Tu sei qui: CronacaCult of Magic: a Positano la data conclusiva del tour di “Le Serpent Rouge”
Inserito da (admin), giovedì 20 settembre 2018 12:09:47
Sabato 22 settembre alle ore 21.00, presso l'Associazione Culturale "La Selva" di Montepertuso, il collettivo Cult of Magic, forte del successo appena conseguito al Teatro Continuo Burri, prestigioso palcoscenico de La Triennale di Milano, presenta la performance "Le Serpent Rouge", tratta dall'omonimo poemetto scritto da Louis Saint-Maxent nell'ottobre 1966.
Uno spettacolo da godere dunque all'aria aperta, nella suggestiva cornice di una casa rurale del 1600, attualmente polo culturale, nonché azienda artigianale di cosmetici naturali, circondata da ulivi secolari, agrumeti e piante officinali, sospesa tra mare e cielo.
Dichiarano gli artisti: "Forte è stata l'esigenza di creare circolarità, unendo le nostre competenze per ottenere un prodotto in cui nessun'arte è di supporto all'altra. Abbiamo così trovato un punto d'incontro e di equilibrio tra musica, suono, movimento e corpo per raccontare un viaggio fatto di immagini e suggestioni."
"Le Serpent Rouge" è uno show ibrido a metà strada tra un live musicale e uno spettacolo di danza, frutto dell'incontro tra la coreografa Samira Cogliandro, il compositore Francesco Sacco e la danzatrice Giada Vailati.
Il libretto è diviso in tredici brevi capitoli, ciascuno titolato col nome dei dodici segni zodiacali a cui si aggiunge quello del serpentario. I segni zodiacali sono un pretesto per accompagnare il pubblico in un percorso che conduce alla scoperta del divino femminile nelle sue diverse declinazioni e manifestazioni; scoperta resa possibile grazie alle chiavi interpretative fornite dai personaggi, dalle immagini e dalle musiche.
Il sito dell'evento è facilmente raggiungibile in dieci minuti a piedi da Montepertuso dove, presso il campo da calcio, è fissato un appuntamento per le 19.00, per coloro che desidereranno arrivare sul posto in tempo per godere del tramonto, che si annuncia mozzafiato, e di un aperitivo in loco.
La performance si svolgerà anche in caso di maltempo, sfruttando il palco coperto adiacente.
Si consigliano scarpe da ginnastica o comunque adatte a un sentiero di montagna.
Ingresso libero e gratuito
Registrazione all'evento (consigliata): rsvp.cultofmagic@gmail.com
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/cultofmagic/
Sito web https://cultofmagic.com/
Press/ Booking: cultofmagic.collective@gmail.com
Foto Copyright: Giovanni Battista Righetti
Fonte: Positano Notizie
rank: 105014103
Oggi, 18 settembre , nel tardo pomeriggio, un incendio si è sviluppato in località Croce dell'Arco, frazione Capitignano di Tramonti. Le fiamme, alimentate dal vento, hanno interessato un'area boscata in quota, propagandosi rapidamente lungo il versante collinare. Sul posto sono intervenuti i volontari...
Sdegno a Ravello per un episodio avvenuto nella notte scorsa in via Gioacchino D'Anna, dove ignoti hanno danneggiato due auto in dotazione al Comando Unico di Polizia Locale Tramonti-Ravello. Le vetture, una Citroën e una Panda con livrea istituzionale, erano regolarmente parcheggiate quando, secondo...
Vergogna a Vietri sul Mare, dove ignoti hanno messo a segno un furto che ha profondamente scosso la comunità parrocchiale. Dalla chiesa sono stati sottratti due calici utilizzati per le celebrazioni festive e piccole somme di denaro provenienti dalle offerte delle candele votive. Oltre al danno economico,...
Paura nel primo pomeriggio di oggi lungo la Statale Amalfitana, nei pressi del cimitero comunale, al km 38+700. Intorno alle 14:00, come riporta Il Vescovado, una Fiat Punto diretta verso Amalfi si è ribaltata dopo aver urtato il cordolo della carreggiata e, a seguito dell'impatto, si è adagiata su un...