Tu sei qui: CronacaDal 6 all’8 dicembre le Stelle di Natale AIL, per la Costa d’Amalfi un gadget personalizzato
Inserito da (Maria Abate), giovedì 5 dicembre 2019 12:43:45
Per i pazienti ematologici a Natale ci sono stelle che possono fare miracoli, sono le Stelle di Natale AIL.
Era il 1989 quando, grazie all'intuizione della presidente di AIL di Reggio Calabria, furono vendute le prime 500 Stelle di Natale per acquistare dei macchinari necessari all'ematologia locale. L'idea fu riconosciuta e apprezzata e quattro anni più tardi scesero in piazza anche le altre Sezioni AIL.
Anno dopo anno l'Associazione si è impegnata ad incrementare la sua presenza sul territorio e le Stelle sono diventate una vera e propria icona della solidarietà, che ha contribuito a finanziare la ricerca scientifica e l'assistenza ai pazienti ematologici.
Dal 6 all'8 dicembre nelle piazze italiane e in quelle della Costiera Amalfitana con soli 12 euro sarà possibile acquistare una stella di Natale e aiutare la ricerca. L'Ail Salerno ha, inoltre, intrapreso una collaborazione con i maestri ceramisti di Vietri sul Mare e i produttori di Cetara per un gadget personalizzato in stile Costiera Amalfitana. Si tratta di un barattolo in ceramica vietrese realizzato da Solimeneart di Pierfrancesco Solimene abbinato a una boccetta di colatura di alici della ditta Iasa: un set acquistabile con un contributo di 20 euro. Per info e prenotazioni: 089/2750969.
Dal 1989 ad oggi AIL ha distribuito oltre 14 milioni e mezzo di piante e raccolto 163 milioni di euro da destinare alla ricerca e all'assistenza. Grazie ai nostri sostenitori e ai nostri volontari.
Anno dopo anno AIL è cresciuta grazie al generoso contributo di tanti sostenitori, arrivando a costruire una rete di solidarietà costituita da 81 sezioni su tutto il territorio nazionale e ad essere presente in 4800 piazze italiane con oltre 20 mila volontari.
È importante però continuare a sostenere l'Associazione perché i fondi raccolti con le Stelle di Natale sono utilizzati per:
Fonte: Amalfi News
rank: 100114108
Un incidente stradale ha scosso il pomeriggio di oggi, domenica 4 maggio 2025, lungo la Strada Statale 163 "Amalfitana", nel territorio di pertinenza del Comune di di Praiano. A farne le spese una turista americana di 27 anni che, in sella a uno scooter a noleggio guidato dal padre 70enne, ha impattato...
Un gesto netto, che ha fatto il giro del web e sta dividendo l'opinione pubblica. Alla Taverna Santa Chiara di Napoli, nel cuore del centro storico, un gruppo di turisti israeliani sono stati allontanati dopo aver espresso il loro sostegno a Israele durante una conversazione con altri commensali. Il...
Provvidenziale intervento della Guardia Costiera, ieri - 2 maggio - ad Ascea, per il salvataggio di un sub colto da malore nelle acque prospicienti la località La Punta, lungo un tratto di costa impervia raggiungibile solo via mare. Intorno alle ore 10:20, una segnalazione giunta da un cittadino ha allertato...
Gli agenti della Unità Operativa Scampia sono intervenuti in via Galimberti, all'interno degli edifici di edilizia residenziale pubblica, dove è stata accertata la realizzazione abusiva di un muro perimetrale lungo sei metri. La struttura, costruita da ignoti, era finalizzata alla chiusura del porticato...