Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Maria degli Angeli

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaDal 2 al 5 aprile "Creatives Are Bad" a Cava de'Tirreni

Cronaca

Dal 2 al 5 aprile "Creatives Are Bad" a Cava de'Tirreni

Inserito da (admin), lunedì 30 marzo 2009 00:00:00

Farà tappa nella sua terra d’origine, a Cava de’Tirreni, la terza edizione di “Creatives Are Bad”, la mostra itinerante sulla comunicazione rifiutata in Italia ed in Spagna, ideata dall’agenzia di comunicazione integrata MTN Company, in collaborazione con Comunitàzione.it.

Sarà la splendida struttura del Complesso Monumentale di Santa Maria del Rifugio la location che ospiterà da giovedì 2 a domenica 5 aprile 2009 l’attesissimo evento, che vedrà in esposizione tutte le pubblicità ed i lavori di progettazione grafica rifiutati e censurati, mai realizzati dalle agenzie di comunicazione italiane e spagnole.

Un evento unico nel suo genere, capace di creare una reale occasione di confronto e di dialogo tra numerosi studi pubblicitari e di comunicazione, accomunati dalle stesse problematiche relative al rapporto tra clienti e committenti ed uniti, soprattutto, dal grande amore per la comunicazione. Uno stimolante momento di aggregazione durante il quale le agenzie, accantonata ogni rivalità, saranno fianco a fianco per riflettere e confrontarsi sul problema del rifiuto da parte dei clienti.

Nata, infatti, come kermesse aperta ai “rifiuti” dapprima regionali e poi nazionali, in questa III edizione “Creatives Are Bad” ha varcato i confini italiani, accogliendo anche i lavori degli studi di progettazione e delle agenzie di comunicazione spagnole, coinvolte nell’iniziativa grazie alla collaborazione dell’Universidad Cardenal Herrera-CEU di Valencia.

Dopo la tappa inaugurale svoltasi dall’11 al 13 dicembre 2008 a Torino, designata World Design Capital per il 2008, la mostra itinerante ritorna a Cava de’Tirreni, offrendo ai professionisti del settore ed a tutte le persone interessate l’opportunità di prendere parte ad interessanti seminari, presenziati da ospiti di alto prestigio.

L’inaugurazione ufficiale è in programma alle ore 19.00 di giovedì 2 aprile, presso il Complesso Monumentale di Santa Maria del Rifugio, situato in Piazza San Francesco a Cava de’Tirreni. La mostra resterà aperta (ingresso gratuito) fino a domenica 5 aprile.

“Creatives Are Bad” è un evento ideato ed organizzato dall’agenzia di comunicazione integrata MTN Company, in collaborazione con Comunitàzione.it, con il supporto di ArteFactory 41.14 e con il patrocinio di: Universidad Cardenal Herrera-CEU di Valencia; Università degli Studi di Urbino - Scienze della Comunicazione - Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni; Regione Campania; Provincia di Salerno - Assessorato al Lavoro ed alle Politiche Giovanili; Comune di Cava de’Tirreni; Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Cava de’Tirreni; AIAP - Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva; TP - Associazione Pubblicitari Professionisti; Adico - Associazione Italiana per il Marketing, le Vendite e la Comunicazione; ADM Italia - Associazione Marketing e Comunicazione.

IL PROGRAMMA DEI SEMINARI

L’inaugurazione della mostra è fissata per giovedì 2 aprile, alle ore 19.00, presso il Complesso Monumentale di Santa Maria del Rifugio. La serata inaugurale sarà caratterizzata da un’interessante tavola rotonda sul tema “Il rifiuto in comunicazione: la nascita del progetto di concerto tra agenzia e clienti”.

Grandi nomi si confronteranno e dibatteranno sull’argomento:
Luigi Gravagnuolo (Sindaco di Cava de’Tirreni) - Apertura lavori e benvenuto;
Pino Grimaldi (designer, docente universitario e titolare di Segno Associati);
Alex Badalic (copywriter multilingue e strategic planner, Responsabile di AAA. Copywriter Pubblicità Varese);
Biagio Vanacore (Presidente TP, Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti);
Fulvio Zendrini (Esperto di Comunicazione e Marketing, già intervenuto alle precedenti edizioni della rassegna in qualità di Responsabile Comunicazione della Piaggio);
Francesco E. Guida (Direttore AIAP, Associazione italiana per la Progettazione Visiva);
Antonio Monizzi (Connecting Managers);
Carmine D’Alessio (CEO MTN Company).

L'inaugurazione ufficiale sarà preceduta, alle ore 17.00, dal Convegno organizzato dall’AIAP “L’AIAP che vorrei nel SUD ITALIA”, dedicato ai soci ed a tutte le persone interessate. Interverranno:
Francesco E. Guida (Direttore AIAP, Associazione Italiana per la Progettazione Visiva);
Daniela Piscitelli (Consiglio Nazionale AIAP).

La serata continuerà con un gustoso buffet mediterraneo offerto a tutti i presenti ed accompagnato dalle note del brillante dj Gigi Squillante.

Venerdì 3 aprile, ore 10.30:
“Supporti, materiali e tecnica al servizio del cliente”
Cinzia Marotta (ADOBE® Guru - Centro Studi ILAS);
Luciano Sepe (FEDRIGONI);
Carlo Zanon (Macchingraf);
Gerardo D’Agostino (Presidente CdA - Grafica Metelliana S.p.A.).

Venerdì 3 aprile, ore 17.00:
“Marketing tra strategia e creatività”
Antonio Monizzi (Connecting Managers);
Alex Badalic (copywriter multilingue e strategic planner, Responsabile di AAA. Copywriter Pubblicità Varese);
Vincenzo Lamberti (ref. Marketing MTN Company).

Sabato 4 aprile, ore 10.30:
“Creatività Italiana”
Biagio Vanacore (Presidente TP, Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti);
Maurizio Rompani (Direttore generale TP, Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti);
Pasquale Diaferia (2 bronzi a Cannes);
Dario Bavaro (Direttore Marketing del Teatro Gesualdo di Avellino).

Sabato 4 aprile, ore 18.00:
“Creatives are…seductive!”
Valentina Canocchi (Illustratrice);
Martin Benes (Art Director);
Lawrence Ambrose (Visual Designer);
Biagio Di Stefano (Graphic Designer Adobe Certified Instructor);
Roberto D’Alessio (Consulente Informatico).

Agli studenti presenti ai seminari che ne faranno richiesta sarà rilasciato attestato di partecipazione.

Per info e contatti:
MTN Company srl, C.so Mazzini 22 - 84013 Cava de’Tirreni (Sa). Segreteria organizzativa (ore 9.00-13.00 e 14.30-18.30): tel/fax +39 089.3122124/125; cell. 392.4402468.
www.creativesarebad.com; http://blog.creativesarebad.com; info@creativesarebad.com

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 10055101

Cronaca

Cronaca

Turisti indiani invadono la corsia opposta con la Vespa: feriti due residenti /foto

Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi lungo la Statale 163 Amalfitana, all’altezza del tratto che costeggia la parete rocciosa nei pressi di Amalfi. Due turisti di nazionalità indiana, a bordo di una Vespa Piaggio, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbero invaso...

Cronaca

Turista rischia di annegare ad Agropoli: carabiniere fuori servizio si tuffa e la salva

Momenti concitati sulla spiaggia di Agropoli nel pomeriggio di ieri allorquando alcuni bagnanti hanno notato ad alcune decine di metri dalla riva una persona galleggiare in acqua, in apparente stato di incoscienza. L'allarme per la situazione di pericolo in atto è stato immediatamente recepito dal Maresciallo...

Cronaca

Minori, uomo si spoglia sul lungomare per strizzare il costume bagnato

A Minori, le "panchine poetiche" erano nate per celebrare versi, non per assistere a spogliarelli improvvisati. E invece, sul Lungomare California, un uomo ha pensato bene di togliersi il costume in pieno giorno, lasciandosi alle spalle non solo l'acqua salata, ma anche il buon senso. La scena, sotto...

Cronaca

Approvato l'Assestamento del Bilancio Regionale 2025-2027: fondi anche per la messa in sicurezza dell'abitato di Minori

Il Consiglio Regionale della Campania, riunitosi il 30 luglio 2025, ha approvato l'Assestamento del Bilancio di previsione 2025-2027, una manovra da 152 milioni di euro che rafforza la capacità finanziaria della Regione grazie al rientro anticipato dal disavanzo. Le risorse saranno impiegate per sostenere...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno