Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Geremia

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaDal 2 al 5 aprile "Creatives Are Bad" a Cava de'Tirreni

Cronaca

Dal 2 al 5 aprile "Creatives Are Bad" a Cava de'Tirreni

Inserito da (admin), lunedì 30 marzo 2009 00:00:00

Farà tappa nella sua terra d’origine, a Cava de’Tirreni, la terza edizione di “Creatives Are Bad”, la mostra itinerante sulla comunicazione rifiutata in Italia ed in Spagna, ideata dall’agenzia di comunicazione integrata MTN Company, in collaborazione con Comunitàzione.it.

Sarà la splendida struttura del Complesso Monumentale di Santa Maria del Rifugio la location che ospiterà da giovedì 2 a domenica 5 aprile 2009 l’attesissimo evento, che vedrà in esposizione tutte le pubblicità ed i lavori di progettazione grafica rifiutati e censurati, mai realizzati dalle agenzie di comunicazione italiane e spagnole.

Un evento unico nel suo genere, capace di creare una reale occasione di confronto e di dialogo tra numerosi studi pubblicitari e di comunicazione, accomunati dalle stesse problematiche relative al rapporto tra clienti e committenti ed uniti, soprattutto, dal grande amore per la comunicazione. Uno stimolante momento di aggregazione durante il quale le agenzie, accantonata ogni rivalità, saranno fianco a fianco per riflettere e confrontarsi sul problema del rifiuto da parte dei clienti.

Nata, infatti, come kermesse aperta ai “rifiuti” dapprima regionali e poi nazionali, in questa III edizione “Creatives Are Bad” ha varcato i confini italiani, accogliendo anche i lavori degli studi di progettazione e delle agenzie di comunicazione spagnole, coinvolte nell’iniziativa grazie alla collaborazione dell’Universidad Cardenal Herrera-CEU di Valencia.

Dopo la tappa inaugurale svoltasi dall’11 al 13 dicembre 2008 a Torino, designata World Design Capital per il 2008, la mostra itinerante ritorna a Cava de’Tirreni, offrendo ai professionisti del settore ed a tutte le persone interessate l’opportunità di prendere parte ad interessanti seminari, presenziati da ospiti di alto prestigio.

L’inaugurazione ufficiale è in programma alle ore 19.00 di giovedì 2 aprile, presso il Complesso Monumentale di Santa Maria del Rifugio, situato in Piazza San Francesco a Cava de’Tirreni. La mostra resterà aperta (ingresso gratuito) fino a domenica 5 aprile.

“Creatives Are Bad” è un evento ideato ed organizzato dall’agenzia di comunicazione integrata MTN Company, in collaborazione con Comunitàzione.it, con il supporto di ArteFactory 41.14 e con il patrocinio di: Universidad Cardenal Herrera-CEU di Valencia; Università degli Studi di Urbino - Scienze della Comunicazione - Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni; Regione Campania; Provincia di Salerno - Assessorato al Lavoro ed alle Politiche Giovanili; Comune di Cava de’Tirreni; Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Cava de’Tirreni; AIAP - Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva; TP - Associazione Pubblicitari Professionisti; Adico - Associazione Italiana per il Marketing, le Vendite e la Comunicazione; ADM Italia - Associazione Marketing e Comunicazione.

IL PROGRAMMA DEI SEMINARI

L’inaugurazione della mostra è fissata per giovedì 2 aprile, alle ore 19.00, presso il Complesso Monumentale di Santa Maria del Rifugio. La serata inaugurale sarà caratterizzata da un’interessante tavola rotonda sul tema “Il rifiuto in comunicazione: la nascita del progetto di concerto tra agenzia e clienti”.

Grandi nomi si confronteranno e dibatteranno sull’argomento:
Luigi Gravagnuolo (Sindaco di Cava de’Tirreni) - Apertura lavori e benvenuto;
Pino Grimaldi (designer, docente universitario e titolare di Segno Associati);
Alex Badalic (copywriter multilingue e strategic planner, Responsabile di AAA. Copywriter Pubblicità Varese);
Biagio Vanacore (Presidente TP, Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti);
Fulvio Zendrini (Esperto di Comunicazione e Marketing, già intervenuto alle precedenti edizioni della rassegna in qualità di Responsabile Comunicazione della Piaggio);
Francesco E. Guida (Direttore AIAP, Associazione italiana per la Progettazione Visiva);
Antonio Monizzi (Connecting Managers);
Carmine D’Alessio (CEO MTN Company).

L'inaugurazione ufficiale sarà preceduta, alle ore 17.00, dal Convegno organizzato dall’AIAP “L’AIAP che vorrei nel SUD ITALIA”, dedicato ai soci ed a tutte le persone interessate. Interverranno:
Francesco E. Guida (Direttore AIAP, Associazione Italiana per la Progettazione Visiva);
Daniela Piscitelli (Consiglio Nazionale AIAP).

La serata continuerà con un gustoso buffet mediterraneo offerto a tutti i presenti ed accompagnato dalle note del brillante dj Gigi Squillante.

Venerdì 3 aprile, ore 10.30:
“Supporti, materiali e tecnica al servizio del cliente”
Cinzia Marotta (ADOBE® Guru - Centro Studi ILAS);
Luciano Sepe (FEDRIGONI);
Carlo Zanon (Macchingraf);
Gerardo D’Agostino (Presidente CdA - Grafica Metelliana S.p.A.).

Venerdì 3 aprile, ore 17.00:
“Marketing tra strategia e creatività”
Antonio Monizzi (Connecting Managers);
Alex Badalic (copywriter multilingue e strategic planner, Responsabile di AAA. Copywriter Pubblicità Varese);
Vincenzo Lamberti (ref. Marketing MTN Company).

Sabato 4 aprile, ore 10.30:
“Creatività Italiana”
Biagio Vanacore (Presidente TP, Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti);
Maurizio Rompani (Direttore generale TP, Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti);
Pasquale Diaferia (2 bronzi a Cannes);
Dario Bavaro (Direttore Marketing del Teatro Gesualdo di Avellino).

Sabato 4 aprile, ore 18.00:
“Creatives are…seductive!”
Valentina Canocchi (Illustratrice);
Martin Benes (Art Director);
Lawrence Ambrose (Visual Designer);
Biagio Di Stefano (Graphic Designer Adobe Certified Instructor);
Roberto D’Alessio (Consulente Informatico).

Agli studenti presenti ai seminari che ne faranno richiesta sarà rilasciato attestato di partecipazione.

Per info e contatti:
MTN Company srl, C.so Mazzini 22 - 84013 Cava de’Tirreni (Sa). Segreteria organizzativa (ore 9.00-13.00 e 14.30-18.30): tel/fax +39 089.3122124/125; cell. 392.4402468.
www.creativesarebad.com; http://blog.creativesarebad.com; info@creativesarebad.com

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 10514104

Cronaca

Cronaca

Cellulari in carcere, brindisi e festeggiamenti tra i detenuti: indagini in corso a Salerno

Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...

Cronaca

Tragedia sull'A4, auto piomba su un cantiere autostradale: morti marito e moglie

Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...

Cronaca

Mercogliano: salvati due cuccioli appena partoriti e la madre in una canale di scolo

Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...

Cronaca

Napoli, donna occupa abusivamente appartamento di proprietà comunale

Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno