Tu sei qui: CronacaDal 6 all’8 dicembre le Stelle di Natale AIL, per la Costa d’Amalfi un gadget personalizzato
Inserito da (Maria Abate), giovedì 5 dicembre 2019 12:43:45
Per i pazienti ematologici a Natale ci sono stelle che possono fare miracoli, sono le Stelle di Natale AIL.
Era il 1989 quando, grazie all'intuizione della presidente di AIL di Reggio Calabria, furono vendute le prime 500 Stelle di Natale per acquistare dei macchinari necessari all'ematologia locale. L'idea fu riconosciuta e apprezzata e quattro anni più tardi scesero in piazza anche le altre Sezioni AIL.
Anno dopo anno l'Associazione si è impegnata ad incrementare la sua presenza sul territorio e le Stelle sono diventate una vera e propria icona della solidarietà, che ha contribuito a finanziare la ricerca scientifica e l'assistenza ai pazienti ematologici.
Dal 6 all'8 dicembre nelle piazze italiane e in quelle della Costiera Amalfitana con soli 12 euro sarà possibile acquistare una stella di Natale e aiutare la ricerca. L'Ail Salerno ha, inoltre, intrapreso una collaborazione con i maestri ceramisti di Vietri sul Mare e i produttori di Cetara per un gadget personalizzato in stile Costiera Amalfitana. Si tratta di un barattolo in ceramica vietrese realizzato da Solimeneart di Pierfrancesco Solimene abbinato a una boccetta di colatura di alici della ditta Iasa: un set acquistabile con un contributo di 20 euro. Per info e prenotazioni: 089/2750969.
Dal 1989 ad oggi AIL ha distribuito oltre 14 milioni e mezzo di piante e raccolto 163 milioni di euro da destinare alla ricerca e all'assistenza. Grazie ai nostri sostenitori e ai nostri volontari.
Anno dopo anno AIL è cresciuta grazie al generoso contributo di tanti sostenitori, arrivando a costruire una rete di solidarietà costituita da 81 sezioni su tutto il territorio nazionale e ad essere presente in 4800 piazze italiane con oltre 20 mila volontari.
È importante però continuare a sostenere l'Associazione perché i fondi raccolti con le Stelle di Natale sono utilizzati per:
Fonte: Amalfi News
rank: 109314100
Prosegue l'attività di controllo e prevenzione da parte dei Carabinieri della stazione di Vietri sul Mare, impegnati nella lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio. Nella giornata di ieri, sabato 2 agosto, i militari, durante un'operazione di pattugliamento nella frazione di Molina...
Il Consiglio di Stato ha confermato la revoca dello status di scuole paritarie a quattro istituti scolastici privati attivi nella provincia di Salerno, tra il capoluogo e l'Agro Nocerino. La decisione arriva al termine di un lungo contenzioso tra i titolari delle scuole e il Ministero dell'Istruzione,...
Due distinti episodi di violenza e atti persecutori hanno richiesto, nei giorni scorsi, l'intervento urgente dei Carabinieri e della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vallo della Lucania. Le operazioni, effettuate rispettivamente a Camerota e Foria di Centola, rientrano nelle attività di...
Attimi di grande apprensione nella serata di oggi, sabato 2 agosto, a Maiori, lungo la Strada Statale Amalfitana nei pressi della Torre Normanna, dove un motociclista è finito rovinosamente sulla scogliera sottostante. L'incidente si è verificato poco prima delle 20: secondo una prima ricostruzione,...