo”, che hanno deliziato la platea con uno spettacolo che resterà a lungo nella mente di tutti i presenti. Infatti il gruppo, dopo una prima parte musicale in cui ha cantato dal palco, si è poi esibito in una vera e propria “posteggia napoletana”, scendendo in platea e coinvolgendola con cori e battute di ogni tipo.
Domenica 25 gennaio, infine, la celebrazione della Santa Messa e la cerimonia della levata del Bambino da parte di Mons. Orazio Soricelli, che per il settimo anno consecutivo ha raccolto l’invito del Responsabile della Sezione, Gerardo Canora, a nobilitare con la sua presenza un momento tanto atteso da tutti i soci.
Angelo Canora
Fonte: Il Portico
rank: 10385102
I poliziotti delle Digos, con la collaborazione degli esperti delle Sezioni operative per la sicurezza cibernetica, coordinati dalla Direzione centrale della Polizia di prevenzione di Roma, hanno eseguito 22 perquisizioni delegate dalle procure della Repubblica presso i tribunali per i minorenni territorialmente...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che gli Agenti del Commissariato P.S. di Sarno nella tarda serata del 25 luglio scorso, hanno tratto in arresto un uomo di 29...
Dramma a Montoro, in provincia di Avellino. Il corpo senza vita di un uomo di 43 anni, residente nel comune irpino, è stato ritrovato nel pomeriggio del 29 luglio all'interno di un'automobile parcheggiata in un'area di sosta della frazione San Bartolomeo. A dare l'allarme sono stati alcuni passanti,...
Tragedia nel Golfo di Policastro. Un ragazzo di appena 19 anni, Fabrizio Tripari, originario di Scario, è stato trovato morto nella notte tra il 31 luglio e il 1° agosto in un burrone a ridosso della Statale 18, al confine tra Maratea e Sapri. Il suo corpo è stato rinvenuto carbonizzato, avvolto dalle...